Se non giocasse Kalulu sarei sbalordito.
Sul piano tattico è vero che giochiamo contro uno degli attaccanti piu forti nel gioco aereo, cioè quello che è proprio il punto debole della coppia Kalulu Tomori, ma per me non basta a preferire Romagnoli.
Comunque in queste partite si capisce perchè la società si muova su un centrale come Botman. Certe qualità mancano proprio nella nostra rosa, nonostante la crescita spettacolare che sta facendo Pierino.
Il resto delle scelte mi lasciano perplesso. In mezzo l'assenza di Tonali pesa come un macigno, ovviamente, ma non cambierei l'assetto, al limite dentro Krunic con Kessie piu avanzato. Brahim lo lascerei come mossa a partita in corso.
A destra meglio Saele? Messias nelle ultime partite è parso davvero opaco. Nessuno dei due purtroppo è granche come qualità, ma Saele mi sembra piu in palla. Detto questo, è una scelta un po' cosi, nessuno dei due sta meritando fino in fondo finora. Per assurdo, con questa mediana "rafforzata", sarebbe da provare Rebic a destra. Adattato, scomodo, ma con qualità decisamente superiori a quelli che stiamo facendo giocare sempre in quella zona.
Guardando al Cagliari, bisogna fare grande attenzione. Chiaro che se riusciamo a far allargare i tre dietro e affrontarli in uno contro uno li facciamo a fette. Se invece accettiamo di portare la partita sul piano della forza e della foga rischiamo un Udinese bis. Loro hanno armi per farci male, pure se in mezzo sono piu tecnici e meno atletici dell'Udinese. Partita da prendere con le molle, anche perchè una delle piu importanti giocate negli ultimi anni, il pallone peserà cento kili per noi.
In generale, per gli amici tifosi, direi che se non vi sentite pronti andate a mangiare una pizza con la vostra ragazza sabato sera e aspettate di vedere il risultato. Ci sarà da morire dalla sofferenza, bisogna essere coscienti. Nel caso ci guadagnate in salute e la fate contenta per una volta
PS: i calci piazzati contro saranno un infarto ogni volta, preparatevi...