Calha: oggi l'incontro. Lui chiede 7 mln, il Milan ne offre 4.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
La scorsa estate parlavamo di uno stipendio da 2,5 milioni netti, circa 4 lordi, per 5 anni, con la clausola da 25 milioni. Sono 9 di costo annuo in totale.

Il Papu costa 15 di cartellino e sembra ne voglia 4 netti, ovvero 8 lordi, per due anni. Fanno 15,5 di costo annuo.

Chala ne chiede 7 netti, 14 lordi l'anno. Costo annuo ovviamente 14 in totale.

Sul piano economico mi pare una situazione che penda chiaramente in una certa direzione... il punto è chiarire la positione di Hakan. Se anche oggi dovesse rimanere sulle sue richieste, la logica porterebbe ad agire subito prima che Szobo firmi col Lipsia (il suo standby dichiarato in questi giorni, boh forse sta aspettando di capire le alternative al Lipsia prima di decidere... e dall'estate scorsa sappiamo la sua opinione sul Milan, ne ha parlato esplicitamente).

Vedremo, le dinamiche del mercato sono sempre delicate e mutevoli.

Secondo me comunque se Maldini Pioli e lo staff di Moncada sono tutti allineati, Elliott non si tirerebbe indietro ad investire 25 milioni su un ventenne come Szoboszlai. Mi sembra che rispetti tutti i parametri. Ma il vincolo è chiaramente la conferma o meno di Hakan.

se i 2,5 sono 4 lordi, i 4 per gomes sono 7 lordi e scambiato con caldarrosta in totale sarebbe forse sotto al costo di dominik.
turca con 5,5 quindi diciamo 10 lordi rimane per me.

i costi sono li li. la strategia e completamente agli antipodi e ovviamente tutti seguirremmo la stessa strada...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,659
se i 2,5 sono 4 lordi, i 4 per gomes sono 7 lordi e scambiato con caldarrosta in totale sarebbe forse sotto al costo di dominik.
turca con 5,5 quindi diciamo 10 lordi rimane per me.

i costi sono li li. la strategia e completamente agli antipodi e ovviamente tutti seguirremmo la stessa strada...

No perchè il bonus fiscale c'è solo per chi viene dall'estero, per cui non c'è per il Papu.
Se gli diamo 4 netti, sono 8 lordi.

Al contrario i 2,5 netti di Szobo sono circa 4 lordi.

L'ungherese alla fine costa come Chalanoglu, se questo rinnova a 4,5 netti.

Se guardiamo al lato economico, ma per me pure a quello tecnico, la scelta migliore sarebbe fiondarsi subito su Szoboszlai e salutare Hakan.

Senza considerare che investire sull'ungherese accresce pure il patrimonio della rosa rispetto a tutti gli altri.

Pero non so, sembra che Hakan si sia guadagnato un credito enorme in squadra in questi mesi, forse al di la delle sue capacità ed effettivi meriti, che comunque ci sono.

Reaction score
5,897
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 16 dicembre, nella giornata odierna si terrà l'incontro tra il Milan e Calhanoglu. Il turco continua a chiedere 7 mln per rinnovare. Maldini ne offre 3,5 - 4. Lui vorrebbe restare, ma con un importante aumento dello stipendio. Calhanoglu al momento non ha accordi con altri club da poter utilizzare come arma.

Io aspetto di vedere come va a finire, magari poi si scopre che le richieste di Calhanoglu non erano quelle.
Poi, se qualche squadra gli desse quei soldi, non lo biasimerei se andasse via.

Reaction score
2,436
No perchè il bonus fiscale c'è solo per chi viene dall'estero, per cui non c'è per il Papu.
Se gli diamo 4 netti, sono 8 lordi.

Al contrario i 2,5 netti di Szobo sono circa 4 lordi.

L'ungherese alla fine costa come Chalanoglu, se questo rinnova a 4,5 netti.

Se guardiamo al lato economico, ma per me pure a quello tecnico, la scelta migliore sarebbe fiondarsi subito su Szoboszlai e salutare Hakan.

Senza considerare che investire sull'ungherese accresce pure il patrimonio della rosa rispetto a tutti gli altri.

Pero non so, sembra che Hakan si sia guadagnato un credito enorme in squadra in questi mesi, forse al di la delle sue capacità ed effettivi meriti, che comunque ci sono.

Guarda, io sono il primo tifoso di Szobo, se fai una ricerca sul forum, il primo post su di lui che diceva di prendere subito questo fenomeno (allora diciassettenne) è il mio. Ma non facciamo finta di non sapere che il suo destino naturale sia il Lipsia. E' vero che c'è il precedente di Haaland, ma Haaland venne portato al Salisburgo dal Molde da Raiola, non è stato allevato per anni nella bambagia Red Bull come Szobo. Nell'arrivo di Haaland c'erano già scritte le modalità di addio, in quelle di Szobo c'è un percorso già definito, in cui magari possiamo inserirci, ma non so a quali condizioni.

