- Registrato
- 27 Agosto 2012
- Messaggi
- 31,469
- Reaction score
- 11,446
non è difficile capire cosa ci veda gattuso, visto che suso non fa movimenti senza palla e sta fermo sulla sua mattonella, dall'altro lato devi avere uno che si muove su tutta la fascia e aiuta anche in fase difensiva, e il turco fa proprio questo, si sacrifica su tutta la fascia e non si lamenta nonostante sulla carta dovrebbe giocare nei pressi dell'area di rigore avversaria. Leggevo una statistica che il turco è il giocatore con piu tiri nello specchio (ora non ricordo se nel milan o in tutta la serie A) pero non ha segnato manco mezzo golForse è proprio come aveva detto costacurta che il fatto di muoversi su e giu sulla fascia di certo non lo aiuta ad arrivare lucido sottoporta e questo spiegherebbe le mozzarelle che tira una volta arrivato nei pressi dell'area di rigore avversaria.
Gattuso essendo difensivista teme l'arrivo di un esterno sinitro tutto attacco e niente difesa e per questo motivo non vuol lasciar partire chala.
Questa giustificazione di arrivare stanco e poco lucido al tiro valeva per El Sharaawy ma non certo per Calha.
Calha anche al secondo minuto del primo tempo tira così..
Forse è proprio come aveva detto costacurta che il fatto di muoversi su e giu sulla fascia di certo non lo aiuta ad arrivare lucido sottoporta e questo spiegherebbe le mozzarelle che tira una volta arrivato nei pressi dell'area di rigore avversaria.
i numeri quelli sono non è che la qualifica di tiratore di punizioni ce la siamo inventata noi. Poi si può discutere sul perche da noi tiri delle mozzarelle ma la statistica quella è, forse la fase difensiva danneggia la sua lucidità oltre modo, forse sente la pressione visto che tutti si aspettavano lo specialista delle punizioni e gli viene l'ansia da prestazione, forse il divorzio dalla moglie, forse la maledizione del numero 10 oltre che del nove