Brescia: otto ragazzi denunciati da vicini e multati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,040
A me farebbe più piacere che come funziona il mondo lo capisse chi ci comanda, che dovrebbero essere tutti quanti una specie di essere superiori, a giudicare dagli stipendi che prendono.

Quando veda una ministra come la Imbarazzolina che si fissa sui banchi con le rotelle e tutte le oscenità che vengono partorite, sulle marachelle dei giuovani posso anche soprassedere.

Nessuno mette in dubbio che i ragazzi hanno sbagliato e devono pagare, ma amici miei, se gli sbagli devono essere sanzionati, qui allora c'è gente nei piani alti della società civile che dovrebbe fare i lavori forzati per una vita senza vedere un centesimo.

È proprio mettendoci gli uni contro gli altri che certi personaggi si proteggono.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
A me farebbe più piacere che come funziona il mondo lo capisse chi ci comanda, che dovrebbero essere tutti quanti una specie di essere superiori, a giudicare dagli stipendi che prendono.

Quando vedo una ministra come la Imbarazzolina che si fissa sui banchi con le rotelle e tutte le oscenità che vengono partorite, sulle marachelle dei giuovani posso anche soprassedere.

Nessuno mette in dubbio che i ragazzi hanno sbagliato e devono pagare, ma amici miei, se gli sbagli devono essere sanzionati, qui allora c'è gente nei piani alti della società civile che dovrebbe fare i lavori forzati per una vita senza vedere un centesimo.

Guarda Gabri, nel mondo come credo tu sappia muore un bambino di fame ogni 5 secondi, direi che questa possiamo metterla come la schifezza più immonda della nostra società che colpevolmente non aiuta a dovere i paesi più poveri, di fronte a questo qualsiasi altra immondizia potrebbe essere imparagonabile e si potrebbe secondo il tuo ragionamento giustificare tutto perchè tanto c'è un peggio che non riusciamo a far quadrare.

Il discorso sui ragazzi si è dilungato anche troppo direi, sotto questo punto di vista sono d'accordo con te che ci sia ben di peggio di cui parlare.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Hai pienamente ragione su tutto.
Solo che inizierò ad accettare queste denunce il giorno in cui vedrò anche chi porge la mano al vicino e , credimi, in questa emergenza sta venendo fuori solo il peggio.
E fa male.

Diavolo il peggio umano è sempre esistito e sempre esisterà, siamo ben lontani da essere una razza coesa, non lo siamo mai stati.
Impallidiamo di fronte a qualsiasi razza animale con un sufficiente livello sociale , in noi si è sviluppato un egoismo che ha pochi eguali in natura.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
tuo nonno al giorno d'oggi si sarebbe preso una bella ripassata. dipende con chi capiti. e poi puoi essere grosso o buono di picchiare finchè vuoi, se ti trovi uno con una mazza o con una pistola ti passa la voglia di fare il giustiziere.
non capita mai ma quando capita è l'ultima.
quindi io non parlerei di vigliaccheria in certi casi.
poi ognuno è fatto a modo suo. io picchio i pugni contro il muro ed è risolta li. non ho quasi mai avuto bisogno di suonare.. ma se suoni e non serve poi o li minacci (l'ho dovuto fare in 1 circostanza) o chiami i carabinieri che spesso non fanno un tubo.

Saran oltre 20 anni che sono armato, Will. Oltre ad aver imparato a difendermi (iniziai quando feci il militare).

Ma come ti dicevo nella stragrande maggioranza di questi casi non c’è bisogno di arrivare a tanto, assolutamente. Nella stragrande maggioranza di questi casi basta andare a parlare in maniera decisa e chiara, senza manco bisogno di alzare la voce.

Poi io non ho mai aggredito nessuno in vita mia, quando mi è capitato di usare le mani è stato solo per proteggermi. E sapersi proteggere, su questo Admin ha perfettamente ragione, può fare la differenza tra la vita e la morte, o tra lesioni permanenti e una vita normale.

Poi, come scrivevo, il 99,99% di queste situazioni (vicini che fanno casino o non rispettano le regole o pure un banale litigio in strada) vengono risolte senza bisogno di arrivare a tanto (poi come scrivevo in un post pagine addietro ci sono anche quelli che ti portano al limite, come gli slavi che avevo menzionato, ma sono casi limite che probabilmente anche se campassi altri 150 anni non mi ricapiterebbero più), ma saper cosa fare nel caso la cosa, non per propria colpa, degeneri, è importante e può diventare fondamentale.

Mah avendo assistito a tante risse in vita mia ho capito che una situazione del genere è sempre al limite, ci può stare che tuo nonno si sarebbe fatto rispettare e avrebbe ottenuto consenso mentre ci può stare che se io vado ad una porta a suonare e fare la morale a dei ragazzi quelli mi ascoltino in qualche modo o che mi mandino bellamente a cahare, con tutti i rischi annessi e connessi di una situazione del genere.

To' per fare un mio esempio, anni fa due ragazzi ad un incrocio mi tagliarono la strada in modo indegno, io urlai suonando e per risposta uno dei due alzò il dito medio fuori dal finestrino.
Puoi trovare quello che capisce e dice scusa come trovare quello che reagisce, siamo disposti a prenderle o darle per cose del genere? siamo disposti a rischiare tutto il rischiabile poi in termini di giustizia penale?

Fare la spia è brutto, ma non capisco perchè ormai sia diventata quasi una moda quella di difendere anche il colpevole e di cercare sempre ragioni che lo scagionino.
I ragazzi hanno sbagliato consapevoli ? si

Chi li ha denunciati ha fatto un'opera giusta da cittadino ,per quanto subdola? si
I ragazzi potevano evitare una situazione del genere comportandosi bene? si
Non ci voleva Einstein per capirlo quindi l'hanno fatto assolutamente coscienti e menefreghisti? si
Vanno colpevolizzati neanche fossero criminali della ndrangheta? no
Vanno capiti? no

Il punto è che 15/30 anni li abbiamo avuti tutti ed in quel lasso d'età il cervello che avevamo, chi piu' chi meno, era realmente quello di una scimmia guidata dal pene.

Queste sono tutte considerazioni plausibili, ma ti assicuro che un conto è fare il dito medio abbassando un finestrino, un conto è trovarsi la persona davanti. Aldilà di ciò, io non difendo questi ragazzi, ma nemmeno apprezzo chi fa delazione, ecco.

Poi concordo con te riguardo agli eventuali rischi penali, ma da capo, siamo in Italia, non in Messico (paese che ho avuto modo di conoscere bene per motivi “lavorativi”, come scrivevo in un altro topic giorni fa), e nella stra-stra-stra-stragrande maggioranza dei casi al penale non ci si arriva, basta molto meno per intendersi e spiegarsi. Proprio perché siamo (anche se non so ancora per quanto) un paese da primo mondo e in cui tuttosommato la gente ha ancora parecchio da perdere (e chi asserisce il contrario lo fa perché non è mai stato in un vero e proprio “shithole country”, o se c’è stato è stato solo in aree per turisti).

Quello che manca spesso sono semplicemente le palle di anche solo andare a spiegarsi con una persona, e non era così un tempo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>