Beppe85;2351303 ha scritto:
In linea di principio straconcordo con te. Da un 10 mi aspetto esattamente ciò che dici tu e cioè che salti l'uomo, segni e crei superiorità numerica con grandi giocate però dobbiamo anche essere onesti e realisti. Il calcio è cambiato negli anni e 10 di quel tipo ce ne sono pochissimi e costano troppo. L'unico forse acquistabile è dybala ma solo perché è a scadenza e la Juve dovrà inevitabilmente cederlo dopo averlo proposto a mezza premier l'anno scorso e al psg poco tempo dopo. Tolto lui... il nulla.
Il turco è un 10 assolutamente atipico ma ha ottime doti tecniche e fa entrambe le fasi. Un 10 che corre tanto quanto lui non lo si trova.
Alla fine chiedeva 5 milioni, non 12 come gigio.
Per come la vedo io ci poteva pure stare.
Se vuoi un 10 che corre ci metti un kenyano. Nessuno corre come loro.
Dal 10 del Milan, posso accettare che faccia un po' meno fase difensiva di Hakan... Ma deve fare la differenza davanti.
Per me un giocatore offensivo che e incapace di creare superiorità numerica e solo un giocatore di equilibrio.
Robba che non e accettabile nel Milan.
E per la stessa ragione spero che Saele torni in panca al più presto.
Se giochi titolare nel Milan nel ruolo di trequartista e non sai saltare l'uomo, non sai battere i calci da fermo... Ne angoli ne calci di punizione dove la butti in mezzo e nemmeno quelli dove provi a tirare... Se su azione riesci ad inquadrare la porta una volta ogni 20 tiri e segni una volta ogni 100 tiri (non sto esagerando, ricordo perfettamente quella statistica... 100 tiri in porta per segnare un gol...) Allora direi che c'è un problema.
Giocatore che con i tifosi si dimostrava un giocatore da bassa serie A.
Senza tifosi da squadra media. E per 3 mesi e sembrato un vero giocatore. Il tutto in 4 anni.
Talmente debole mentalmente che non lo puoi nemmeno sfruttare a partita in corso perché se lo metti in panca lo perdi completamente.
Forse il ruolo dove rende al meglio e come centrocampista centrale come Paqueta.
Ma davanti non se n'è parla.