Bucchioni:"Rui Costa? Al Milan non gli passavano la palla perchè...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,273
Il giornalista Enzo Bucchioni racconta un retroscena sul periodo di Rui Costa al Milan:"Non penso di dire nulla di clamoroso, ormai è andato in prescrizione, al Milan la storia bisognerebbe raccontarla fino in fondo, non gli passavano la palla, lui era disperato, perchè era uno che veniva dalla Fiorentina, nonostante fosse Rui Costa, c’era una squadra che funzionava e un gruppo consolidato, ha faticato tantissimo, io l’ho incontrato al Gallia, vicino la stazione in albergo, sono andato a trovarlo e lui era abbattuto, non era contentissimo, con la voglia di dire che voleva tornare indietro se ne avesse avuto la possibilità”

Ultima modifica:

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,618
Bah io ricordo un fuoriclasse che il primo anno ci ha adelizoato con i suoi lampi di classe e ad un certo punto si è professionalmente accomodato in panchina per fare posto a Kaka.Im ogni intervista diceva che era giusto così perché Ricky era fortissimo. Anche dopo l'esperienza al Milan mai una parola fuori posto nei nostri confronti.
Grande Musagete.

Reaction score
8,862
Rui Costa era molto legato a Firenze, senza i problemi societari non se ne sarebbe mai andato. Da noi non fece male ma non incise mai come ci si aspettava e non fu mai la stella che avrebbe potuto essere con le qualità che aveva.
Resta tra i miei preferiti di quell’epoca sia a livello calcistico che, per quel che abbiamo potuto “conoscerlo”, a livello umano. Un grande!

Reaction score
2,604
Il Rui Costa di Firenze e' stato il centrocampista piu' forte che io abbia mai visto in italia insieme al Professore.
Ma anche con noi non è stato da meno. Ha peccato solo nella fase realizzativa, ma che classe aveva.
Poi si è accomodato in panchina per far spazio ad un futuro pallone d'oro, non a uno qualunque.

Reaction score
34,682
Il giornalista Enzo Bucchioni racconta un retroscena sul periodo di Rui Costa al Milan:"Non penso di dire nulla di clamoroso, ormai è andato in prescrizione, al Milan la storia bisognerebbe raccontarla fino in fondo, non gli passavano la palla, lui era disperato, perchè era uno che veniva dalla Fiorentina, nonostante fosse Rui Costa, c’era una squadra che funzionava e un gruppo consolidato, ha faticato tantissimo, io l’ho incontrato al Gallia, vicino la stazione in albergo, sono andato a trovarlo e lui era abbattuto, non era contentissimo, con la voglia di dire che voleva tornare indietro se ne avesse avuto la possibilità”
Ma quando mai ?
Dai piedi di rui passava tutto il gioco del Milan.

Appena arrivato al Milan è vero che fece fatica ma era il Milan di terim e comunque fu condizionato anche da un infortunio, frattura al polso se la memoria non mi inganna.

Ma nella champions del 2003 c'è tanto del talento di rui costa che era trequartista titolare e inamovibile di quel 4312 !!

L'anno dopo arrivò Kakà e rui costa divenne praticamente un dodicesimo uomo ma piano a sminuirlo e piano a sparare stronzzate.

Alto