Buffa:"Milan campione perchè più fresco mentalmente".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,499
Federico Buffa a TMW:"Quattro squadre hanno fatto tutto quello che potevano fare per perdere lo Scudetto. Il Milan era nettamente la più fresca a livello mentale e lo ha vinto. Mister Pioli ha lasciato un segno, anche qua dove immagino ci siano tanti tifosi ancora affezionati a lui".
Ma chi lo accusa di "rosicare" sa di chi stiamo parlando? Buffa è più milanista di tutti noi messi insieme ed è stato uno dei pochi giornalisti rossoneri ad attaccare Galliani e Berlusconi quando tutti li incensavano. Uno dei pochi a dirs a Leonardo quanto ipocrita fosse. Ha fatto un'analisi su cui si può concordare o meno, secondo me superficiale, ma non partiamo subito con la sindrome di accerchiamento per parole di un altro fratello di tifo.

Dopo Torino-Milan mi sembra che il tormentone sul forum fosse che "lo abbiamo buttato via" e ricordo anche un topic in cui un utente diceva di voler smettere con il Milan per la troppa delusione....Quindi evidentemente qualche errore era stato fatto, la sensazione di occasione sprecata c'era, no? Questo pero' rende ancora più grande l'impresa fatta dai ragazzi che nelle ultime 6 non hanno sbagliato nulla.

Reaction score
5,637
Ma chi lo accusa di "rosicare" sa di chi stiamo parlando? Buffa è più milanista di tutti noi messi insieme ed è stato uno dei pochi giornalisti rossoneri ad attaccare Galliani e Berlusconi quando tutti li incensavano. Uno dei pochi a dirs a Leonardo quanto ipocrita fosse. Ha fatto un'analisi su cui si può concordare o meno, secondo me superficiale, ma non partiamo subito con la sindrome di accerchiamento per parole di un altro fratello di tifo.

Dopo Torino-Milan mi sembra che il tormentone sul forum fosse che "lo abbiamo buttato via" e ricordo anche un topic in cui un utente diceva di voler smettere con il Milan per la troppa delusione....Quindi evidentemente qualche errore era stato fatto, la sensazione di occasione sprecata c'era, no? Questo pero' rende ancora più grande l'impresa fatta dai ragazzi che nelle ultime 6 non hanno sbagliato nulla.
Buffa, Ambrosini, Costacurta, Gattuso, Maldini, Sacchi, Capello. Chi manca adesso? :D

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,499
Buffa, Ambrosini, Costacurta, Gattuso, Maldini, Sacchi, Capello. Chi manca adesso? :D
Il problema è che i nostri si fanno scrupoli e quindi passano per essere "anti-milanisti" nel tentativo maldestro di apparire imparziali (vero Massimo?:cool:) Buffa lo ha detto perché ormai deve risultare imparziale ma si vede lontano un km che è un commento da 0-0....

Costacurta è un caso a parte perché in questi anni ha sempre è solo gettato veleno e dando prova di quanto rosichi per non essere mai stato considerato per ruoli dirigenziali. È stato lui il primo a dire che "gli stadi vuoti favoriscono il Milan", che "Il Milan non è da prime 4", che "non capisco l'esaltazione per la prova di Liverpool" etc... Del resto sua moglie lo ha detto che ga giocato nel Milan ma non lo tifa.

Reaction score
37,629

I numeri del Milan sono da squadra più forte della lega.
Basterebbe dire che ha vinto la squadra che si è dimostrata più forte.

I protagonisti in campo se lo meritano.

Perché le griglie di partenza io le posso anche capire ma a fine gara si deve analizzare quanto accaduto e non quanto ci si aspettava e non è successo.
Il Milan è campione d'italia perché ha dimostrato sul campo di essere la squadra migliore e perché ha i numeri migliori.
Non è primo per grazia ricevuta e non è primo per mancanze altrui.

Non di più almeno di ogni evento sportivo in cui le fortune personali si legano a doppio filo ai limiti e disgrazie altrui.

Che senso ha rimarcare che l'inter a Bologna si è suicidata?
L'inter si è suicidata a Bologna come il Milan può essersi suicidato a Firenze o Torino .
Ha vinto la squadra che si è suicidata meno .
E' una notizia?
A me pare la normalità nello sport.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,499
I numeri del Milan sono da squadra più forte della lega.
Basterebbe dire che ha vinto la squadra che si è dimostrata più forte.

I protagonisti in campo se lo meritano.

Perché le griglie di partenza io le posso anche capire ma a fine gara si deve analizzare quanto accaduto e non quanto ci si aspettava e non è successo.
Il Milan è campione d'italia perché ha dimostrato sul campo di essere la squadra migliore e perché ha i numeri migliori.
Non è primo per grazia ricevuta e non è primo per mancanze altrui.

Non di più almeno di ogni evento sportivo in cui le fortune personali si legano a doppio filo ai limiti e disgrazie altrui.

Che senso ha rimarcare che l'inter a Bologna si è suicidata?
L'inter si è suicidata a Bologna come il Milan può essersi suicidato a Firenze o Torino .
Ha vinto la squadra che si è suicidata meno .
E' una notizia?
A me pare la normalità nello sport.
Io sono d'accordo con la tua analisi ed Infatti ho scritto che per me è stato un commento superficiale e da 0-0. Essendo però "legato" a Buffa, con cui ho anche avuto la fortuna di parlare di Milan, mi sono sanguinari gli occhi a leggere che sarebbe un rosicone interista ed equiparato al Padovan di turno. Sul resto non devi convincermi, la penso come te. :)

Reaction score
37,629
Io sono d'accordo con la tua analisi ed Infatti ho scritto che per me è stato un commento superficiale e da 0-0. Essendo però "legato" a Buffa, con cui ho anche avuto la fortuna di parlare di Milan, mi sono sanguinari gli occhi a leggere che sarebbe un rosicone interista ed equiparato al Padovan di turno. Sul resto non devi convincermi, la penso come te. :)
Stimo anche io buffa.
Il numero 1.

A me la favola Milan può anche andare bene in chiave romantica purché da domenica i nostri siano trattati e considerati da campioni d'italia .

Non lo so sinceramente cosa c'è dietro tutta questa cattiveria ma di certo il nemico non è uno solo, sono tante le forze maligne che confluiscono.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,499
Stimo anche io buffa.
Il numero 1.

A me la favola Milan può anche andare bene in chiave romantica purché da domenica i nostri siano trattati e considerati da campioni d'italia .

Non lo so sinceramente cosa c'è dietro tutta questa cattiveria ma di certo il nemico non è uno solo, sono tante le forze maligne che confluiscono.
La cattiveria nasce dalla frustrazione di chi ha sbagliato pronostici e non accetta di ammetterlo e da chi proprio non ci digerisce. Padovan ha scritto che "Il Milan ha vinto con 86 punti che in molti campionati non sarebbero stati sufficienti per lo scudetto". Peccato che Real e PSG abbiano fatto anche loro 86 punti nei rispettivi campionati e che il Bayern ne abbia fatti 77 in 34 che in proiezione su 38 sono....86!!!! Facile fare 103 punti come i gobbi con le milanesi inguardabili fuori dalle prime 6. Più complicato farlo in una serie A dove l'Atalanta sfiora la semifinale di Europa League e la Roma vince la COnference. E se aggiungiamo i 5 punti rubati arriviamo a 91. Se non è malafede questa....

davidsdave80

Junior Member
Reaction score
547
scusate ragazzi, ma mi si aprono 10ine di banner sul forum, faccio fatica a leggere.. cosa devo fare secondo voi?? ☹️

Reaction score
14,301
13 vittorie 5 pareggi e 1 sconfitta nel girone di ritorno che potevano essere tranquillamente 15 vittorie 4 pareggi e 0 sconfitte e un totale di 91 punti.
La realtà è che gli arbitraggi hanno tenuto le altre squadre a galla fino a 5 giornate dal termine quando il campionato poteva finire ben prima.

Se poi vogliamo dire che una squadra che poteva fare 91 punti ha giocato a ciapanò allora tutti i campionati dove si chiude sotto i 100 saranno a ciapanò.
lascia perdere i segmentini e i "poteva fare". abbiam fatto 2 mesi dove l'inter ci ha mangiato 14 punti.

Reaction score
1,094
Stimo anche io buffa.
Il numero 1.

io voglio sfatare un mito , tu diavolo sei uomo di sport, sta cosa che buffa sia il numero 1 a raccontare storie a e sinceramente proprio non va giù..però tutti possono avere una opinione diversa eh..secondo me se c'era un programma fatto bene era sfide su raitre di simona ercolani , che ha avuto anche zanardi come presentatore..io sky non l'ho mai avuto quindi non posso avere un metro di paragone..ma se devo pensare ad una trasmissione che racconta bene storie di sport penso a quella

riguardo invece alle sue dichiarazioni , io dico che le persone si sono montate la testa..i gobbi e conte che vincono oltreei 90 punti non sono la normalità a mio modo di vedere ed è molto più appassionante un campionato in equilibrio (altrochè fa schifo..)..questa gente dovrebbe fare pace con il cervello ,che ogni anno è diverso..tra l'altro mi rimane più impressa nellamemoria una impresa come quella di zaccheroni che il milan degli invincibili che vince ogni domenica..quando vinci sempre viene a noia (non che mi dispiaccia eh però è prorio nella natura umana)..mentre un finale al cardiopalma è indice di equilibrio ,sei lì intensione ogni domenica..è come la trama di un film di cui c'è un finale aperto inaspettato..io non capisco tutta sta gente di cosa si lamenta..se vogliono una serie a che finisce a marzo a me proprio non piace (a meno che ovviamente non siamo noi a vincere :))

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.