BVB - Milan: 4 ottobre 2023 ore 21. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
13,800
Se andiamo fuori dalle coppe risolviamo il problema infortuni e i giocatori riuscirebbero a gestire meglio il calcio di Pinoli. L'inter avrà il suo periodo down a febbraio, non ha le forze per tenere botta il doppio impegno con un avversario che invece ne gioca solo uno.

Io però vorrei tanto vedere un Milan di livello in campo europeo. Sta cosa che per vincere lo scudetto bisogna sempre uscire da tutto mi fa orrore.
D'accordo sull'ultima parte. Sulla prima non so,vedo l'inter una squadra quasi imbattibile (non sono ironico): solida,attacco che funziona,infortuni zero(si rompono solo i panchinari o giocatori non importanti),vanno col pilota automatico, deve proprio suicidarsi per perderlo sto campionato.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,364
Intanto...vuoi che a gennaio il pinolo non faccia il suo solito richiamo di preparazione?
Così come ogni anno, anche a gennaio 2024 entreremo nel solito tunnel pioliano.

E poi dover gestire una sola competizione sarebbe ancora peggio: meno spazio per i giocatori in panchina (lo sappiamo tutti che il pinolo quando si fissa sui suoi preferiti poi non lo schiodi più), e più malumore all'interno dello spogliatoio

Pinoli dovrebbe veramente superare se stesso per mandare in vacca un campionato senza le coppe con questa rosa. Tra l'altro l'inter attuale per quanto sia è più debole dell'inter che abbiamo inculato al tempo.

Reaction score
13,800
Pinoli dovrebbe veramente superare se stesso per mandare in vacca un campionato senza le coppe con questa rosa. Tra l'altro l'inter attuale per quanto sia è più debole dell'inter che abbiamo inculato al tempo.
Si ma a me piacerebbe andare almeno o agli ottavi. Non chiedo di vincere la Champions, ma almeno gli ottavi sarebbe doveroso, hai una rosa molto più lunga quest anno. Il discorso della coppa sacrificata per andare bene in campionato poteva andar bene 2 anni fa perché avevi la rosa molto corta. Ora non hai scuse,non passare questo girone è un fallimento bello grosso. Non ci sono squadroni, e lo stesso PSG (che passeggerà con noi)è un lontano parente del psg forte.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,364
Si ma a me piacerebbe andare almeno o agli ottavi. Non chiedo di vincere la Champions, ma almeno gli ottavi sarebbe doveroso, hai una rosa molto più lunga quest anno. Il discorso della coppa sacrificata per andare bene in campionato poteva andar bene 2 anni fa perché avevi la rosa molto corta. Ora non hai scuse,non passare questo girone è un fallimento bello grosso. Non ci sono squadroni, e lo stesso PSG (che passeggerà con noi)è un lontano parente del psg forte.

Guarda sono d'accordo con te, infatti ho scritto praticamente la stessa cosa qualche pagina dietro. Troverei davvero umiliante uscire di nuovo dal girone.

Anche perché su 3 champion vorrebbe dire che siamo passati solo l'anno in cui siamo stati teste di serie e con avversarie scarse. Per me sarebbe veramente una delusione enorme visto quanto sia migliorata la squadra.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
L'allenatore ieri ha sbagliato "solo" a mettere Giroud, con gli spazi che lasciavano, Okafor dal 1' avrebbe o segnato e facilitato il gol, era la partita ideale proprio. Per il resto comunque abbiamo avuto 4-5 palle nitide e non segnarle non è stata certo colpa sua. Purtroppo eravamo corti a centrocampo e i soliti elementi che abbassano clamorosamente ormai il livello: Calabria si vedeva da subito che soffriva quel ritmo e la velocità di Malen, Pobega va bene solo per inserimenti e lotta in mezzo (la perfetta riserva, non titolare in CL, come dicevo) e Giroud sembra una salma, non ne ha presa letteralmente una, oltre a sbagliare un gol clamoroso.

Reaction score
9,561
@Lineker10 ti rispondo qua visto che di la è chiuso.
Hai fatto una giusta osservazione anche nel uscita palla dobbiamo fare una marea di tocchi. Ma perché? Quale sarebbe il pregio, il vantaggio?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,507
@Lineker10 ti rispondo qua visto che di la è chiuso.
Hai fatto una giusta osservazione anche nel uscita palla dobbiamo fare una marea di tocchi. Ma perché? Quale sarebbe il pregio, il vantaggio?
Guarda non lo so. La fase di possesso è anarchica e disorganizzata. Alla fine per risalire il campo dobbiamo dare palla a Theo o Leao per le loro sgroppate.

Mi sa che è proprio il calcio che ha in mente di fare Pioli, perchè io non vedo progressi partita dopo partita, anzi. Quando si alza il livello sembra l'unica cosa che sappiamo fare. Temo che su questo aspetto ci lavoriamo proprio poco, al contrario di altre squadre che ne fanno un punto di forza e non a caso ci sono superiori (Inter e Napoli per esempio).

Ne parlavamo due giorni fa su come l’Inter trovi le mezzali e i quinti ad occhi chiusi, cosi come poi i quinti crossino in modo semplice e automatico in mezzo trovando sempre le punte. E’ un calcio semplice e organizzato, giocato a memoria. Noi siamo completamente diversi, nel modo in cui risaliamo il campo c’è anarchia.

Reaction score
37,072
Guarda non lo so. La fase di possesso è anarchica e disorganizzata. Alla fine per risalire il campo dobbiamo dare palla a Theo o Leao per le loro sgroppate.

Mi sa che è proprio il calcio che ha in mente di fare Pioli, perchè io non vedo progressi partita dopo partita, anzi. Quando si alza il livello sembra l'unica cosa che sappiamo fare. Temo che su questo aspetto ci lavoriamo proprio poco, al contrario di altre squadre che ne fanno un punto di forza e non a caso ci sono superiori (Inter e Napoli per esempio).
E' una scelta del mister : vuole allargare e allungare le squadre in campo per portare theo e leao a giocarsi i duelli individuali.
Pioli crede le fortune del milan passino da questi 2 giocatori e allora cerca contromisure per smontare gabbie e raddoppi degli avversari.
In europa è molto più facile che in italia perchè c'è meno tatticismo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,507
E' una scelta del mister : vuole allargare e allungare le squadre in campo per portare theo e leao a giocarsi i duelli individuali.
Pioli crede le fortune del milan passino da questi 2 giocatori e allora cerca contromisure per smontare gabbie e raddoppi degli avversari.
In europa è molto più facile che in italia perchè c'è meno tatticismo.
Sinceramente a me non pare, anzi sembra il contrario. Se è una scelta di Pioli è sbagliata dopo anni che ci allena.
Leao gioca meglio quando stiamo compatti e organizzati, arretriamo uniti e risaliamo il campo con idee.

Alla fine lui deve farsi trovare alle spalle del terzino avversario e anche ieri sera quando è successo è perché siamo risaliti con qualità e idee (anche semplici tipo palla al terzo uomo).

Nel primo tempo invece ha ricevuto sempre di spalle, con l’avversario ben incollato addosso. Gli unici spunti di livello li ha avuti non a caso quando siamo riusciti a lasciarlo contro Schlotterbeck (che lo ha steso facendosi ammonire) o Emre Can (ammonito pure lui).

A me pare invece che noi ci rifugiamo nel calcio far west perché non siamo organizzati bene, è una scelta certo ma di comodo. Un limite ormai che quando si alza il livello paghiamo sempre.

Tra l’altro per me il discorso di Leao si applica anche a Chukwu, che mi sembra un giocatore con caratteristiche simili. Pure lui ieri sera ha ricevuto tante volte in fascia con Bensebaini (che oltretutto è un ottimo terzino, difficile da saltare in uno contro uno) che lo aggrediva alle spalle, ovvero il modo peggiore per servirlo.

Io ho intesta la partita col Newcastle dove abbiamo fatto bene, in tutte le altre vedo sempre gli stessi difetti, anche ieri sera, pure se stavolta abbiamo fatto un’ottima fase difensiva.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto