Caldara - Bonucci: ci siamo. I dettagli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
100 più Bonucci.
Comunque sì, se Caldara costa 45 milioni allora Dybala ne costa 300 a occhio e croce.

Dybala è un giocatore incedibile. Per comprarlo servirebbe un'offerta totalmente fuori mercato. Non mi sorprenderei se andasse via per una cifra vicina ai 200 ml offerti da qualche squadra della premier. Inoltre l'agente chiederebbe un ingaggio pazzesco.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Sono molto perplesso sulla valutazione di Caldara e quindi sui soldi che dovremo dare a loro, perché rimane cmq una promessa e Romagnoli nn ha le palle x fare il leader per cui rimerremmo senza. Ad ogni modo in prospettiva é un grandissimo colpo, già meglio di Rugani, per questo nn credo che i gobbi se ne priveranno
Detto questo se poi nn prendiamo Higuain é tutto inutile

PM3

New member
Reaction score
9
Io non ho mai criticato Mirabelli. Anzi, l'ho difeso. Non sono mai stati con la calcolatrice alla mano e per me lo scorso anno 45M per Bonucci con la cessione di De Sciglio è stato un capolavoro. Ma detto questo, io non bado a quanto si spende ma ai giocatori. Caldara+Romagnoli a me garbano tantissimo e me ne frego dei 10M di conguaglio. Tra 2/3 anni Bonucci probabilmente si ritirerà o fara panchina fissa alla Juventus per via dell'età. Noi invece (spero) potremo aver creato una bellissima coppia di centrali. Penso al futuro e Caldara+Romagnoli lo sono.

Questo è un altro discorso.
Che ha una logica.
Io contesto chi ritiene valida la valutazione di Caldara. Tu non stai valutando economicamente la trattativa, ma stai dando un parere parziale, riguardo il lato sportivo, che sottoscrivo in pieno.
Non ha senso tenere Bonucci e Caldara è l'uomo giusto da cui ripartire.

Reaction score
10,282
Lo hanno comprato a gennaio 2017 per 15 milioni pagabili in quattro esercizi più 6 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale.
Con accordo aggiuntivo per la cessione in prestito fino al 30 giugno 2018 con un premio di valorizzazione a favore dell’Atalanta di massimo € 4 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.
in teoria bonucci lo pagano 10 mln o sbaglio?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,976
Capisco che a vari fratelli rossoneri "girano" per via del conguaglio. Non so dargli torto, ma secondo me è più che altro un motivo di orgoglio ferito. Può anche darsi che sia un escamotage che presuppone altro comunque. Inoltre c'è da dire che c'è anche da valutare l'ingaggio monstre di Bonucci.

Detto questo, purtroppo il conguaglio glielo devi perché
a) hanno comprato il giocatore a basso prezzo, ma adesso è magicamente valutato di più solo perché è un giocatore giuve
b) si sono mossi più in fretta degli altri, ci dovevi pensare prima (il tempo è denaro)

Io però rifletto e, a parte la storia pregressa dei 42 M che assolutamente non ci aiuta a fare abbassare il prezzo, dico:
- l'hanno pagato poco, ma è irrilevante, se era un giovane della loro primavera allora?
- gli cedi un 31enne che si è dimostrato un sostanziale flop, e non ha margini di miglioramento
- ti liberi dell'ingaggio che a questo punto è da sopravvalutato
- ti liberi di un giocatore probabilmente scontento e che possibilmente giocherà anche demotivato
- hai la possibilità di prendere una giovane speranza, se ti dice bene dura per 10 anni

Lo vedo uno scambio positivo, Vogliamo fare un "investimento" da 10 M?

Cantastorie

Member
Reaction score
302
Fatemi capire, con Mirabelli si critica ogni euro speso.
Con Leonardo invece i soldi non contano più nulla?

Caldara è stato comprato un anno e mezzo fa a 15 più 6 di bonus, più altri 4 per il raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.
Avendo avuto un infortunio pesante, non penso proprio che abbia raggiunto tali obiettivi bonus…
Noi abbiamo pagato Bonucci 42 ml…
Non esiste che dopo l'infortunio subito abbia aumentato il suo valore di così tanto.

Poi magari discutiamo del nulla e non ci sarà conguaglio, con tutti a plaudere Leonardo per l'ottima operazione. Ma difendere questa valutazione di Caldara è inconcepibile…

Ha giocato 34 partite tra campionato e coppe... Non pochissime eh. Il problema è sempre quello: gli over 30 si svalutano, in più Bonucci ha un ingaggio monstre (datogli da tu sai chi) Caldara in una stagione e mezza per contro ha aumentato il suo valore anche perché è stato preso prima del boom dei prezzi della scorsa stagione (e prende molto meno di ingaggio). Anche secondo me 10 di differenza sono tanti, ma più ci penso più si assottigliano... Comunque Vediamo se si chiude e come... Poi traiamo le somme

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto