Caicedo al Chelsea. E' fatta.

Reaction score
1,416
Discorsi che sono molto soggettivi quelli delle valutazioni. È stato venduto Antony a 100 mln lo scorso anno quando non aveva dimostrato niente se non come fare la foca in Olanda. Che poi a me Antony piaceva anche ma non a quei prezzi. Il Real ha pagato 100 mln per Tchouameni che non ne valeva la metà.
Per me non dipende da quanto hai giocato in Premier, dipende da quanto la squadra voglia il giocatore e dalla resistenza posta dal club di appartenenza. Per me Tonali si poteva vendere a 100, forse anche di più. Iniziavi a rifiutare, visto che non mi pare il Milan dovesse vendere a tutti i costi. Se poi invece il Milan era nelle condizioni di dover vendere allora lo scenario cambia, ma in quel caso mi dovrebbero spiegare perché una squadra che da tre anni di fila gioca in Champions, nonostante stia tagliando progressivamente il payroll con un progressivo aumento dei ricavi, non abbia le possibilità di tenersi il suo migliore centrocampista. Per me è stato dimostrato dalle altre operazioni che la vendita di Tonali a quelle cifre era tutt'altro che irrinunciabile. Se veramente lo volevano il Newcastle avrebbe cacciato anche 100 milioni, hanno preso Isak che non stava facendo chissà che in Spagna a 70 milioni.
Rispetto la tua opinione che hai motivato con argomentazioni valide come sempre. Tuttavia io sono convinto che a più di 70 milioni Tonali non lo vendi. Farà sorridere , ma il mantra del Newcastle è che loro agiscono rispettano il
FFP. Lo ha ribadito Eddie Howe in più occasioni. Avevano Maddison in pugno ma non lo hanno preso perché la valutazione era alta( non giudico il valore del calciatore). Hanno un buco a terzino sinistro e c’è una mezza rivolta social tra i tifosi che chiedono di ignorare il FFP e comprare tra gli altri o Theo o Di Marco ma niente . Isak è un attaccante e in genere i prezzi sono diversi per questi ruoli. Io sono convinto che più di quello , tonali non lo pagavano, e nessun altro si era presentato in quei soldi. Se poi il discorso è se fosse giusto vendere tonali, quella è un altra pagina con altre considerazioni.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,742
Loftus tutto sommato ci può stare. Il problema sono i quasi 60 mln spesi per Musah, Pulisic e Okafor, specie se per i primi due si son fatti ragionamenti più di marketing che tecnici.

Mi vendi Tonali ma prendi K. Thuram, mi sta bene. Ma così, con l’aggravante di Krunic, resta davvero un’operazione senza senso.

Le cifre spese prima per Rice e poi per Caicedo son veramente senza senso, e fanno aumentare il rimpianto di non averci guadagnato di più.

120 mln per Rice che in finale di conference league è stato fatto a pezzi da Amrabat. Boh.
Loftus ci poteva stare come acquisto. Tuttavia sia Reijnders che Loftus li prendevi anche senza cessioni. Poi ti muovevi cedendo qualche esubero e potevi chiudere anche Chukwueze. Il Milan con Musah, Pulisic e Okafor, ma senza Tonali è più forte? Io ho seri dubbi. Per quanto mi riguarda il centrocampo è il nostro punto debole, se viene una influenza a Reijnders non sai fare due passaggi di fila.
Poi comparando l'operazione Tonali a quelle di Tchouameni, Rice e Caicedo, ma anche lo stesso Ugarte (60 e passa milioni per uno che giocava in Portogallo) viene proprio il mal di pancia.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,487
Loftus ci poteva stare come acquisto. Tuttavia sia Reijnders che Loftus li prendevi anche senza cessioni. Poi ti muovevi cedendo qualche esubero e potevi chiudere anche Chukwueze. Il Milan con Musah, Pulisic e Okafor, ma senza Tonali è più forte? Io ho seri dubbi. Per quanto mi riguarda il centrocampo è il nostro punto debole, se viene una influenza a Reijnders non sai fare due passaggi di fila.
Poi comparando l'operazione Tonali a quelle di Tchouameni, Rice e Caicedo, ma anche lo stesso Ugarte (60 e passa milioni per uno che giocava in Portogallo) viene proprio il mal di pancia.

Pioli voleva incursori e quelli ha avuto, vedremo. Ciò che preoccupa è la totale assenza di filtro a centrocampo: è il numero di gol presi lo dimostra.

I nomi che hai citato che avevano più di Tonali per valere così tanto? Qua le cose son due: o son stati bravi coloro che hanno venduto e asini i compratori, o siamo stati somari noi a non prendere di più.

Alto