Cagliari - Milan: 27 settembre 2023 ore 18:30. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,319
buona partita.
L'avversario oggettivamente era 0 come da previsioni, però almeno abbia giocato con un minimo di piglio.
Sotto di 1-0 bastava un attimo nell'incartarci e perdere ogni certezza, invece ci siamo subito risollevati.
Vittoria che da morale, che mette in mostra qualche seconda linea e che fa riposare qualche titolare.
Tutto bello, tutto buono.

Reaction score
2,452
Premesso che per l'orario ridicolo non sono riuscito a vedere tutta la partita, anche io come altri sopra noto che la vittoria (come spesso succede) condiziona i giudizi.

A me la prestazione non è piaciuta molto. Nel primo tempo siamo stato ordinati, cosa positiva. Ho visto che finalmente con una squadra che gioca col 352 abbiamo DIFESO IN MODO POSIZIONALE E NON A UOMO.
Che sia benedetto questo giorno, finalmente. La marcatura a uomo e il pressing alti vanno alternati con la difesa posizionale, sia all'interno della stessa partita che soprattutto a seconda dell'avversario. Questo per me è il dato positivo della partita di ieri in un primo tempo giocato comunque male (ma ci sta per i tanti cambi di formazione, niente di male).

Per il resto, salvo poco o nulla. Vedere che a tratti una squadra di cessi ambulanti come il Cagliari ci ha messo sotto a metà campo è roba da piangere. All'inizio del secondo tempo Pioli è corso ai ripari con la doppia sostituzione per cercare di compattare la squadra, dopo 15 minuti di letterale assedio del Cagliari.
Il goal del 3-1 (una giocata individuale di RLC) ha tagliato loro le gambe, ma fino a quel momento la partita era in grande equilibrio contro forse la squadra piu scarsa del campionato.

Saro io per carità eh, ma non ci vuole molto a capire che se di fronte abbiamo giocatori con piu qualità di Deiola e Petagna in una situazione simile prendi un'imbarcata. Per me il centrocampo di ieri resta improponibile e non cambio idea. Va bene contro il Cagliari o contro le squadrette, se incrociamo l'Inter o la Lazio o il Borussia (ovvero le prossime due partite) se andiamo sotto in questo modo ci fanno a fette.

Pero ho anche capito dalle interviste di Pioli che invece lui è contento di questo, per cui mi sa che andremo avanti tutta la stagione cosi.

Infine mi accodo ai complimenti ai nuovi, incluso il prode Adli, che a livello individuale stanno facendo il loro percorso di crescita nel Milan. Ci vuole pazienza per gli alti e bassi, ma a livello individuale vedo grande partecipazione e entusiasmo quindi meritano sostegno e tifo.
Il secondo tempo ha giocato di nervi il Cagliari e s'è affidato a Luvumbo in giornata di grazia. Nulla di clamoroso però in ci sta che in queste partite le squadra con l'acqua alla gola giochino a 1000. C'è da dire che avrei gestito meglio anche io i primi 15 min però gara sufficiente alla fine.

nybreath

Member
Reaction score
1,082
Saro io per carità eh, ma non ci vuole molto a capire che se di fronte abbiamo giocatori con piu qualità di Deiola e Petagna in una situazione simile prendi un'imbarcata. Per me il centrocampo di ieri resta improponibile e non cambio idea. Va bene contro il Cagliari o contro le squadrette, se incrociamo l'Inter o la Lazio o il Borussia (ovvero le prossime due partite) se andiamo sotto in questo modo ci fanno a fette.

Infatti con l inter abbiamo preso l imbarcata, io non so come fanno a dire che abbiamo giocato bene, in difesa siamo imbarazzanti, non intendo i difensori, ma tutto il reparto. Il centrocampo non fa nessun filtro, e in difesa 1v1 ci saltano sempre. Il cagliari se avesse avuto 1 attaccante capace di prendere la porta poteva fare 3 gol senza se e senza ma. Quante volte ho visto che riuscivano a prendere palla sulla fascia e girare al centro per calciare senza nessun problema.

