Buone sensazioni da Leao

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Ha gamba è veloce e sa dribare... a me è piaciuto parecchio.

Se ora come ora dovesse arrivare Correa, metterei lui al posto di Piontek che mi da sempre più la sensazione di aver fatto solamente la stagione della vita (interrotta bruscamente da Gattuso).

Potrebbe essere che finalmente abbiamo preso un gran bel talento... Uno da Milan

Secondo al rivale io vedrei benissimo sul campo 3 tra Suso, Correa, Leao e Piatek, per esempio contro una difesa chiusa non farei mai giocare a Correa seconda punta.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Anche io ho visto delle buone cose e delle cose meno buone, ma in generale è un profilo che a noi mancava da anni: fisicità, dribbling, velocità. Le cose migliori le ha fatte vedere in fascia ieri, deve imparare a giocare di più anche al centro.
P.S: vedo già gente che boccia Piatek al 10 di agosto :lol:

Reaction score
2,434

Se ora come ora dovesse arrivare Correa, metterei lui al posto di Piontek che mi da sempre più la sensazione di aver fatto solamente la stagione della vita (interrotta bruscamente da Gattuso).

Potrebbe essere che finalmente abbiamo preso un gran bel talento... Uno da Milan

OK già bocciato Piatek.

Reaction score
581
Aspettate, a me leao ispira molto, ieri ha mostrato le grandi doti fisiche di cui tutti parlavano, però ALT
Tecnicamente non ha azzeccato nulla, controlli terribili, l'assist abbastanza casuale, l ha sparata in mezzo, colpendola anche male, e Borini è bastato bravo.
In dribbling anche qui, abbastanza disordinato, ci salta fuori per il fisico, ma si allungava troppo e male la palla anche contro gli avversari di ieri che erano birilli

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Non capisco perché non vogliate far giocare Leao e Piatek insieme.

Per ora Correa o chi per lui non sono arrivati quindi per me si completano e possono tranquillamente giocare assieme.

Reaction score
2,595
Si ok, gran corsa, ottime doti atletiche, ma piedi a banana. Il tutto contro un avversario imbarazzante. Andiamoci cauti con l’esaltarlo per così poco. Per quanto ha mostrato potrebbe anche essere solo il nuovo Niang.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,916
Bicchiere mezzo pieno per Leao. Certamente deve migliorare, ma ha caratteristiche che in rosa non ha nessun altro. Parlo della capacità di puntare l’uomo e saltarlo nettamente di forza, non solo grazie alla tecnica. Poi parliamo di un colosso alto 1.88 che per struttura fisica non può essere già in piena forma. Io vedo un giocatore esplosivo che deve affinare certi aspetti, ma la base mi pare molto buona.

Reaction score
35,152

Leao veramente è stato preso per fare segnare di più Piatek, non per panchinarlo.
I suoi tagli ai lati della difesa,indifferentemente se da destra o da sinistra, e le palle che mette in mezzo saranno oro colato per il pistolero.
Mancava l'11 nel tridente e lo abbiamo finalmente preso.
Per il resto era come immaginavo vedendolo nei video : impressionante muscolarmente e in velocità, fisico bestiale, cambio di passo illegale.
Usa bene entrambi i piedi ma sbaglia qualcosina di troppo nella pulizia della giocata.
Va allenato e migliorato ma non appena gli avversari si alzano e il campo si apre questo ragazzo li può tagliare come una lama nel burro.
Va disciplinato anche tatticamente nei movimenti perchè per lunghe fasi di gioco ha stazionato troppo centralmente, quasi a ridosso di piatek, mentre dovrebbe spostarsi in fascia per fare superiorità numerica e provare lo strappo.
E infatti le giocate più belle le ha regalate dalle corsie laterali : cambio di passo a destra lasciando tre uomini sul posto e palla in mezzo, cross-assist dalla corsia mancina col piede non suo per il gol di borini.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,916
Leao veramente è stato preso per fare segnare di più Piatek, non per panchinarlo.
I suoi tagli ai lati della difesa,indifferentemente se da destra o da sinistra, e le palle che mette in mezzo saranno oro colato per il pistolero.
Mancava l'11 nel tridente e lo abbiamo finalmente preso.
Per il resto era come immaginavo vedendolo nei video : impressionante muscolarmente e in velocità, fisico bestiale, cambio di passo illegale.
Usa bene entrambi i piedi ma sbaglia qualcosina di troppo nella pulizia della giocata.
Va allenato e migliorato ma non appena gli avversari si alzano e il campo si apre questo ragazzo li può tagliare come una lama nel burro.
Va disciplinato anche tatticamente nei movimenti perchè per lunghe fasi di gioco ha stazionato troppo centralmente, quasi a ridosso di piatek, mentre dovrebbe spostarsi in fascia per fare superiorità numerica e provare lo strappo.
E infatti le giocate più belle le ha regalate dalle corsie laterali : cambio di passo a destra lasciando tre uomini sul posto e palla in mezzo, cross-assist dalla corsia mancina col piede non suo per il gol di borini.
In contropiede secondo me può fare malissimo alle difese avversarie. L’esplosivitá è una caratteristica che mancava nel nostro attacco. A volte secondo me sbaglia giocate semplici per sufficienza e perché ha troppa fiducia nei suoi mezzi. Deve certamente migliorare sul piano della concentrazione. Vorrei far notare una differenza tra lui e Cutrone: nell’azione in cui ha sparato alto Cutrone probabilmente non sarebbe riuscito manco ad arrivare al tiro perché si sarebbe fatto rimontare in velocità dall’avversario.

Reaction score
5,415
Sono il primo ad augurarmi che Leao sia buono ma ricordo tanti fenomeni estivi.....Ba, lo stesso Andre Silva tornando al presente, etc etc etc, e poi dai, mettere in discussione Piatek il 10 di Agosto perché non ha segnato nelle amichevoli, suvvia.
La strada è lunga e speriamo arrivino un paio di pedine importanti ma l'unico che un pò mi "entusiasma" è il Mister

Alto