Burioni:"La bella stagione potrebbe aiutarci col virus".

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,588
Hai ragione mi sono informato meglio. Basandomi sui dati dell'Arpa in Lombardia le temperature massime di Maggio, Giugno e Luglio sono rispettivamente di 25, 30 e 30.4. I virus hanno difficoltà a riprodursi dopo i 26 gradi. C'è da dire che 1)le temperature medie sono più basse (intorno a 25 gradi), ma si spera che la gente la sera si copra o si vada a dormire 2) Quest'anno potrebbe fare freddo a giugno come lo ha fatto l'anno scorso.

L'anno scorso a Milano a giugno si schiattava, non scriviamo falsità.
Normalmente giugno e luglio sono mesi in cui si superano ampiamente i 30 gradi e per chi lavora sono faticosissimi.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
39,729
Speriamo di non avere un maggio come l'anno scorso, che fu uno dei pochissimi mesi sottomedia in una lunghissima catena di registrazioni mensili sopramedia.
In ogni caso quello appena passato e' stato un inverno decisamente sopramedia e mite, e il virus non si è tirato particolarmente indietro.
Se bastassero 25-30 gradi per debellarlo saremmo a cavallo, ma temo che non sarà così semplice.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
L'anno scorso a Milano a giugno si schiattava, non scriviamo falsità.
Normalmente giugno e luglio sono mesi in cui si superano ampiamente i 30 gradi e per chi lavora sono faticosissimi.

Parlavo DELLA MIA REGIONE, come esempio che le temperature medie potrebbero non essere rispettate. Capito????

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Speriamo di non avere un maggio come l'anno scorso, che fu uno dei pochissimi mesi sottomedia in una lunghissima catena di registrazioni mensili sopramedia.
In ogni caso quello appena passato e' stato un inverno decisamente sopramedia e mite, e il virus non si è tirato particolarmente indietro.
Se bastassero 25-30 gradi per debellarlo saremmo a cavallo, ma temo che non sarà così semplice.

Che poi è da capire...basta che la massima sia costantemente sopra i 26 gradi? No perché le minime di Milano a giugno sono inferiori costantemente ai 20 gradi.

Zenos

Senior Member
Reaction score
19,496
I maledetti cinesi avranno pensato anche a come farlo campare a 50 gradi.

RickyB83

Junior Member
Reaction score
644
Nell’ospedale dove lavora mia suocera i medici dicono che la situazione è più grave di quello che sembra, e che tenderà a peggiorare nei prossimi mesi. Ho sentito la stessa cosa parlando con un macchinista di treni, il quale ha una moglie che lavora in ospedale e i medici hanno detto la stessa cosa.

Pure io ho una fonte interna al policlinico di Milano. Dice che è pieno di ventenni contagiati in condizioni pesanti. Vengono curati loro e lasciati morire gli anziani.. Devono fare delle scelte. E dice che i media non dicono queste info...

markjordan

Member
Reaction score
53
gli altri coronavirus , sars mers , se ne sbattono del caldo
pessimismo in altri studiosi
speriamo vinca burioni

Reaction score
346
In Lombardia la bella stagione comincia a Luglio in pratica. E in questi quattro mesi?

ma cosa dici.
per bella stagione non s'intendono i 40 gradi di agosto o che ci sono per 6 mesi in Sicilia.
è già un paio d'anni poi che a Milano fa inverni molto miti (dieci giorni fa c'erano 20 gradi, ed era fine febbraio)

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
ma cosa dici.
per bella stagione non s'intendono i 40 gradi di agosto o che ci sono per 6 mesi in Sicilia.
è già un paio d'anni poi che a Milano fa inverni molto miti (dieci giorni fa c'erano 20 gradi, ed era fine febbraio)

LEGGI quello che ho scritto dopo PER FAVORE

Alto