Premesso che per l'orario ridicolo non sono riuscito a vedere tutta la partita, anche io come altri sopra noto che la vittoria (come spesso succede) condiziona i giudizi.
A me la prestazione non è piaciuta molto. Nel primo tempo siamo stato ordinati, cosa positiva. Ho visto che finalmente con una squadra che gioca col 352 abbiamo DIFESO IN MODO POSIZIONALE E NON A UOMO.
Che sia benedetto questo giorno, finalmente. La marcatura a uomo e il pressing alti vanno alternati con la difesa posizionale, sia all'interno della stessa partita che soprattutto a seconda dell'avversario. Questo per me è il dato positivo della partita di ieri in un primo tempo giocato comunque male (ma ci sta per i tanti cambi di formazione, niente di male).
Per il resto, salvo poco o nulla. Vedere che a tratti una squadra di cessi ambulanti come il Cagliari ci ha messo sotto a metà campo è roba da piangere. All'inizio del secondo tempo Pioli è corso ai ripari con la doppia sostituzione per cercare di compattare la squadra, dopo 15 minuti di letterale assedio del Cagliari.
Il goal del 3-1 (una giocata individuale di RLC) ha tagliato loro le gambe, ma fino a quel momento la partita era in grande equilibrio contro forse la squadra piu scarsa del campionato.
Saro io per carità eh, ma non ci vuole molto a capire che se di fronte abbiamo giocatori con piu qualità di Deiola e Petagna in una situazione simile prendi un'imbarcata. Per me il centrocampo di ieri resta improponibile e non cambio idea. Va bene contro il Cagliari o contro le squadrette, se incrociamo l'Inter o la Lazio o il Borussia (ovvero le prossime due partite) se andiamo sotto in questo modo ci fanno a fette.
Pero ho anche capito dalle interviste di Pioli che invece lui è contento di questo, per cui mi sa che andremo avanti tutta la stagione cosi.
Infine mi accodo ai complimenti ai nuovi, incluso il prode Adli, che a livello individuale stanno facendo il loro percorso di crescita nel Milan. Ci vuole pazienza per gli alti e bassi, ma a livello individuale vedo partecipazione e entusiasmo quindi meritano sostegno e tifo.