Bucchioni:"Rui Costa? Al Milan non gli passavano la palla perchè...".

Djici

Senior Member
Reaction score
9,728
Rui Costa era molto legato a Firenze, senza i problemi societari non se ne sarebbe mai andato. Da noi non fece male ma non incise mai come ci si aspettava e non fu mai la stella che avrebbe potuto essere con le qualità che aveva.
Resta tra i miei preferiti di quell’epoca sia a livello calcistico che, per quel che abbiamo potuto “conoscerlo”, a livello umano. Un grande!
Io ricordo benissimo articoli e articoli che dicevano che Rui Costa fosse stato pagato la metà rispetto a Zidane mentre segnava il doppio...
Onestamente per me e stato una delusione anche se ha fatto assist clamorosi.
Ricordo pure quando iniziarono le voci di un possibile scambio Rui Costa - Nedved perché stavano deludendo entrambi.

• Like
Reactions: Gas
Reaction score
34,676
Io ricordo benissimo articoli e articoli che dicevano che Rui Costa fosse stato pagato la metà rispetto a Zidane mentre segnava il doppio...
Onestamente per me e stato una delusione anche se ha fatto assist clamorosi.
Ricordo pure quando iniziarono le voci di un possibile scambio Rui Costa - Nedved perché stavano deludendo entrambi.
Siamo abituati benissimo, questa è la verità.
Sneijder all'inter ha vinto molto meno e per i nerazzurri è ancora un dio e noi sminuiamo rui?

Nel primo milan di ancelotti il gioco passava dai piedi di rui ,Pirlo e seedorf.

Già per champions, Supercoppa europea coppa Italia e scudetto è nell'olimpo.

Reaction score
13,053
Se penso che faceva panchina a Kakà mi viene da piangere. Negli squadroni di oggi sarebbe titolarissimo.
Il Milan del 2004-2006 era illegale.

Scusate se vado un po off topic,ma quella era una squadra che purtroppo ha avuto un ciclo brevissimo, già il non rinnovo di Crespo fu criminale,la vendita di Sheva sostituito con Ricardo Oliveira...pazzesco..se penso a quegli anni piango,ma davvero.
Un futuro radioso buttato nel cesso.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,728
Siamo abituati benissimo, questa è la verità.
Sneijder all'inter ha vinto molto meno e per i nerazzurri è ancora un dio e noi sminuiamo rui?

Nel primo milan di ancelotti il gioco passava dai piedi di rui ,Pirlo e seedorf.

Già per champions, Supercoppa europea coppa Italia e scudetto è nell'olimpo.
Io non sminuisco nessuno. Sto dicendo che mi aspettavo molto di più perché quello visto a Firenze era 3 volte più forte di quello visto a Milano.
Ma mai ho scritto o sperato che andasse via.
Tanto meglio di lui in quei anni c'era solo Zidane.
Pero mentre uno era alla Juve e l'altro alla Fiorentina si poteva dire che avevano un rendimento abbastanza simile (anzi forse Manuel era più decisivo mentre Zidane più bello da vedere... Semi cit di Agnelli parlando di Totti-Zidane) una volta cambiata squadra il francese ha raggiunto livelli assurdi mentre il portoghese non e stato capace di rimanere al livello di prima.

Reaction score
34,676
Se penso che faceva panchina a Kakà mi viene da piangere. Negli squadroni di oggi sarebbe titolarissimo.

Scusate se vado un po off topic,ma quella era una squadra che purtroppo ha avuto un ciclo brevissimo, già il non rinnovo di Crespo fu criminale,la vendita di Sheva sostituito con Ricardo Oliveira...pazzesco..se penso a quegli anni piango,ma davvero.
Faceva panchina a kaka quando il mister optava per le 2 punte ma spesso abbiamo giocato con rui e kaka dietro sheva.

Per dire, la partita dell'anno, Roma milan, l'abbiamo giocata così e rui mette una ripartenza e un assist della Madonna in verticale per il gol del nostro vantaggio.

Reaction score
34,676

Faceva panchina a kaka quando il mister optava per le 2 punte ma spesso abbiamo giocato con rui e kaka dietro sheva.

Per dire, la partita dell'anno, Roma milan, l'abbiamo giocata così e rui mette una ripartenza e un assist della Madonna in verticale per il gol del nostro vantaggio.
6 gennaio 2004.

Reaction score
34,676
Io non sminuisco nessuno. Sto dicendo che mi aspettavo molto di più perché quello visto a Firenze era 3 volte più forte di quello visto a Milano.
Ma mai ho scritto o sperato che andasse via.
Tanto meglio di lui in quei anni c'era solo Zidane.
Pero mentre uno era alla Juve e l'altro alla Fiorentina si poteva dire che avevano un rendimento abbastanza simile (anzi forse Manuel era più decisivo mentre Zidane più bello da vedere... Semi cit di Agnelli parlando di Totti-Zidane) una volta cambiata squadra il francese ha raggiunto livelli assurdi mentre il portoghese non e stato capace di rimanere al livello di prima.
Non sono d'accordo, rui costa al Milan si è semplicemente misurato col meglio del meglio a livello nazionale , europeo e mondiale.
Si è semplicemente innalzato il livello: un conto è essere principe a Firenze, altro conto al Milan in mezzo a tutti quei mostri.

L'unica pecca di rui era il gol ma pure a Firenze segnava pochissimo.
Come eleganza forse rui costa poteva essere paragonato a Zidane ma nel complesso il bianconero si è rivelato più completo.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,363
Il giornalista Enzo Bucchioni racconta un retroscena sul periodo di Rui Costa al Milan:"Non penso di dire nulla di clamoroso, ormai è andato in prescrizione, al Milan la storia bisognerebbe raccontarla fino in fondo, non gli passavano la palla, lui era disperato, perchè era uno che veniva dalla Fiorentina, nonostante fosse Rui Costa, c’era una squadra che funzionava e un gruppo consolidato, ha faticato tantissimo, io l’ho incontrato al Gallia, vicino la stazione in albergo, sono andato a trovarlo e lui era abbattuto, non era contentissimo, con la voglia di dire che voleva tornare indietro se ne avesse avuto la possibilità”
Secondo me Bucchioni alla stazione ha incontrato qualcosa di strano al posto di Rui Costa.

Faceva un assist a partita, figuriamoci se gli avessero passato la palla.

Alto