Poi figurarsi noi riusciamo a creare occasioni solo in contropiede. A cagliari schierato, che per carita 10 in area..., non ci sta nessuna idea.

Poi per carita, quando ripartiamo ci sta velocita e qualità nell attaccare, facciamo sempre male, da quest anno anche da destra, ma è l unica cosa che si salva, perchè siamo una squadra squilibrata in attacco in un modo impressionante, non oso immaginare cosa succederà con il PSG...speriamo che pioli si decida a difendere decentemente

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,194
Infatti con l inter abbiamo preso l imbarcata, io non so come fanno a dire che abbiamo giocato bene, in difesa siamo imbarazzanti, non intendo i difensori, ma tutto il reparto. Il centrocampo non fa nessun filtro, e in difesa 1v1 ci saltano sempre. Il cagliari se avesse avuto 1 attaccante capace di prendere la porta poteva fare 3 gol senza se e senza ma. Quante volte ho visto che riuscivano a prendere palla sulla fascia e girare al centro per calciare senza nessun problema.

Poi figurarsi noi riusciamo a creare occasioni solo in contropiede. A cagliari schierato, che per carita 10 in area..., non ci sta nessuna idea.

Poi per carita, quando ripartiamo ci sta velocita e qualità nell attaccare, facciamo sempre male, da quest anno anche da destra, ma è l unica cosa che si salva, perchè siamo una squadra squilibrata in attacco in un modo impressionante, non oso immaginare cosa succederà con il PSG...speriamo che pioli si decida a difendere decentemente
Boh lui è tutto contento e entusiasta, per cui temo che all'orizzonte sia in arrivo qualche altra imbarcata che ci farà tornare ancora coi piedi per terra.

Mi sa che sarà l'andazzo di questa stagione.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510

temo che tra Lazio e BVB prendere un imbarcata in pieno stile Pioli, Speriamo solo 1...

Reaction score
12,182
Boh lui è tutto contento e entusiasta, per cui temo che all'orizzonte sia in arrivo qualche altra imbarcata che ci farà tornare ancora coi piedi per terra.

Mi sa che sarà l'andazzo di questa stagione.
Se l' andazzo sarà questo, a livello aritmetico è seconda stella

Di la verità, al gol di Lumbamba avevi già tolto le mutande e preso la carta igienica :LOL:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,194
Se l' andazzo sarà questo, a livello aritmetico è seconda stella

Di la verità, al gol di Lumbamba avevi già tolto le mutande e preso la carta igienica :LOL:
Lo spero. Poi quando arriveranno certe partite con avversari di livello ne riparliamo.

Sinceramente non ero preoccupato ieri sera neanche quando ci hanno segnato, il Cagliari è una squadra di serie B e per perdere bisogna farlo proprio di proposito.

Reaction score
12,182
Lo spero. Poi quando arriveranno certe partite con avversari di livello ne riparliamo.

Sinceramente non ero preoccupato ieri sera neanche quando ci hanno segnato, il Cagliari è una squadra di serie B e per perdere bisogna farlo proprio di proposito.
Guarda che lo sappiamo tutti che siamo lontanissimi dall' essere perfetti.
Non serve rimarcarlo 12 volte al giorno.

Ma non fai che lamentarti, e siamo primi.

Se fossimo quinti ti daresti fuoco in piazza Duomo?
Per Dio, un po' di realismo.

Reaction score
20,293

Parli di realismo e poi pensi e parli di scudetto? :asd:
Per Dio, un po' di realismo (che siamo solo alla 6° giornata).

Questi discorsi sono veramente incomprensibili, identici a quelli che si facevano dopo UNA sola giornata di campionato. E infatti poi abbiamo beccato l'inter che ci ha rifilato 5 pere ed è calato il gelo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,194

Realismo dopo una vittoria a Cagliari?
Sicuro che quello realista sei tu?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto