- Reaction score
- 41,829
a me piace. Nel milan attuale ci sta benissimo. Quando gioca al top ci starebbe anche un domani. Purtroppo l'anno scorso per motivi giustificabilissimi ha iniziato a giocare bene solo gli ultimi mesi. Adesso ha la vicenda della moglie. Non capisco se è incostante per una serie di motivi che si sono fortuitamente combinati o se lo è di natura (come tanti giocatori).
Oltre al fatto che, ripeto, nello schema attuale al massimo rende al 70/80% anche quando gioca bene.
E' un 10 e i 10 odiano giocare in fascia.
Se poi non hanno nemmeno la gamba per farlo,e calha troppo spesso ha cali di intensità, soffrono il doppio.
Quante volte imprecava zorro boban perchè lo facevano giocare in fascia??
Non fosse che zorro , da ragazzo soprattutto, aveva cattiveria e forza anche per giocare da ala, ruolo nel quale lo utilizzava quasi sempre capello.
Sulla classe di boban nemmeno mi soffermo , visto che era un principe del calcio.
I moduli a volte imprigionano il talento.
Io credo che il ruolo ideale di calha sarebbe sotto punta, adeguatamente protetto dal centrocampo come avveniva con rafinha all'inter lo scorso anno o come avviene per luis alberto alla lazio.
Ma gattuso pare non voglia costruire il milan addosso al turco. Forse non ne vale la pena, forse non è possibile.