Condivido il tuo commento sul Cagliari.
L'impressione è che abbiano puntato sul gruppo della Serie B senza migliorare la struttura della squadra.
Hanno tanti mestieranti che sembrano pero giocatori da serie cadetta ormai, per la serie A mi sembrano inadeguati.
Alla fine mi sembrano la classica piccola che ti fa sputare sangue perchè quadrata e combattiva, pero con poche armi per fare punti in serie A.
Davanti hanno Lapadula Pavoletti Shomurodov Luvumbu e Petagna, davvero poca roba per salvarsi secondo me.
Comunque bisogna anche dire che hanno avuto tanti infortuni importanti, come Rog Jankto Lapadula Mancosu (oltre il punto interrogativo Pereiro)... giocatori che per loro fanno la differenza, e che il calendario per ora è stato difficile, gli scontri dove fare punti per loro verranno piu avanti e rischiano di essere molto indietro in classifica.
Si, hanno puntato molto sul gruppo che ha permesso al Cagliari di risalire in Serie A, però i grossi limiti si vedono soprattutto nel reparto difensivo e più specificatamente nel portiere Radunovic: fa anche belle parate, però purtroppo le alterna con papere clamorose (vedi le due reti subite contro il Bologna, soprattutto l'ultima, e la mancata uscita vs Atalanta nel goal di Lookman).
In questi anni non so come sia diventato Scuffet (lo ricordo da giovane quando, rinunciando all'Atletico Madrid, si bruciò la carriera), però un tentativo, fossi in Ranieri, lo farei.
Che poi se tu li prendi singolarmente non sono neanche giocatori da buttare per una squadra neopromossa:
Augello, Dossena, Obert, Zappa, Sulemana, Prati, Makoumbò, Jankto, Nandez, Petagna, Luvumbo, Pavoletti, Mancosu, Shomudorov, però al momento li vedo poco squadra e soprattutto pagano i ben 8 giocatori infortunati (penso sia il record di questo inizio di campionato, hanno superato anche noi

)
E sfortunatamente come rotti si ritrovano Lapadula, che l'anno scorso segnò oltre 25 goal in serie B, oltre a Rog, Mancosu, Jankto, Pereiro.
Stasera per noi, Pioli permettendo, dovrebbe filare tutto liscio, soprattutto contro una difesa del genere.
Spero che con loro giochi Oristanio titolare perché a me pare un buonissimo giovane da monitorare (anche se sfiga vuole sia di proprietà dell'inter)