Calciomercato 2018, chiuderà l'1 Agosto?

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Come riportato da Premium Sport, in seguito all'elezione di Agnelli neo presidente dell'ECA si è subito parlato di una novità molto cara ai grandi club, chiudere il calciomercato prima dell'inizio dei campionati. Nulla di ufficiale ad oggi ma è più di un'idea con il presidente della Juventus che si è fatto sponsor in prima persona di tale novità.

Seguiranno aggiornamenti.

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Come riportato da Premium Sport, in seguito all'elezione di Agnelli neo presidente dell'ECA si è subito parlato di una novità molto cara ai grandi club, chiudere il calciomercato prima dell'inizio dei campionati. Nulla di ufficiale ad oggi ma è più di un'idea con il presidente della Juventus che si è fatto sponsor in prima persona di tale novità.

Io vado controcorrente e dico che la penso come Sabatini. Il calciomercato deve essere aperto tutto l'anno, altro che diminuire la finestra temporale.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,853
Io vado controcorrente e dico che la penso come Sabatini. Il calciomercato deve essere aperto tutto l'anno, altro che diminuire la finestra temporale.

immagina se una squadra come la Juve potesse cercare di convincere un giocatore a raggiungerli durante una stagione. Pensa la mente di quel giocatore e pensa le prestazioni che potrebbe offrire se volesse andare via.

Assolutamente una follia.

DrHouse

Member
Reaction score
35
immagina se una squadra come la Juve potesse cercare di convincere un giocatore a raggiungerli durante una stagione. Pensa la mente di quel giocatore e pensa le prestazioni che potrebbe offrire se volesse andare via.

Assolutamente una follia.

Concordo.

In NBA il mercato è aperto praticamente sempre (in varie tipologie, ma è libero per quasi tutta la Regular Season)... ma lì ci sono regole diverse e una presenza della Association rilevante, che tutela il bene della Lega e di tutte le franchigie.
Fosse successo a loro l'arrivo di vari certificati da stress, certa gente l'NBA l'avrebbe vista in cartolina...

Non sono contrario a priori sul mercato libero ogni giorno... ma solo dopo la creazione di presupposti seri che sanzionino eventuali comportamenti, scorretti o "semplicemente" negativi all'immagine della Lega (UEFA o Lega Calcio che sia)

S

Sotiris

Guest

un qualcosa che piace ad Agnelli non piace a me.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,079
Io sono favorevole alla riduzione della finestra di mercato, assolutamente.

Concederei un'unica proroga nel mese di agosto, acquisti in caso di infortunio. Mi spiego meglio, decidi di chiudere il mercato il primo di agosto? Ok, presenti già la lista dei giocatori alla lega, se per caso nel mesi di agosto subisci un infortunio serio allora è giusto che una squadra possa andare sul mercato a mettere una pezza e sostituire un giocatore con un altro, stop.

Cenzo

Junior Member
Reaction score
112
ok ma se chiude prima deve anche aprire prima perché fare tutto in un mese è complicato. Ad esempio apre il 1 di giugno e chiude il 31 di luglio.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390

Così dovremmo sorbirci 12 mesi di giornalai che rompono le scatole col mercato, allenatori che improvvisamente a Novembre o ad Aprile possono trovarsi le rose sconvolte e procuratori che possono minacciare ancor più le società col ricatto di portare via uno per il finale di stagione se non gli fanno un rinnovo?
Ma siete matti?

Ovvio che Sabatini la pensi così, un mazzettaro come lui farebbe molti più affari così

Djici

Senior Member
Reaction score
10,870
Io sono favorevole alla riduzione della finestra di mercato, assolutamente.

Concederei un'unica proroga nel mese di agosto, acquisti in caso di infortunio. Mi spiego meglio, decidi di chiudere il mercato il primo di agosto? Ok, presenti già la lista dei giocatori alla lega, se per caso nel mesi di agosto subisci un infortunio serio allora è giusto che una squadra possa andare sul mercato a mettere una pezza e sostituire un giocatore con un altro, stop.

Ma nemmeno.
Così secondo me si può tera ancora meno sui primavera.
Se si infortuna qualcuno ci metti un primavera ed è meglio per tutti.

Alto