Caldara - Milan con possibile recompra Juve.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,617
Reaction score
12,068
Ma questa perdonami è ossessione verso la Juve che è brava a prescindere e sfiducia verso i nostri che si fanno fregare a prescindere. ;)
Se non leggiamo la situazione nel contesto generale, con Bonucci che vuole solo la Juve ed i paletti che ci impongono di ridurre i costi, allora lo stallo nelle nostre valutazioni è inevitabile.

Leonardo mi esce dall'eredità della patata bollente Leo con Caldara e 15 milioni a bilancio da reinvestire in ingaggi ed ammortamenti, mentre nel 2020 se tutto va bene sul campo oltre a vincere e tornare in Champions avremo pure una plusvalenza per prendere il nuovo Caldara.

Io non ho il complesso per la Juve, non me ne frega niente del loro interesse o di quello che ci guadagnano e relativamente di quello che vincono nel frattempo. Non oggi almeno, che non posso competere (ma poi sul campo non si sa mai...).
A me interessa che gli rifilo Bonucci che non ho mai sentito mio e mi prendo uno dei tre migliori difensori centrali under 25 italiani, con uno degli altri due già in rosa, risparmiando pure nei conti per prendere altro.

15 milioni a bilancio da spendere... da cosa viene il tuo calcolo?

Per me se Bonucci vuole solo la Juve, lo pagano cash, no problem, e andiamo su un altro profilo rispetto a Caldara. Così poi loro avranno Bonucci Benatia Rugani Caldara Chiellini Barzagli... per me sono loro a volerci rifilare Caldara più che altro...

Che magari se poi si rivela fortissimo lo rivendi a chi vuoi tu e fai una grande plusvalenza, che allora sì potrai reinvestire per altro.

Se avrai la clausola di recompra semplicemente avrai meno potere negoziale e dunque guadagnerai di meno, a prescindere, perchè è ovvio che in ogni caso nessuno ti pagherà una cifra superiore alla clausola.

Davvero, io non ci vedo nessun vantaggio e nessuna ragione per accettare una cosa simile. Per me sarebbe un segnale molto negativo.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
SE lo fanno appunto...

Per rientrare con costanza in Champions ci vogliono grandi investimenti e grandi giocatori. Vedremo, con la squadra che abbiamo adesso è un miraggio, onestamente. Lotteremo per il sesto posto.

Sulla gente capace... per ora vedo tornare tutti gli uomini di Galliani, persona che ho odiato come poche altre al mondo, e questo per me non è un bel segnale per nulla.

Non critico Elliott per principio, ma personalmente mi mantengo parecchio prudente e sicuramente non mi faccio abbindolare dalle loro promesse se poi nella sostanza dei fatti andiamo a prendere i giocatori della juventus con la recompra...

Allo stato attuale di investimenti non se ne possono fare per via della UEFA
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
15 milioni a bilancio da spendere... da cosa viene il tuo calcolo?

Bonucci contabilizzato a 40 da Milan a Juve.
Caldara contabilizzato a 40 da Juve a Milan.

Lato Milan:
-plusvalenza di 7 milioni su Bonucci: +7
-ammortamento annuo identico tra i due: +0
-ingaggio lordo di Bonucci (14) scompare, ingaggio di Caldara (5) entra: +9
TOTALE: +16

Lato Juve:
-plusvalenza di 22 milioni su Caldara: +22
-ammortamento annuo identico tra i due: +0 (ammesso che gli facciano 5 anni, altrimenti qui la Juve ci perde)
-ingaggio lordo di Bonucci (si presume inferiore, facciamo 12) entra, ingaggio di Caldara (5) scompare: -7
TOTALE: +15
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,617
Reaction score
12,068
Allo stato attuale di investimenti non se ne possono fare per via della UEFA

Certo, appunto.

Quindi non diciamo che giocheremo la Champions con costanza nei prossimi anni perchè non è vero, ci vorrebbe un miracolo sportivo con la squadra che abbiamo.

Lotteremo per il sesto posto l'anno prossimo. Per quanto mi riguarda, sono stanco delle false promesse e delle illusioni.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,958
Reaction score
1,947
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 26 luglio 2018, Milan e Juve continuano a parlare del possibile scambio tra Bonucci e Caldara. Scambio che potrebbe avvenire alla pari, a livello economico. I tifosi juventino si sono opposti alla cessione del giovane centrale ma sembra che il Milan abbia aperto alla possibilità di inserire una recompra a favore della Juventus.

Secondo La Stampa, invece, se la Juve cederà Rugani al Chelsea bloccherà la cessione di Caldara.

La recompra sarebbe un brutto segnale
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,404
Reaction score
644
Sinceramente mi sembra davvero strano che anche si discuta della possibilità di dare una recompra alla juventus di un giocatore che viene a fare probabilmente il titolare.

Ma io voglio capire tutte le situazioni economiche, ma personalmente non posso e non voglio affezionarmi a un giocatore che domani so che se ne può andare, per lo più alla juventus.

La recompra non è solo una situazione economica, è anche una situazione psicologica, che ricade soprattuto su giocatore e fans.
Avrebbe senso solo per una cifra esagerata.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Certo, appunto.

Quindi non diciamo che giocheremo la Champions con costanza nei prossimi anni perchè non è vero, ci vorrebbe un miracolo sportivo con la squadra che abbiamo.

Lotteremo per il sesto posto l'anno prossimo. Per quanto mi riguarda, sono stanco delle false promesse e delle illusioni.

Se prendiamo Caldara al posto di Bonucci e un centravanti serio con la squadra dell'anno scorso un po' cresciuta non mi sembra che partiamo da zero. Credo che la nuova gestione debba un po' guardarsi intorno prima di agire.

Dal punto di vista societario, preferisci la gestione dell'anno scorso con Li-Fassone-Mirabelli o quella attuale?
Preferisci partire con Gattuso o con Montella?

Ovvio che ci troviamo a partire con un gap comunque da colmare con le prime quattro, ma io i passi in avanti li vedo.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,394
Reaction score
2,608
Certo, appunto.

Quindi non diciamo che giocheremo la Champions con costanza nei prossimi anni perchè non è vero, ci vorrebbe un miracolo sportivo con la squadra che abbiamo.

Lotteremo per il sesto posto l'anno prossimo. Per quanto mi riguarda, sono stanco delle false promesse e delle illusioni.

Ma va la... lotteremo per il quarto posto anche se non partiamo favoriti.
Però vediamo che succede in questi giorni.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
SE lo fanno appunto...

Per rientrare con costanza in Champions ci vogliono grandi investimenti e grandi giocatori. Vedremo, con la squadra che abbiamo adesso è un miraggio, onestamente. Lotteremo per il sesto posto.

Sulla gente capace... per ora vedo tornare tutti gli uomini di Galliani, persona che ho odiato come poche altre al mondo, e questo per me non è un bel segnale per nulla.

Non critico Elliott per principio, ma personalmente mi mantengo parecchio prudente e sicuramente non mi faccio abbindolare dalle loro promesse se poi nella sostanza dei fatti andiamo a prendere i giocatori della juventus con la recompra...

Allora ragioniamo con calma: il Milan un anno fa con mezza stagione buttata via ha rischiato di rientrare in corsa per la champions, vuoi dirmi che sta squadra lavorando bene dall'inizio, con una punta come Higuain e con un paio di innesti decenti non si possono aggiungere al nostro bottino 10 punti? o pensiamo che quest'anno Inter e Roma ne facciano 90??

Dai, un briciolo di ottimismo santo cielo
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
In Italia veramente non mi pare che Napoli e Roma, con meno storia della nostra, e che sono stabilmente in CL e aumentato gli introiti e fatturato, l'abbiano fatto facendogli crescere i giovani. Nessuna squadra che rispetti l'ha mai fatto, per noi improvvisamemte divieme necessario.

La Roma e il Napoli si sono visti soffiare dai gobbi i loro campioni a suon di clausole pagate..e alla fine sono sempre lì, dietro ai gobbi..

Noi dobbiamo lavorare con più intelligenza della Juve per recuperare e sperare un giorno di stargli avanti..se nel breve devo collaborare con loro amen, piuttosto di stare a fare i campionati da 7° posto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>