Certo che tra Szobo e il Papu in prospettiva non c'è paragone, ma non considererei l'arrivo di gomez come una decisione che comporta il rinunciare a Szoboszlai. Per me Szobo non è raggiungibile e Gomez arriverebbe nel caso per sistemare un pò di "caselle" (riscatto caldara, convivenza papu-Gasperini, i due trequartisti attuali ancora da confermare).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,659
Guarda, io sono il primo tifoso di Szobo, se fai una ricerca sul forum, il primo post su di lui che diceva di prendere subito questo fenomeno (allora diciassettenne) è il mio. Ma non facciamo finta di non sapere che il suo destino naturale sia il Lipsia. E' vero che c'è il precedente di Haaland, ma Haaland venne portato al Salisburgo dal Molde da Raiola, non è stato allevato per anni nella bambagia Red Bull come Szobo. Nell'arrivo di Haaland c'erano già scritte le modalità di addio, in quelle di Szobo c'è un percorso già definito, in cui magari possiamo inserirci, ma non so a quali condizioni.

Certo che tra Szobo e il Papu in prospettiva non c'è paragone, ma non considererei l'arrivo di gomez come una decisione che comporta il rinunciare a Szoboszlai. Per me Szobo non è raggiungibile e Gomez arriverebbe nel caso per sistemare un pò di "caselle" (riscatto caldara, convivenza papu-Gasperini, i due trequartisti attuali ancora da confermare).

Szobo ha una clausola rescissoria, già lo abbiamo accostato questa estate. Magari va al Lipsia come forse è scritto fin dall'inizio, ma non vedo perchè debba andarci per forza. Ce ne sono tanti di casi di giocatori del Salisburgo che sono stati acquistati da altre squadre, non solo Haaland. Per dirne uno, il Liverpool un anno fa ha preso Minamino pagandone la clausola rescissoria. Ma anche Samassekou, finito un anno prima all'Hoffenheim sempre allo stesso modo.

Riguardo al Papu, direi di escludere che l'Atalanta lo inserisca in qualche trattativa che preveda il riscatto di Caldara. Aspettiamoci piuttosto che Caldara ce lo spediscano indietro, magari già a gennaio.
Per me poi se dovessimo addirittura acquistarne il cartellino e spendere 15 milioni sarebbe una follia.
Follia che non rischiamo di fare perchè figuriamoci se Elliott autorizza un investimento del genere per un giocatore di 32 anni.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Szobo ha una clausola rescissoria, già lo abbiamo accostato questa estate. Magari va al Lipsia come forse è scritto fin dall'inizio, ma non vedo perchè debba andarci per forza. Ce ne sono tanti di casi di giocatori del Salisburgo che sono stati acquistati da altre squadre, non solo Haaland. Per dirne uno, il Liverpool un anno fa ha preso Minamino pagandone la clausola rescissoria. Ma anche Samassekou, finito un anno prima all'Hoffenheim sempre allo stesso modo.

Riguardo al Papu, direi di escludere che l'Atalanta lo inserisca in qualche trattativa che preveda il riscatto di Caldara. Aspettiamoci piuttosto che Caldara ce lo spediscano indietro, magari già a gennaio.
Per me poi se dovessimo addirittura acquistarne il cartellino e spendere 15 milioni sarebbe una follia.
Follia che non rischiamo di fare perchè figuriamoci se Elliott autorizza un investimento del genere per un giocatore di 32 anni.

Non lo prenderanno mai a quelle condizioni e fanno bene perché ha 32 anni. Io penso che tra Szlobozlai e Gomez, nel caso non rinnovi Chalanoglu,a spuntarla sarà un altro nome.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,633

Dominik mi piace molto. E sicuramente un opzione interessantissima, forse addirittura la migliore tra età, costo cartellino, ingaggio e valore tecnico.
Però non e che possiamo andare avanti con "o dominik o la morte".
Se non arriva lui (e sarebbe un peccato) il Papu sarebbe un altra opzione interessante. Non per età. Ma per tutto il resto ci sta alla grande.
Tecnicamente ti porta a lottare subito per il campionato. Con un altro nome a sorpresa magari no.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,659
Dominik mi piace molto. E sicuramente un opzione interessantissima, forse addirittura la migliore tra età, costo cartellino, ingaggio e valore tecnico.
Però non e che possiamo andare avanti con "o dominik o la morte".
Se non arriva lui (e sarebbe un peccato) il Papu sarebbe un altra opzione interessante. Non per età. Ma per tutto il resto ci sta alla grande.
Tecnicamente ti porta a lottare subito per il campionato. Con un altro nome a sorpresa magari no.

Dipende dalle cifre. Conoscendo l'Atalanta ci rifilerebbe un bidone epocale.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,659
Non lo prenderanno mai a quelle condizioni e fanno bene perché ha 32 anni. Io penso che tra Szlobozlai e Gomez, nel caso non rinnovi Chalanoglu,a spuntarla sarà un altro nome.

E' possibile. Io penso che alla fine Hakan rinnoverà perchè mi sembra la soluzione piu logica.

Reaction score
581
Cmq trequartisti giovani, buoni, a prezzi non impossibili ce ne sono tanti. Szobo ovviamente sarebbe il top, ma se si è capito che è impossibile, si guarda altrove. Tra l'altro non mancano nemmeno trequartisti più esperti, scaricati dai loro club, quindi in sconto anche quelli. Secondo me è una casella relativamente semplice da riempire nel caso si renda necessario

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto