Bucchioni: "Donnarumma: una storia scandalosa.Cosa nasconde Raiola?"

Registrato
26 Giugno 2015
Messaggi
1,814
Reaction score
431
Molto verosimile come situazione.
Raiola ha creato un polverone ad hoc per convincere il ragazzo che il milan non va bene e per portarlo sulla sua lunghezza d'onda.
Ti rendi conto che meschinità?
Occhio pure al passaggio su mirabelli, l'anello debole a mio parere del milan, individuato come il cattivone perchè lui si è cadcato nel trappolone. Ma mirabelli è un calabrese passionale, non ha filtri.
Ma il capolavoro l'ha fatto fassone perchè non è cascato nel tranello e ha risposto alle provocazioni di raiola con la serenità di colui che ha la coscienza a posto e non ha chiuso la porta in faccia a gigio ma l'ha anzi messo nelle condizioni di capire chi è il lupo e chi è l'agnello.
Ora la palla passa a gigio.

Non condivido la parte su Mirabelli, a mio modo di vedere è stato proprio il suo atteggiamento a far perdere la bussola a Raiola, che pensava di trovarsi davanti uno sprovveduto alle prime armi raggirabile come voleva.
Invece Mirabelli era consapevole di avere l'assenso totale di Fassone e della proprietà, e quando non si è piegato ai diktat ma anzi ha fatto una proposta con una data di scadenza, Raiola è stato preso in contropiede.
Dopo ha provato a scaricare su di lui le colpe, ma la società e la tifoseria hanno fatto quadrato e tutto gli si è ritorto contro.
Come poteva pensare di far passare da cattivone uno che offre 5 milioni di euro, la fascia da capitano, se voleva anche un assessorato e un ministero a un diciottenne?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,487
Reaction score
26,306
Non condivido la parte su Mirabelli, a mio modo di vedere è stato proprio il suo atteggiamento a far perdere la bussola a Raiola, che pensava di trovarsi davanti uno sprovveduto alle prime armi raggirabile come voleva.
Invece Mirabelli era consapevole di avere l'assenso totale di Fassone e della proprietà, e quando non si è piegato ai diktat ma anzi ha fatto una proposta con una data di scadenza, Raiola è stato preso in contropiede.
Dopo ha provato a scaricare su di lui le colpe, ma la società e la tifoseria hanno fatto quadrato e tutto gli si è ritorto contro.
Come poteva pensare di far passare da cattivone uno che offre 5 milioni di euro, la fascia da capitano, se voleva anche un assessorato e un ministero a un diciottenne?

Ovviamente non mi riferisco alle scadenze date da mirabelli ma temo che Massimo sia andato un pò troppo in escandescenza e le parole di fassone su di lui ( 'siamo un pò diversi nei modi') credo confermi la mia teoria.
Oddio magari ha preso pure dal bavero Mino e non ce la cosa mi dispiaccia :fuma:
 

InsideTheFire

New member
Registrato
27 Gennaio 2014
Messaggi
580
Reaction score
0
Enzo Bucchioni su TMW: "Quella di Donnarumma è una storia scandalosa. Un club che investe nel vivaio, fa crescere un giocatore, lo fa debuttare in Serie A, gli offre la follia di cinque milioni di stipendio...si sente rispondere dal giocatore che rifiuta il rinnovo, per più soldi e per gloria.

Una brutta storia di mercato e mercanti. L'amore per la maglia e il senso di appartenenza vengono cancellati in nome del denaro, l'unica divinità venerata da Raiola.
Tutto molto squallido e triste. Fa male vedere che uno come Donnarumma stava baciando una maglia solo pochi mesi fa, e ora quella stessa maglia la calpesti senza rispetto.

Chissà se Donnarumma ha capito ciò che sta facendo, sui rischi che sta correndo con una carriera che potrebbe compromettere. Chissà se si rende conto che al Real sarebbe solo un numero, mentre al Milan era uno di famiglia da far crescere con intelligenza e amore.

Questa vicenda ha superato ogni limite.
La brutta sensazione è che l'entourage di Donnarumma si sia preoccupato solo del giocatore, e non della persona. O forse di nessuno dei due.

Il no di Donnarumma assume contorni inquietanti considerando l'offerta di 5 milioni d'ingaggio.
Cosa c'è dietro? Che nasconde Raiola? C'entra ancora in qualche modo Galliani?
Raiola ha fatto vendere Pogba con una plusvalenza straordinaria, soddisfacendo tutte le parti.
Perchè non ha intenzione di fare lo stesso con Donnarumma? Perchè vuole lasciare il Milan con un pugno di mosche?

Evidentemente, Raiola ha un piano studiato con qualche altra società e deve un favore a qualcuno. Chi sarà?
Il Real Madrid ha messo Donnarumma nel mirino da tempo, ma non ha mai dato priorità assoluta ai portieri.
Ecco allora che il pensiero va alla Juventus, che fra un anno (guarda caso) dovrà trovare un sostituto di Buffon.
Nessuno meglio di Donnarumma c'è per il dopo Buffon.
Forse a questo interrogativo ha già risposto Marotta.


Il Milan è comunque disposto a venderlo? E per quanto? C'è qualcuno pronto a prenderlo sapendo che fra un anno si libera a zero? Molti dubbi su questo, e credo che il ragazzo rifiuterebbe qualsiasi destinazione.

E' chiaro che Donnarumma non può restare in prima squadra, e la soluzione potrebbe essere mandarlo in tribuna o relegarlo in Primavera.

In questo momento non vorrei essere al posto di Fassone. "

Perfetto su tutto tranne imho sulla tesi che sia Raiola a dovere un favore a qualcuno....semmai il contrario e a caro prezzo....la rube prenderà ufficialmente il traditore a zero ma pagherà a Raiola una commissione leggermente inferiore al valore di mercato del giocatore....agnelli erano e agnelli saranno....
 
Alto
head>