Buffon si difende: "Parlavo in generale, non di Balotelli"

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Buffon vuole precisare le parole post gara contro l'Uruguay ed afferma che: "Non ho mai avuto paura a esprimermi. Spesso però le cose mi escono come starnuti. Ho espresso un concetto di cui sono tutt'ora convinto. Ma in 20 anni di carriera non ho mai attaccato un compagno. Figuriamoci se avrei potuto farlo in un momento come quello. Poi Balotelli, a 24 anni, non è certo un giovane. Si trattava di uno spunto per una riflessione. Sento spesso commenti ironici sull’età dei Pirlo, dei De Rossi, dei Buffon, dei Barzagli. Ma le chiacchiere passano e i fatti restano in campo: a rompersi le ossa per la causa, sono sempre gli stessi. Spesso i giovani vengono caricati di grandi aspettative, ma sotto c’è molta fragilità."
 
U

Underhill84

Guest
Non mi pare che i "senatori" abbiano fatto qualcosa di più dei giovani!!! vai a casa Buffon-e
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Lui non è mai stato giovane?
E' colpa di Verratti (che meriterebbe a prescindere, visto che è fortissimo), El Shaarawy, De Sciglio, Florenzi, Insigne, ecc... (tutti i giocatori giovani che hanno esordito quasi subito in Nazionale) se la generazione dei giocatori di 25-30 anni fa pena? Anche nelle Nazionali estere esordiscono i giovani e sbagliano anche loro, non sbagliano solamente i nostri, come è giusto che sia a quell'età. E' normale che i giovani si devono formare, devono crescere e maturare come calciatori e come uomini.
Gli ricordo anche che qualche giocatore che fa parte del gruppo dei senatori a 20-21 anni non era bravo nemmeno un quarto rispetto ai giovani che ho citato sopra.
Quasi quasi spero che il prossimo CT sia Allegri in modo che cacci tutti i senatori. Rispetto, grande rispetto per tutti, almeno quelli che hanno vinto il Mondiale, ma è ora di levare le tende. Non mi pare che chi ha tirato la carretta sia riuscito ad evitare l'eliminazione in Sudafrica 4 anni fa. Sarà un processo lungo, magari ci vorranno tanti anni per tornare tra le grandi o magari tra 2 anni in Francia saremo una rivelazione, ma è giusto che si dia spazio ai giovani e si dia loro la possibilità di sbagliare con la maglia azzurra addosso. Anche se hanno 20-21 anni. Perché alternative non ci sono.
 

Morghot

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,654
Reaction score
7
E' troppo tardi gigi, l'infamata l'hai fatta e non puoi nasconderti ora lol.
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Può essere che non parlasse solo di Balo ma in generale, considerando che i vari Immobile, Insigne e De Sciglio hanno fatto letteralmente schifo..il punto è che il discorso non regge, i giovani vanno inseriti gradualmente in nazionale altrimenti non ci sarà mai il ricambio generazionale necessario.
Per cui Gigi, fatti da parte con il tuo compagno di merende Pirlo e tante care cose.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Ma non li lasciamo tutti a casa sti senatori ?

Comodi sul divano
 
Alto
head>