Calhanoglu:"Futuro all'Inter? Vedremo. Le responsabilità...".

Djici

Senior Member
Reaction score
8,655
Fossi stato iscritto 6 anni fa, ci sarebbero state forti discussioni tra me e gran parte del forum, riguardo al turco :asd:
Ho sempre trovato demenziale la collocazione di Montella e Gattuso sull'ala sinistra
Nonostante tutto, gli ricoscevo qualità importanti, in primis, la conclusione dalla distanza che, in mezzo a tante prestazioni impalpabili, lo portava a segnare, ogni tanto, goal bellissimi
Insomma, ero convinto che, se mai avesse trovato continuità di prestazioni, sarebbe venuto fuori alla grande
Dopo il covid, era sbocciato anche con la nostra maglia: sia nella ripresa del campionato 2019/20, sia nell'anno del 2° posto (da trequartista), per me, fu fondamentale
Quando passó all'Inter, temevo proprio le grandi prestazioni di Chala (anche se il meglio lo stá dando da regista). Purtroppo, ci ho visto lungo

Ma pensa un po' te come era fuso Mirabelli per potere considerare Calhanoglu, lento e incapace di fare un Dribbling, come un esterno di tridente...

Io l'ho massacrato Calhanoglu (veramente ho massacrato Mirabelli mq va bene).
L'abbiamo scritto cento volte che era nettamente migliore nella fase difensiva che in quella offensiva.
Che quindi bisognava arretrare il suo ragio d'azione.
Mezzala era già un po' meglio.
Ma proprio regista o mediano in un centrocampo a 2 sarebbe stato ancora meglio.

Un giocatore con quelle caratteristice devi sempre cercare di arretralo.
Se va bene ti può uscire un giocatore veramente interessante.
Se l'esperimento non va bene allora lo puoi cedere tranquillamente.

Aveva bisogno di giocare fronte al gioco e non spalle al gioco.
Aveva bisogno di giocare con la palla nei piedi e mica mettendoli palloni in profondità quando giocava esterno...
Aveva bisogno di avere più tempo per pensare. Aveva bisogno di avere meno densità intorno a lui.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
Ma pensa un po' te come era fuso Mirabelli per potere considerare Calhanoglu, lento e incapace di fare un Dribbling, come un esterno di tridente...

Io l'ho massacrato Calhanoglu (veramente ho massacrato Mirabelli mq va bene).
L'abbiamo scritto cento volte che era nettamente migliore nella fase difensiva che in quella offensiva.
Che quindi bisognava arretrare il suo ragio d'azione.
Mezzala era già un po' meglio.
Ma proprio regista o mediano in un centrocampo a 2 sarebbe stato ancora meglio.

Un giocatore con quelle caratteristice devi sempre cercare di arretralo.
Se va bene ti può uscire un giocatore veramente interessante.
Se l'esperimento non va bene allora lo puoi cedere tranquillamente.

Aveva bisogno di giocare fronte al gioco e non spalle al gioco.
Aveva bisogno di giocare con la palla nei piedi e mica mettendoli palloni in profondità quando giocava esterno...
Aveva bisogno di avere più tempo per pensare. Aveva bisogno di avere meno densità intorno a lui.

Penso che, nelle idee di Mirabelli, Hakan fosse un trequartista. Dopotutto, quello aveva sempre fatto nella parte iniziale della carriera
Anche l'Inter, l'aveva preso come mezzapunta, dopo il malore di Eriksen
La sua evoluzione nel ruolo di mediano è stata casuale, dettata dall'infortunio di Brozovic e dall'inaffidabilità di Asslani a sostituire il croato

Djici

Senior Member
Reaction score
8,655
Penso che, nelle idee di Mirabelli, Hakan fosse un trequartista. Dopotutto, quello aveva sempre fatto nella parte iniziale della carriera
Anche l'Inter, l'aveva preso come mezzapunta, dopo il malore di Eriksen
La sua evoluzione nel ruolo di mediano è stata casuale, dettata dall'infortunio di Brozovic e dall'inaffidabilità di Asslani a sostituire il croato

A noi serviva un esterno sinistro che saltava l'uomo.
Cercavamo Keita.
Avevamo Suso a destra.

Mirabelli ci ha capito zero.

Alto