Cagliari - Milan: 27 settembre 2023 ore 18:30. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
le idee tattiche (?) di pioli lasciano sempre a desiderare, questa squadra non ha un gioco fluido, troppo lento, troppo statico, fatto solo di pressing anarchico e giocate in transizione. Non mi piace come giochiamo, siamo spesso e volentieri nulli in attacco, creando poco e niente, inconcludenti e facili da leggere. Purtroppo abbiamo il coach, e non mi aspettavo niente di meglio. Detto questo, riusciamo a vincere nonostante Pioli, e questo va assolutamente sottolineato. Le riserve, se così si possono chiamare, sono di qualità superiore all'anno scorso e si vede. Adli, a differenza di quello che diceva Di Stefano, per me ha fatto un'ottima partita, per essere alla prima da titolare. Ha dimostrato come si verticalizza e che il centrocampista può osare anche la giocata più difficile che spesso risulta essere determinante. Bene anche in fase di copertura anche se qualche volta era leggerino nei contrasti, ma ci sta, è ancora acerbo in questo ruolo e deve crescere in furbizia. Loftus, non ha brillato ma è stato comunque determinante, avrei fatto uscire lui e non Adli. Male invece Leao, entrato svogliato, e lo stesso Pobega. Bene Musah, molto bene, ha gambe e tecnica. Benissimo Rejnders, a discapito dei gufi rosiconi. Bene Okafor, deve migliorare ma fa bene sperare, le qualità le ha. Discreto Pulisic, mi sembra un po' fuori condizione. Capitolo a parte Chukwu, si vede che sente un po' di pressione, perché non ha il posto assicurato, e lo vedo, purtroppo, anche un tantino triste. Pioli deve lavorare molto sul ragazzo, altrimenti rischiamo di perderlo mentalmente e si brucia, siamo su questa strada ahimè. Tra l'alto inspiegabile il suo cambio al 65esimo, ma fallo giocare!!! magari con un po' di fortuna trova la giocata che può dare quell'input mentale. Purtroppo il coach se n'è totalmente fregato. La difesa continua a non convincermi, rischiare anche col cagliari, lo trovo imbarazzante, soprattutto a difesa schierata; Luvumbo oggi sembrava il Leao della situazione. Theo ogni tanto fa cose che ti fanno inc... però compensa con discese e qualità negli scambi superiori alla media. Male sportiello nel primo gol, anche se un siluro, ma era sul suo palo. Per il resto però ha fatto il suo.

A prescindere punti che contano molto, importante vincere e dare continuità.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,072
Dopo il 3-1 è diventata una partita da allenamento. Buona la rimonta, ma il Cagliari poca cosa.
Adli bene ma in copertura il gol subito arriva da una sua leggerezza. Chuwcuweze fumoso. Per il resto bene

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
Partita tutto sommato buona, anche se credevo che avremmo avuto meno difficoltà. L'ala destra del Cagliari (Luvumbo) è stata una spina nel fianco per tutta la partita. Veramente stupito da questo giocatore.

Reaction score
3,731
Oggi non ho potuto commentare la partita in diretta con voi, l'ho finita di vedere ora in differita.
Buona partita, sfigati come sempre prendiamo il gol al primo tiro in porta.
Bene Adli, si vede che è molto lento e rallenta il gioco, ma sicuramente verticalizza molto più di Krunic. Bravo anche in fase difensiva.
Tomori bene, anche se al solito se non fa la sua cappellata giornaliera non è contenta (intorno all'85esimo circa a memoria).
Sportiello dà sicurezza solo a vederlo, niente a che vedere con Tatarusanu, e anche i difensori lo percepiscono.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto