Burioni: l'uomo da 1 mln di euro, grazie al Covid-19.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,379
che poi fossero serviti a qualcosa!

Non ci han fatto altro che farci vivere alla giornata come avrebbe fatto un qualsiasi altro ignorante in materia.
Virus prima innocuo, poi pericolosissimo. Prima banale influenza, poi polmonite letale. Prima colpisce solo i malati e gli anziani, poi sono a rischio tutti. Prima le mascherine non servono, poi sono fondamentali. Prima servono i tamponi, poi non servono, poi sono fondamentali. Alla fine non si può fare altro che rinchiudersi in casa ed evitare ogni contatto umano... grazie per l'illuminante trovata.
Si sono fatti pagare per cosa esattamente? Cosa hanno migliorato i loro consigli?

Perfetto.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Come riportato da L'Espresso, Roberto Burioni ha guadagnato un milione di euro "grazie" all'epidemia da Covid-19. Il virologo ha concesso consulenze a diverse aziende, da Tim a Gucci passando per Ferrrari, Tecnogym, Sapio, Imab, Marella e Lifenet. Consulenze pagate fino a 200.000 euro l'una. In totale Burioni ha incassato l'incredibile somma di 1 mln di euro. Cifre che hanno scatenato numerose polemiche.

Anche altri virologi vip si sono arricchiti grazie alla pandemia. Massimo Galli è stato consulente della Pirelli, ma a cifre più basse rispetto a Burioni.

Burioni è il classico che parte con un punto interessante ma per poi cavalcare l'onda. Burioni io ricordo benissimo che a gennaio/febbraio fu tra i primi a denunciare la serietà del virus.. mi ricordo anche che quando è iniziato il degenero, ha incominciato ad essere il "Profeta" del virus con tantissimi visualizzazioni su YT.. specialmente il video che lo ha "lanciato" quello dove spiega la differenza con l'influenza e andando contro tutti gli altri virologi, definendo il Corona più pericoloso. Poi sappiamo la storia, incomincia a vedere libri, viene chiamato per fare interviste ecc.

Onestamente? Credo che lo avrei fatto pure io. Questo e molti altri potranno mangiare per moltissimi anni. Ora, quando usciranno altri virus, il "profeta" Burioni sarà in prima linea.

Tra l'altro ho scoperto che Burioni no è proprio un mister nessuno.. già mesi fa vene invitato a diversi programmi rai. Ha avuto moto di pubblicizzarsi

Ultima modifica:
Reaction score
903
Che business, ragazzi.

Questi sono i nuovi ricchi
Il prezzo è onesto, ma, come sempre in Italia tutto funziona in maniera strana
Se ha sbagliato anche una sola di quella perizie ed un lavoratore si ammala o muore per un tuo errore, dovresti finire in cella per lesioni, omicidio ecc ; dipende dagli effetti dell'errore.
Ma tanto sappiamo che ciò non avverrà
Inoltre se hai fatto adottare misure inutili all'azienda, con evidenti oneri economici, dovesti risponderne.
Vista così 200.000,00 sono pure pochi.

Reaction score
12,524
Burioni è il classico che parte con un punto interessante ma per poi cavalcare l'onda. Burioni io ricordo benissimo che a gennaio/febbraio fu tra i primi a denunciare la serietà del virus.. mi ricordo anche che quando è iniziato il degenero, ha incominciato ad essere il "Profeta" del virus con tantissimi visualizzazioni su YT.. specialmente il video che lo ha "lanciato" quello dove spiega la differenza con l'influenza e andando contro tutti gli altri virologi, definendo il Corona più pericoloso. Poi sappiamo la storia, incomincia a vedere libri, viene chiamato per fare interviste ecc.

Onestamente? Credo che lo avrei fatto pure io. Questo e molti altri potranno mangiare per moltissimi anni. Ora, quando usciranno altri virus, il "profeta" Burioni sarà in prima linea.

Tra l'altro ho scoperto che Burioni no è proprio un mister nessuno.. già mesi fa vene invitato a diversi programmi rai. Ha avuto moto di pubblicizzarsi

Io non capisco lo scandalo, gli scandali sono ben altri.

Stanno approfittando della situazione, beati loro.

Magari un giorno stra pagassero me per l' esperienza nel campo in cui lavoro :)

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Cari tutti, non so se ve ne siete resi conto, ma abbiamo assistito alla nascita di un nuovo Dio su questa Terra. Il virus.

Una nuova religione, pervasiva, con tutta la sua corte di santoni e guru adepti. Una nuova forma di pensiero mistico, con tanto di simboli e pratiche sociali. Una forma di pensiero in grado di piegare anche la Scienza.

Digita su google (purtroppo non possiamo linkare articoli qui) "La pandemia rischia di diventare la versione moderna della religione universale" e "CORONAVIRUS: LA NUOVA RELIGIONE AZTECA PUNITIVA BASATA SULLA COLPA".

Alto