I gobbi negli anni scorsi levavano Higuain e Pjianic alle rivali più accreditate,ora,se intravedono la minima possibilità che ci possiamo rialzare e dare fastidio inizieranno a fare così anche con noi,quindi non mi sorprende questa voce.
Con la differenza che nella storia non ci siamo mai, nemmeno in periodi bui quanto questo o più, fatti fregare giocatori a parametro zero. Non dovrà accadere nemmeno questa volta. Sarebbe non solo peggiore di quanto successo con Higuain e Pjanic, visto che loro non andarono via a zero, ma pure amplificato dal fatto che noi siamo il Milan.
Come scrivevo le settimane scorse, perdere Dollarumma e Kebab a zero sarebbe la definitiva dimostrazione che non solo non siamo più grandi (il che è palese) ma che abbiamo rinunciato a volerci tornare, che ormai siamo come una Roma, una Fiorentina, un Napoli. Al più un Borussia Dortmund rispetto al Bayern Monaco, cioè una “grande” che potrà al massimo mangiare gli avanzi lasciati dal Bayern (nel nostro caso dalla Juve). Infatti il Dortmund perdeva Lewandowski a zero a favore del Bayern.
Capite bene che per il Milan, la big d’eccellenza del calcio italiano, se vuole tornare ad essere tale sarebbe imperdonabile una cosa del genere. Sarebbe il segnale di resa definitiva.