Burioni insiste:"Il virus cinese si trasmette anche senza sintomi".

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
non do nulla per scontato non essendo medico, ma scatta il campanellino di allarme. Questa notizia comunque si era diffusa anche nei giorni scorsi prima dell'emergenza nazionale

Si ma poi è stata smentita. In ogni caso, keep calm and don’t make out with chinese women (and men), all right? You’ll be cool (and with cool i don’t mean cool like a corpse, I mean “andrà tutto bene”. Ok, non so quanto sono convinto che andrà effettivamente tutto bene ma sto cercando di convincermene, convinciti anche tu, please. Noi umani siamo bravissimi nella self-deception and se dobbiamo schiattare almeno facciamolo sereni).
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,307
Reaction score
9,133
Perché tu dai per scontato che questo qua abbia ragione contrariamente a quanto detto dalla maggior parte degli addetti ai lavori, i quali hanno affermato che il virus non si trasmette da pazienti asintomatici.
Il discrimine è l’aver avuto o meno la possibilità di analizzare questo specifico virus. Il parere di un virologo autorevole che non ha avuto la possibilità di studiare lo specifico virus conta come il parere del mio panetterie(relativamente allo specifico caso, ovviamente).
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,615
Reaction score
1,123
Il virologo Roberto Burioni smentisce lo Spallanzani, che aveva annunciato che il coronavirus cinese si trasmette solo se si hanno già sintomi. Ecco quanto dichiarato dallo stesso Burioni, che cita un articolo scientifico sul contagio tedesco:"Niente panico, niente paura ma non possiamo accettare che la tranquillizzazione della gente passi attraverso notizie scorrette. Il virus si trasmette anche da pazienti che non hanno ancora i sintomi".
Se si trasmetteva solo con sintomi non finiva all'estero: mica si vola se si sta male.
 
Registrato
26 Giugno 2015
Messaggi
2,084
Reaction score
951
Oggi l’Oms (organizzazione mondiale della sanità) ha dichiarato che il virus si può trasmettere anche dalle persone asintomatiche, ma che è una eventualità piuttosto rara e che il metodo principale di contagio sia con persone che hanno sintomi.
Da profano, penso che il contagio con gli asintomatici avvenga non tramite starnuto o robe simili ma con contatto più specifico, tipo bacio, rapporto sessuale e roba così, in questo caso tirerei un grosso sospiro di sollievo perché ritengo improbabile che le mie bimbe abbiano quel tipo di contatti coi cinesi.
Con tanto di un bel ********** a Burioni
 
Alto