Rispetto la tua opinione che hai motivato con argomentazioni valide come sempre. Tuttavia io sono convinto che a più di 70 milioni Tonali non lo vendi. Farà sorridere , ma il mantra del Newcastle è che loro agiscono rispettano ilDiscorsi che sono molto soggettivi quelli delle valutazioni. È stato venduto Antony a 100 mln lo scorso anno quando non aveva dimostrato niente se non come fare la foca in Olanda. Che poi a me Antony piaceva anche ma non a quei prezzi. Il Real ha pagato 100 mln per Tchouameni che non ne valeva la metà.
Per me non dipende da quanto hai giocato in Premier, dipende da quanto la squadra voglia il giocatore e dalla resistenza posta dal club di appartenenza. Per me Tonali si poteva vendere a 100, forse anche di più. Iniziavi a rifiutare, visto che non mi pare il Milan dovesse vendere a tutti i costi. Se poi invece il Milan era nelle condizioni di dover vendere allora lo scenario cambia, ma in quel caso mi dovrebbero spiegare perché una squadra che da tre anni di fila gioca in Champions, nonostante stia tagliando progressivamente il payroll con un progressivo aumento dei ricavi, non abbia le possibilità di tenersi il suo migliore centrocampista. Per me è stato dimostrato dalle altre operazioni che la vendita di Tonali a quelle cifre era tutt'altro che irrinunciabile. Se veramente lo volevano il Newcastle avrebbe cacciato anche 100 milioni, hanno preso Isak che non stava facendo chissà che in Spagna a 70 milioni.
FFP. Lo ha ribadito Eddie Howe in più occasioni. Avevano Maddison in pugno ma non lo hanno preso perché la valutazione era alta( non giudico il valore del calciatore). Hanno un buco a terzino sinistro e c’è una mezza rivolta social tra i tifosi che chiedono di ignorare il FFP e comprare tra gli altri o Theo o Di Marco ma niente . Isak è un attaccante e in genere i prezzi sono diversi per questi ruoli. Io sono convinto che più di quello , tonali non lo pagavano, e nessun altro si era presentato in quei soldi. Se poi il discorso è se fosse giusto vendere tonali, quella è un altra pagina con altre considerazioni.