Brescia: otto ragazzi denunciati da vicini e multati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,929
Ci sono tante cose (forse tutte) che non condivido in questa pandemia. Ma da cittadino italiano che paga le tasse, rispetto la legge. Qualunque essa sia. Anzi, sarei pure contento se oltre alla multa gli arrivasse una sprangata sui denti.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,929
Non si puo' festeggiare il compleanno, ma si puo' giocare la Serie A e la Champions. Se permetti è un gran bel controsenso... Io sto dalla parte di cui festeggia e se ne sbatte.

Discorso populista, negazionista, vuoto, comunista, egoista e privo di logica. Potrei continuare all'infinito.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Ci sono tante cose (forse tutte) che non condivido in questa pandemia. Ma da cittadino italiano che paga le tasse, rispetto la legge. Qualunque essa sia. Anzi, sarei pure contento se oltre alla multa gli arrivasse una sprangata sui denti.

Così almeno poi la mascherina la mettono x nascondere le mancanze sotto :asd:
Potremmo farci promotori di un nuovo slogan : Sdentiamoli tutti

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Partiamo dal presupposto che chi segue alla lettera le regole non è migliore di chi non le segue. Poi cos'è tutta questa cattiveria? Magari questi ragazzi son pure bravissime persone. A leggere certi commenti pare che questa gente abbia ucciso della gente. Ma siete mai stati giovani o siete nati vecchi? Mi viene questo dubbio. Poi che senso hanno certi commenti? La follia del "se prendono il covid non dovrebbero essere curati" ma c'è la fate?
Per chi parla di mascherina da Marzo: Io da sempre guido con la cintura di sicurezza, non mi sento proprio a mio agio senza, seguendo il vostro folle ragionamento dovrei star qui a dire che chi fa un incidente senza cintura non merita d'essere curato? Ma per piacere.
Poi c'è anche chi gode di queste cose, di queste multe ed io finalmente son "felice" di leggere certi commenti, perché finalmente è uscita fuori la vera faccia, la frustrazione e la vita triste di certa gente. Ma state tranquilli, il covid prima o poi finirà e ritornerete nel vostro buco anonimo come sempre, a fare la vostra vita triste e frustrata.

Forse non è chiara una cosa molto semplice, siamo in una situazione dove è in pericolo la collettività, non solo dal punto di vista sanitario ma anche dal punto di vista economico.

Partendo da questo presupposto chi per qualche motivo crede che bisogna levare le restrizioni deve capire che per tornare alla normalità si deve prima mettere alla porta il virus. PRIMA finisce la pandemia e PRIMA riparte l'economia.

Chi in questo momento trasgredisce le regole anti-contagio è il primo nemico della ripartenza economica e del ritorno alla normalità. Questo bisogna metterselo bene in testa.

Tu sei tra quelli che più condannano le restrizioni, ed è una tua libera opinione. La realtà è che tutti insieme dovremmo avere un unico obiettivo, sconfiggere la pandemia. Chi fa come gli pare lo ripeto È IL PRIMO NEMICO DEL RITORNO ALLA NORMALITÀ.

Io ho la mia attività praticamente chiusa, io voglio tornare a lavorare, voglio che tornino i turisti, si riaprano confini, città e musei. Per poter ottenere tutto questo la pandemia deve finire, non c'è nessun'altra via d'uscita.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,392
Dopo l'episodio di ieri, eccone subito un altro. Come riportato da Repubblica, otto ragazzi di Brescia, che stavano festeggiando un compleanno all'interno di un appartamento, sono stati "denunciati "dai vicini, che hanno avvertito le forze dell'Ordine. Arrivate sul posto, hanno multato tutti i presenti: 400 euro a testa.

Attenzione: ognuno è libero di pensarla come crede.

Posto che le regole si rispettano, la delazione è una delle cose più meschine che un essere umano possa fare, a meno che non si tratti di cose gravissime tipo omicidi e simili (cose che peraltro quasi mai vengono denunciate per paura di ritorsioni). Il problema è che multa o meno ormai quelle persone si sono riunite e se dovevano infettarsi l'hanno già fatto, all'atto pratico sta cosa serve zero, se non a rimpinguare le casse dello stato, vero obiettivo della regola.
Ma l'aspetto peggiore è un altro, la delazione vien fatta sempre contro soggetti deboli che sai non potranno "vendicarsi", i delinquenti veri o i guappi non la subiranno mai perché l'essere umano è in grandissima parte un immenso codardo, quindi alla fine il risultato sarà che i soliti noti continueranno a fare i comodi loro. Me lo immagino uno a fare una delazione contro una famiglia di Scampia che si riunisce in dieci in casa :asd:

AndrasWave

Member
Reaction score
327
Discorso populista, negazionista, vuoto, comunista, egoista e privo di logica. Potrei continuare all'infinito.

Sinceramente vedere come il popolo sia arrivato a trattare il problema, ovvero con lo stesso atteggiamento del tifoso o del politico ottuso, mi mette poca speranza.
Di fronte a una situazione del genere dovrebbe prevalere la civiltà e lo spirito di conservazione sacrificando una parte di se stessi per gli altri e invece no, c'è il 5g o un disegno mondiale per il controllo delle libertà e delle menti.

La dittatura sanitaria la chiamano.
Chiamata così da tanti di quelli che vivono con la testa china sullo smartphone a ingoiare tutto quello che ci leggono sopra a non sanno manco di cosa è fatto il cielo la notte.

• Like
Reactions: bmb

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,544
Posto che le regole si rispettano, la delazione è una delle cose più meschine che un essere umano possa fare, a meno che non si tratti di cose gravissime tipo omicidi e simili (cose che peraltro quasi mai vengono denunciate per paura di ritorsioni). Il problema è che multa o meno ormai quelle persone si sono riunite e se dovevano infettarsi l'hanno già fatto, all'atto pratico sta cosa serve zero, se non a rimpinguare le casse dello stato, vero obiettivo della regola.
Ma l'aspetto peggiore è un altro, la delazione vien fatta sempre contro soggetti deboli che sai non potranno "vendicarsi", i delinquenti veri o i guappi non la subiranno mai perché l'essere umano è in grandissima parte un immenso codardo, quindi alla fine il risultato sarà che i soliti noti continueranno a fare i comodi loro. Me lo immagino uno a fare una delazione contro una famiglia di Scampia che si riunisce in dieci in casa :asd:

.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,683
Vabbè.

Io non commento più né sulla violazione delle regole né sul degrado umano, in quanto è già stato scritto di tutto e la vera, ultima, morale mi sembra molto chiara.

Mi limito a riproporre un grande classico.

1200x-1.jpg

Lambro

Bannato
Reaction score
207

Permettimi ma sbagli un concetto, se loro si infettano tra di loro il problema non è solo di quegli 8 lì ma è di tutto il sistema, sanitario e sociale in quanto diventano untori e malati da curare.
E la denuncia anonima la si può sempre fare anche contro una famiglia mafiosa, sennò accettiamo che i malavitosi ed i prepotenti l'abbiano sempre vinta e sai benissimo che non è e non dovrà mai essere così', come principio di partenza almeno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto