Cagliari - Milan 1-1. Le pagelle della GDS in edicola oggi, 17/9.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
253,478
Reaction score
49,551
Le pagelle che La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 17 settembre 2018, ha assegnato ai giocatori del Milan dopo il pareggio per 1-1 contro il Cagliari.

I voti qui in basso al secondo post
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
253,478
Reaction score
49,551
page1.png


page2.png
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
36,892
Reaction score
14,164
Tra l'altro, Suso migliore in campo ahahah

Se solo segnasse di più sarebbe anche un giocotore veramente ottimo. Piccolo dettaglio,
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
73,793
Reaction score
43,165
Le pagelle che La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 17 settembre 2018, ha assegnato ai giocatori del Milan dopo il pareggio per 1-1 contro il Cagliari.

I voti qui in basso al secondo post

Suso migliore in campo non penso proprio : troppo troppo indolente. Delle volte sembra che si muova per fare un favore.
Basti vedere con quale pigrizia esce per contrastare barella nell'occasione del palo colpito, a un certo punto si volta pure col sedere.
Gioca solo con la palla e sbaglia i tempi di gioco.
Condiziona troppo la nostra manovra.
Se si deve continuare con suso allora dalla parte opposta serve una seconda punta vera, in queste partite non possiamo giocare più con due numeri 10 in campo che stazionano sulla linea di bordo campo.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Trovo azzeccato il voto a Romagnoli, infatti ieri sera non capivo come mai ce l'avessero tutti con Donnarumma quando sul primo tiro fa un bel salvataggio e nessuno si fosse accorto della figura da pirla di romagnoli con Pavoletti che lo ha bruciato sullo scatto
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Suso chiaramente il migliore, l'unico che da sempre l'idea di poter costruire qualcosa, come dicono alcuni, fa sempre la stessa cosa, ma è immarcabile, ieri ottimi cross, ma manca una seconda punta a dividere l'area con Gonzalo, un vero peccato non aver sfruttato neppure uno di quei cross, neanche solo al livello di pericolosità, li occorre chiedere spiegazioni a Rino, non abbiamo molte armi a disposizione se non ci rendiamo in grado di sfruttare le migliori non andiamo da nessuna parte. Suso ieri sfortunato ma pericoloso anche al tiro.

Bonaventura, obiettivamente alla fine merita l'insufficenza per quello che ha sprecato, ma è l'unico con la sua capacità di muoversi in area che riesce a rendersi costantemente pericoloso, indispensabile.

Chala voto 3, ma va girato paro paro a Gattuso, non si capisce la sua funzione in questa squadra, ancor di più in questo periodo in cui Rodriguenz ha ripreso a salire con più continuità, anche il terzino è più un giocatore da palla al piede che uno da inserimenti, per cui bene Rodriguez nel complesso, ma Chala del tutto relegato al nulla cosmico, a mio parere non per colpa sua, sono certo che lo stesso Laxalt impiegato sull'esterno alto renda più di lui, probabilmente anche Castellito, anche se va visto un po di volte per essere ben valutato.
Nel modulo attuale il Turco e suso non possono coesistere,
non sicuramente in partite con provinciali che si chiudono.

Biglia, capitolo spinoso, non ci basta, è un giocatore abile e luciso mentalmente quando deve far uscire la squadra dal forcing avversario, poi il nulla,
non è un muro davanti alla difesa, non ha nessuna qualità nel gioco offensivo, per me nel complesso non è superiore a Montolivo, per esempio l'ex capitano era superiore nella rifinitura in avanti, negli inserimenti e nel chiudere gli spazi davanti alla difesa, nonostante il suo minore dinamismo.
Io veramente proverei Bertolacci o Mauri nel ruolo, chissà mai... comunque andrebbe fatto urgentemente qualcosa sul mercato.

Malissimo Romagnoli in occasione del gol.

Per Donarumma solito discorso, non gli metterei la croce sulle spalle per il gol subito, ma di un portiere da 7 M di ingaggio l'anno, nemmeno l'ombra riesco a intravedere.

per me bene i due terzini.

Kessie bene come vigore in mezzo al campo, il gol è in gran parte merito suo per l'azione di pressing, ma quando si inserisce in area è scolastico, quasi inutile.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Mi trovo, stranamente, in buona parte a condividere i voti della Gazzetta.

Difesa.
Ok Donnarumma (5,5), Calabria(6,5) e Rodriguez(6) , ma Musacchio per me da 7 tra i migliori in campo, dalla sua parte non passa neanche una mosca, Romagnoli 5 eccessivo, si perde Pavoletti in occasione del gol ma si vede che vuole evitare di fare fallo convinto che da quell'angolazione non possa essere pericolosissimo, per il resto, da li in poi in mezzo non passa nessuno e neutralizza le sponde di uno dei principali interpreti nel ruolo del campionato. per me Romagnoli vale 6.

Centrocampo:
tutto sommato ok Biglia (6), Bonaventura (5), con magari mezzo voto in più per Chalanoglu (5,5), Kessie (7) e forse per Bakayoko (6,5). ma sono sfumature

Attacco
Concordo Suso (7) e Castllejo (6), ma Higuain fa pentole e coperchi, merita almeno un voto in più (7,5)
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
18,321
Reaction score
3,588
I migliori ieri sono stati Kessiè ed Higuain.
Rodriguez 6... va beh..
 
Alto