Calhanoglu Inter: 6 mln fino al 2027.

Reaction score
17,559
Certo, ma non credo sia questione di invidia degli utenti che hanno scritto, penso che il concetto che volevano esprimere fosse un altro e cioè che loro, disperati, fanno di tutto comunque per raggiungere minimo un posto in CL. A me non piace il modo di fare delle melme, intendiamoci. Io credo che il Milan debba, almeno fino a quando non raggiungerà ben altro fatturato, seguire il modello di società come il Lipsia ma per farlo serve più competenza e anche più “pelo nello stomaco” nella nostra dirigenza che dall’estate 2021 (imho) non ha lavorato bene arrivando quasi al punto di “gallianeggiare”. Secondo me serve un DS con le balls e Maldini si deve occupare di altro, il mercato lo lasci a chi di dovere, anche con pochi soldi.
Si sono indebitati mettendo come garanzia il lato sportivo quindi è anche normale,si fa per dire, facciano il passo più lungo della gamba.

Semmai dovremmo chiederci prchè uefa e figc si prestino a queste dinamiche.

Ti dirò, secondo me il caso juve-figc rischia di scoperchiare anche il caso inter.
Mia personale sensazione.
In troppi sottovalutano l'inter e gli agganci politici di cui godono.

Reaction score
5,326
Sinceramente non li invidio per niente. In molti non si rendono bene conto della gravità della situazione economico/finanziaria di questa squadra. Si prospettano mercati a saldo positivo per i prossimi anni e per forza di cose devono monetizzare con tutto quello che riescono e non sono tanti i nomi: Dumfries, Gosens, Correa sono sicuramente sul mercato, ma non sarà facile monetizzare. Brozovic non vedono l'ora di scambiarlo con qualcuno, ma anche qui ingaggio pesante ed età non aiutano. Cercheranno di far di tutto per non cedere Barella e Lautaro (e Bastoni), che sono i due/tre veri giocatori dove possono monetizzare pesantemente. Vediamo, ma non è una bella situazione non poter pianificare nulla e dover per forza fare plus continue. Io penso che continuerà il loro graduale declino, sono da tre anni di fila in declino e difficile vedremo miglioramenti a breve. Poi magari azzeccano un mercato spettacolare e con due lire prendono tre giovani fenomeni. Il calcio è anche questo.

Reaction score
2,183
Si sono indebitati mettendo come garanzia il lato sportivo quindi è anche normale,si fa per dire, facciano il passo più lungo della gamba.

Semmai dovremmo chiederci prchè uefa e figc si prestino a queste dinamiche.

Ti dirò, secondo me il caso juve-figc rischia di scoperchiare anche il caso inter.
Mia personale sensazione.
In troppi sottovalutano l'inter e gli agganci politici di cui godono.
Ma io concordo con te, sono dei non-falliti un po’ come i non-morti, zombie del calcio italiano ed europeo ai quali è concesso molto/troppo, in campo e fuori.

Jino

Senior Member
Reaction score
2,342
Questi sarebbero in fallimento ma danno 6 mln a cani e porci. Facciamocele due domande...

Soldi per fare mercato non ne hanno, quindi devono rinnovare quelli buoni costi quel che costi.

Noi invece non vogliamo rinnovare a quelli buoni, vedi Kessie, e non abbiamo comunque i soldi poi per prenderne uno di buono.

Non amo la loro politica, ma la nostra è stata da sassate sugli zebedei.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
1,253
Beh, ma Chalanoglu da loro gioca "bene" (secondo i loro standard).
Quindi perché non rinnovargli il contratto con un piccolo adeguamento?
Ora ne guadagna già 5, arrivare a 6 non è chissà quale investimento.

E poi imho essere ambiziosi invece è anche quello, perché il prossimo anno si liberava a 0€.
Vogliamo scommettere che, al contrario nostro, loro riusciranno a venderlo?
Nonostante un contratto molto più pesante (rispetto a quello che aveva con noi) e con +3 anni sul groppone?

P.S per il non vincere niente non mi esprimo, nel loro ciclo (iniziato con lo scudetto del 2021) hanno vinto più di quello che abbiamo vinto noi con i "conti in ordine" . 2 supercoppe, un campionato italiano e una coppa italia.
E io ricordo i nostri discorsi (nostri, dei milanisti): "aaaaahh, per aprire un mini-ciclo come quello dell'inter meglio non iniziarlo neanche"

Detto-fatto: il nostro mini-ciclo è durato molto meno del loro e soprattutto, il nostro mini-ciclo ci ha portato un solo misero campionato :facepalm:

Si riusciranno a venderlo a 0 però. Solo mirabelli poteva spendere 22 milioni per questo qui

Reaction score
10,877
Si riusciranno a venderlo a 0 però. Solo mirabelli poteva spendere 22 milioni per questo qui

Magari lo perderanno anche a 0€ , chi lo sa, ma intanto se l'avranno goduto per tot stagioni (pagando il cartellino 0€, ricordiamolo) e soprattutto nell'età migliore per un trequartista/centrocampista.

Noi invece non facciamo in tempo neanche a goderceli perché li prendiamo sbarbati, li facciamo crescere, diventare uomini e calciatori appetibili e poi...ciao ciao.
Per dire, se a giugno venderanno Leao, per quanto tempo l'abbiamo ammirato come "vero" giocatore? 1 stagione?
3 stagioni per crescerlo e farlo maturare poi nel momento migliore della sua carriera serviamo un assist meraviglioso al suo futuro club, praticamente come un udinese qualsiasi.

Idem con Kessie.
3-4 stagioni per farlo crescere poi non appena è diventato un centrocampista dominante in serie A l'abbiamo subito perso.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
1,253
Magari lo perderanno anche a 0€ , chi lo sa, ma intanto se l'avranno goduto per tot stagioni (pagando il cartellino 0€, ricordiamolo) e soprattutto nell'età migliore per un trequartista/centrocampista.

Noi invece non facciamo in tempo neanche a goderceli perché li prendiamo sbarbati, li facciamo crescere, diventare uomini e calciatori appetibili e poi...ciao ciao.
Per dire, se a giugno venderanno Leao, per quanto tempo l'abbiamo ammirato come "vero" giocatore? 1 stagione?
3 stagioni per crescerlo e farlo maturare poi nel momento migliore della sua carriera serviamo un assist meraviglioso al suo futuro club, praticamente come un udinese qualsiasi.

Idem con Kessie.
3-4 stagioni per farlo crescere poi non appena è diventato un centrocampista dominante in serie A l'abbiamo subito perso.
Per me rinnoverà è poi andrà via dopo 2 3 anni sempre a zero. Riguardo a noi lo sappiamo già quale la politica, tocca aspettare un altra proprietà e nel frattempo sperare nei miracoli come lo scudetto o un bel percorso in champions.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
1,256
Dare 6 milioni per un giocatore normale non è sinonimo di competitività; il Milan di Galliani rinnovò Montolivo a 4,5 milioni l’anno e ingaggiando ex grandi giocatori per la competitività, ma poi che competitività siamo scivolati dritti dritti nel baratro più totale.

Beppe85

Member
Reaction score
399
Sono segoni che ci facciamo solo noi questi.

All' Inter ne danno 6 alla turca, e non è che allora ne danno 15 a Lautaro
Eh mica tanto. Brozovic ha rinnovato a tanto e ora fa il pensionato. Perisic e Skriniar hanno salutato a 0. Tutti quelli che devono rinnovare (e loro ne hanno tanti) hanno chiesto di più. Daranno un botto di soldi anche a De Vrij.
Altro che segoni. Questi scherzano col fuoco.

Alto
head>