Da calha a diaz a cdk , passando per kessie.
Le strane valutazioni rossonere sulla trequarti.
Paghiamo a carissimo prezzo il fallimento dell'operazione cdk.
Ad oggi, ovviamente.
Pioli era innamorato calcisticamente di Chala, ogni volta che parlava di lui gli brillavano gli occhi come nemmeno con Krunic

, sottolineando la sua intelligenza calcistica.
Questo credo sia stato un motivo di risentimento tra Pioli e la dirigenza (che secondo me fino all'ultima era comunque convinta che rinnovasse). Fa male dirlo, ma uno con la sua visione, con le dovute proporzioni, rimane sempre un buon giocatore e nulla più, ci manca. Era la fase di raccordo tra centrocampo e attacco.
Diaz per caratteristiche è completamente diverso dal turco, meno visione più imprevedibilità.
De Ketelaere era colui che doveva farci svoltare, il 10 puro che non doveva far rimpiangere il turco. E se devo dirti cosa penso realmente l'acquisto del belga è stato fatto proprio su indicazione di Pioli. Lasciando perdere le sue performance che sono sotto gli occhi di tutti, il miglior Milan si è visto con i Kessiè e Krunic a fare da falso trequartista: pressione veloce sul primo scarico della difesa con i tempi che solo un mediano può avere.
Difatti con il cambio modulo, il primo ruolo ad esser stato tagliato è stato proprio il 10 passando da 3 trequartisti dietro la punta a 2.