Cagliari - Milan: 27 settembre 2023 ore 18:30. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gunnar67

Member
Reaction score
654
Ottima prova delle cosiddette seconde linee, in particolare Adli. Ora, caro il mio Pioli, capisco che hai una passione per Krunic, ma non vedere in queste settimane di allenamenti la differenza tra i due o é poca competenza oppure malafede.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
4,639
Onestamente la partita non mi è piaciuta affatto. Riusciamo a farci imballare da una squadra di serie B. Abbiamo fatto passare Luvumbo per Vinicius.
Io la guardo in maniera diversa, abbiamo fatto parecchio turnover e abbiamo vinto abbastanza agevolmente, l'anno scorso abbiamo perso una carrellata di punti anche contro squadre peggiori di sto Cagliari perchè avevamo 11 giocatori in croce, quando dovevamo fare delle rotazioni alla formazione titolari era un dramma vero.
Siamo scesi in campo con Rebic-Origi-Messias (o Saelemakers) e come primo ricambio di Origi quando era indisponibile Giroud avevamo Lazetic o Rebic prima punta che aveva smesso di essere un calciatore da tempo.
Con la Cremonese ricordo un 3-4-3 iniziale con Ballo Tourè esterno sinistro alto e Messias a destra, Diaz dietro le punte e un attacco Origi-Rebic e primo ricambio Lazetic...
Non avremmo segnato neanche se la partita fosse continuata fino ad oggi.
Inoltre avevamo Tatarusanu in porta e ora abbiamo Sportiello che è molto più affidabile.

Ultima modifica:

Djici

Senior Member
Reaction score
6,049
Partita dove abbiamo rischiato poco o nulla. Abbiamo creato qualche occasione. Ma se non fosse per il portiere avversario questa la potevamo addirittura perdere.
Non faccio colpe a Sportiello che si e preso un missile da distanza ravvicinata... anche se era sul primo palo.
Ma l'importante sono i 3 punti. Considerando che avevamo fuori terzino destro, regista, i 2 attacanti che insieme fanno l'ottanta percento dei nostri gol/assist e il terzo attacante titolare aveva cambiato ruolo (anche se per me e un esterno sinistro).

Non avrei fatto un turnover simile. Ma abbiamo vinto. Poi ci godiamo pure il risultato del Inter. Peccato che il Lecce non ci sia riuscito e sarebbe stato un mercoledì di festa totale 😄

Reaction score
4,827
Partita dove abbiamo rischiato poco o nulla. Abbiamo creato qualche occasione. Ma se non fosse per il portiere avversario questa la potevamo addirittura perdere.
Non faccio colpe a Sportiello che si e preso un missile da distanza ravvicinata... anche se era sul primo palo.
Ma l'importante sono i 3 punti. Considerando che avevamo fuori terzino destro, regista, i 2 attacanti che insieme fanno l'ottanta percento dei nostri gol/assist e il terzo attacante titolare aveva cambiato ruolo (anche se per me e un esterno sinistro).

Non avrei fatto un turnover simile. Ma abbiamo vinto. Poi ci godiamo pure il risultato del Inter. Peccato che il Lecce non ci sia riuscito e sarebbe stato un mercoledì di festa totale 😄
Se il gol preso da Sportiello lo avesse preso Donnarumma lo avremmo crocefisso.giustamente.

Reaction score
4,827
Comunque le vittorie fanno vedere le cose sempre distorte come le sconfitte.

Abbiamo fatto un brutto brutto primo tempo. Squadra troppo troppo lenta nella costruzione, troppi tocchi di palla, passaggi in orizzontale aiosa,poco movimento degli avanti difficoltà nel attaccare squadre schierate,condito da 2 gravi errori di Adli che non spazza palla( ecco questa è una cosa su cui discutere, la palla va spedita sulla luna se ci troviamo in difficoltà, noi siamo gli unici a non farlo infatti abbiamo preso gol da polli). Da quel momento il Cagliari ha dovuto allargare le maglie e negli spazi più larghi ci siamo trovati meglio ( cosa saputa) quindi sarebbe il caso della pressione altissima lasciarla stare, per recuperare campo dattaccare.
Musah deve fare il centrocampista centrale al posto di Krunic, con lui giochiamo in 11

Lineker10

Senior Member
Reaction score
9,594
Premesso che per l'orario ridicolo non sono riuscito a vedere tutta la partita, anche io come altri sopra noto che la vittoria (come spesso succede) condiziona i giudizi.

A me la prestazione non è piaciuta molto. Nel primo tempo siamo stato ordinati, cosa positiva. Ho visto che finalmente con una squadra che gioca col 352 abbiamo DIFESO IN MODO POSIZIONALE E NON A UOMO.
Che sia benedetto questo giorno, finalmente. La marcatura a uomo e il pressing alti vanno alternati con la difesa posizionale, sia all'interno della stessa partita che soprattutto a seconda dell'avversario. Questo per me è il dato positivo della partita di ieri in un primo tempo giocato comunque male (ma ci sta per i tanti cambi di formazione, niente di male).

Per il resto, salvo poco o nulla. Vedere che a tratti una squadra di cessi ambulanti come il Cagliari ci ha messo sotto a metà campo è roba da piangere. All'inizio del secondo tempo Pioli è corso ai ripari con la doppia sostituzione per cercare di compattare la squadra, dopo 15 minuti di letterale assedio del Cagliari.
Il goal del 3-1 (una giocata individuale di RLC) ha tagliato loro le gambe, ma fino a quel momento la partita era in grande equilibrio contro forse la squadra piu scarsa del campionato.

Saro io per carità eh, ma non ci vuole molto a capire che se di fronte abbiamo giocatori con piu qualità di Deiola e Petagna in una situazione simile prendi un'imbarcata. Per me il centrocampo di ieri resta improponibile e non cambio idea. Va bene contro il Cagliari o contro le squadrette, se incrociamo l'Inter o la Lazio o il Borussia (ovvero le prossime due partite) se andiamo sotto in questo modo ci fanno a fette.

Pero ho anche capito dalle interviste di Pioli che invece lui è contento di questo, per cui mi sa che andremo avanti tutta la stagione cosi.

Infine mi accodo ai complimenti ai nuovi, incluso il prode Adli, che a livello individuale stanno facendo il loro percorso di crescita nel Milan. Ci vuole pazienza per gli alti e bassi, ma a livello individuale vedo partecipazione e entusiasmo quindi meritano sostegno e tifo.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>