Calabria: parole motivazionali e no critiche a Pioli

Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,915
Reaction score
726
Sempre motivazioni, garra e tana delle tigri.
Le partite le perdiamo TECNICAMENTE.

Dovrebbero spiegarci gli errori da matita rossa, altro che motivazioni.

Il perno che prende palla in mezzo al campo ,ad esempio, e nemmeno vede l'avversario che gli ruba palla.
Gli rifila un calcio e prende pure il giallo.
Brividi.
Da mai dire gol.

Quella è una delle situazioni nelle quali ho provato vergogna.
Krunic e na pippa
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
@willcoyote85

Hanno chiuso l' altro topic.

Voglio dire che contro le squadre "di nome" entriamo con la mer*a in mano.

E la colpa è di quel mani-avantismo che traspare dalle interviste, dal minimizzare l' eventuale sconfitta ancora prima di aver giocato eccettera eccetera, è proprio questa mentalità uno dei problemi

E te lo dimostra il fatto che non siamo da 5-1 dalle melme, non siamo da 3-0 col PSG, non siamo più scarsi della Juve, nemmeno in 10 quasi.

Giochiamo terrorizzati, poi possiamo riempirci di discorsi tattici, ma non credo che Pioli dica ai giocatori "andate e fate schifo"

Contro tutte le altre le abbiamo vinte tutte ( in campionato) o meritate ai punti( Newcastle e Borussia), ma basta che li guardi in faccia: in queste partite abbiamo l' arroganza nello sguardo, contro Inter e Psg vedevo il terrore

Se ci fosse qualche MACRO questione tattica che noi vediamo, ma nessuno del suo staff o dei giocatori vede a me pare impossibile, verrebbe facilmente risolta, non penso giochino per perdere, anche se la ludopatia dei nostri è evidente dai gol che si mangiano

Son curioso di vedere come andiamo a Napoli, si rischia di concludere una settimana horror
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,326
Reaction score
15,725
Come riportato da Calciomercato.com, oggi c'è stato un chiarimento tra Pioli e Calabria. Con le parole di ieri il capitano voleva solamente motivare il gruppo. Niente critiche nei confronti dell'allenatore
continua la delegittimazione interna.
Prima Ibra fa cadere la mschera a Pioli, poi il capita(o)ne rimesso a cuccia dallo stesso asino.
vediamo quanto deve durare la retrocessione al quinto posto come lo scorso anno..
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,567
Reaction score
22,556
Come riportato da Calciomercato.com, oggi c'è stato un chiarimento tra Pioli e Calabria. Con le parole di ieri il capitano voleva solamente motivare il gruppo. Niente critiche nei confronti dell'allenatore

Va beh dai, sono veline di ufficio.

Se ci sono spaccature tra squadra ed allenatore (e toglierei il se), ci viene messa una pezza. E' anche normale, i panni sporchi li deve lavare la società.

Che si sbrighi a lavarli, però... con decisioni perentorie...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,676
Reaction score
12,186
Come riportato da Calciomercato.com, oggi c'è stato un chiarimento tra Pioli e Calabria. Con le parole di ieri il capitano voleva solamente motivare il gruppo. Niente critiche nei confronti dell'allenatore
Possono dire quello che vogliono oggi, a caldo Calabria ha detto quello che pensa.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,676
Reaction score
12,186
Va beh dai, sono veline di ufficio.

Se ci sono spaccature tra squadra ed allenatore (e toglierei il se), ci viene messa una pezza. E' anche normale, i panni sporchi li deve lavare la società.

Che si sbrighi a lavarli, però... con decisioni perentorie...
Certo che ci sono.
I giocatori sono stanchi di queste umiliazioni, ovviamente prima di tutto i vecchi come Calabria.

In pratica stanno rivivendo gennaio scorso, dinamiche identiche.
 

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
965
Reaction score
881
Certo che ci sono.
I giocatori sono stanchi di queste umiliazioni, ovviamente prima di tutto i vecchi come Calabria.

In pratica stanno rivivendo gennaio scorso, dinamiche identiche.
Non paragonerei le due situazioni, quella dell'anno scorso dava la sensazione, non avendo riscontri ci si può basare su quella, di essere una vera e propria spaccatura all'interno dello spogliatoio con un allenatore sulla soglia delle delegittimazione. Molte partenze avvenute in estate io le leggo anche in quell'ottica, di epurazione dallo spogliatoio di giocatori che avevano smesso di seguire in toto l'allenatore, mi viene in mente Rebic, Origi, Saele ad esempio. Il gruppo di quest'anno mi sembra molto più coeso e affiatato e penso che le parole di Calabria non fossero un modo velato per criticare il gioco di Pioli quanto un allarme/strigliata ai nuovi arrivati di fare quel sacrificio in più che richiederebbe la maglia che portano.
Non ci vedo malizia nello sfogo, anzi fa sempre piacere che un giocatore sfoghi la propria frustrazione piuttosto che sentire la solita retorica dell' 'abbiamo dato tutto... siamo stati colpiti da episodi... ci rifaremo... ecc. ecc.'
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,676
Reaction score
12,186
Non paragonerei le due situazioni, quella dell'anno scorso dava la sensazione, non avendo riscontri ci si può basare su quella, di essere una vera e propria spaccatura all'interno dello spogliatoio con un allenatore sulla soglia delle delegittimazione. Molte partenze avvenute in estate io le leggo anche in quell'ottica, di epurazione dallo spogliatoio di giocatori che avevano smesso di seguire in toto l'allenatore, mi viene in mente Rebic, Origi, Saele ad esempio. Il gruppo di quest'anno mi sembra molto più coeso e affiatato e penso che le parole di Calabria non fossero un modo velato per criticare il gioco di Pioli quanto un allarme/strigliata ai nuovi arrivati di fare quel sacrificio in più che richiederebbe la maglia che portano.
Non ci vedo malizia nello sfogo, anzi fa sempre piacere che un giocatore sfoghi la propria frustrazione piuttosto che sentire la solita retorica dell' 'abbiamo dato tutto... siamo stati colpiti da episodi... ci rifaremo... ecc. ecc.'
Calabria ha parlato esplicitamente di "problemi tattici". Se questo non è un riferimento all'allenatore...

Secondo me invece stavolta la spaccatura è piu netta, perchè dopo le umiliazioni della passata stagione, abbiamo ricominciato con 5 pere nel derby, la sconfitta con la Juve e ora la batosta di Parigi. Secondo me i giocatori sono stanchi e ora dubitano eccome del lavoro che stanno facendo.

Io al contrario ho letto il suo sfogo (ascoltandone le parole soprattutto, anche per il tono in cui l'ha dette) come uno sfogo per difendere la squadra e i compagni, come un senso di stanchezza ("ci facciamo il **** tutti i giorni per giocare partite come questa") di fronte a sconfitte simile e umiliazioni. Come a dire, noi giocatori ci mettiamo l'anima ma non basta.

Per me è stato eccome un attacco a Pioli, ora possono smentire quanto vogliono, per me è stato palese e non a caso lo ha fatto il capitano, evidentemente a nome di tutti i senatori dello spogliatoio.
 
Alto
head>