Brescia: otto ragazzi denunciati da vicini e multati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,606
Reaction score
148
A quanto pare c'è gente che non ha inquadrato che razza di periodo si stia passando. Ora, dato che la posta in gioco è discretamente alta, quando non ci si arriva con l'intelletto, c'è una buona vecchia regola, che, si dice, con gli italiani funziona sempre: toccare il portafogli. Quindi, chi sbaglia ( e non per sbadataggine, è evidente, ma per puro menefreghismo) paghi e mediti in silenzio.
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,784
Reaction score
1,213
Dopo l'episodio di ieri, eccone subito un altro. Come riportato da Repubblica, otto ragazzi di Brescia, che stavano festeggiando un compleanno all'interno di un appartamento, sono stati "denunciati "dai vicini, che hanno avvertito le forze dell'Ordine. Arrivate sul posto, hanno multato tutti i presenti: 400 euro a testa.

Attenzione: ognuno è libero di pensarla come crede.

Da un certo punto di vista capisco la denuncia, la mia ragazza il compleanno non lo ha festeggiato e come lei tanti altri, per cui... Se lo festeggi, ti prendi la multa
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,041
Reaction score
6,267
Beh sinceramente le regole valgono per tutti. Più che altro i genitori di sta gente son tutti negazionisti?
Davvero, sulla carta d'identità elettronica si potesse dichiarare che uno si oppone alle restrizioni perdendo, di conseguenza, il diritto alle cure sarebbe la manna dal cielo.
Oltre l'impraticabilità, ci andrebbero di mezzo sempre i deboli o gli "schiavi" delle regole. E' da Marzo che lavoro con la mascherina ma qua si sente "figo" chi infrange le regole o se ne sbatte di tutto.

In ogni caso il problema ha solo aperto i vasi di pandora, a partire dagli ospedali. Siamo tutt'altro che un paese CIVILE.
Ho seriamente paura per i figli.

Grande stima per quello che hai detto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,424
Reaction score
26,219
Dopo l'episodio di ieri, eccone subito un altro. Come riportato da Repubblica, otto ragazzi di Brescia, che stavano festeggiando un compleanno all'interno di un appartamento, sono stati "denunciati "dai vicini, che hanno avvertito le forze dell'Ordine. Arrivate sul posto, hanno multato tutti i presenti: 400 euro a testa.

Attenzione: ognuno è libero di pensarla come crede.

Ennesima storia triste.
Ma dove andremo a finire?

Io trovo pure inutile puntare il dito su uno o anzichè un altro dei protagonisti di queste vicende.
Per me ne escono tutti male, malissimo.

Ovviamente gli spioni di turno passano per i dritti della situazione ma sarei curioso di sapere se i ragazzi in questione anzichè esser segnalati avessero avuto bisogno di una mano, magari per comprare una tachipirina anzichè per vedersi consegnata la spesa a casa...
I 'dritti' di oggi sarebbero stati mossi da spirito gentile e umanitario?
Macchè, solo il peggio viene fuori...
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Da un certo punto di vista capisco la denuncia, la mia ragazza il compleanno non lo ha festeggiato e come lei tanti altri, per cui... Se lo festeggi, ti prendi la multa

Non si puo' festeggiare il compleanno, ma si puo' giocare la Serie A e la Champions. Se permetti è un gran bel controsenso... Io sto dalla parte di cui festeggia e se ne sbatte.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Beh sinceramente le regole valgono per tutti. Più che altro i genitori di sta gente son tutti negazionisti?
Davvero, sulla carta d'identità elettronica si potesse dichiarare che uno si oppone alle restrizioni perdendo, di conseguenza, il diritto alle cure sarebbe la manna dal cielo.
Oltre l'impraticabilità, ci andrebbero di mezzo sempre i deboli o gli "schiavi" delle regole. E' da Marzo che lavoro con la mascherina ma qua si sente "figo" chi infrange le regole o se ne sbatte di tutto.

In ogni caso il problema ha solo aperto i vasi di pandora, a partire dagli ospedali. Siamo tutt'altro che un paese CIVILE.
Ho seriamente paura per i figli.

E ti rispondono che si curano i pedofili quindi è giusto curare anche loro, hai capito come ragiona la gente?
Abbiamo chiaro come il pensiero di molti sia deviato in certi casi?
C'è chi fa peggio quindi perchè incolpare chi fa meno peggio?
Il fatto che un untore possa far ammale poi il suo caro e nelle situazioni più difficili farlo anche morire viene bellamente ignorato finchè si parla , ma chiaramente diventa tutt'altra cosa quando poi ricade realmente su di te eh
Che mondo
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,784
Reaction score
1,213
Non si puo' festeggiare il compleanno, ma si puo' giocare la Serie A e la Champions. Se permetti è un gran bel controsenso... Io sto dalla parte di cui festeggia e se ne sbatte.

Ti capisco, ma le regole hanno senso di esistere soltanto se sono condivise, perciò o le tolgono o ahimè vanno rispettate da tutti
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,269
Reaction score
2,842
Dopo l'episodio di ieri, eccone subito un altro. Come riportato da Repubblica, otto ragazzi di Brescia, che stavano festeggiando un compleanno all'interno di un appartamento, sono stati "denunciati "dai vicini, che hanno avvertito le forze dell'Ordine. Arrivate sul posto, hanno multato tutti i presenti: 400 euro a testa.

Attenzione: ognuno è libero di pensarla come crede.

Io continuo a vedere feste ovunque nelle storie instagram quindi a parte spie e multe è palese che i ragazzi non capiscono o continuano a fare come credono a prescindere
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,163
Reaction score
10,861
comunque si può fare ricorso e vedere la multa annullata perchè illegittima.
già ci sono esempi in merito che fanno giurisprudenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>