Bremer: rottura crociato e menisco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,895
A mia memoria non ricordo un singolo giocatore di qualunque sport che dopo aver subito la rottura di crociato o tendine di achille sia tornato come prima.
Uno di quelli che più si avvicina è Kevin Durant in NBA (tendine d'achille), ma comunque ha perso mezzo passo.
Un altro tipo Klay Thompson che era un top 10 è sportivamente morto.

Nel calcio ci sono mille esempi: Strootman, Florenzi, Del Piero, Falcao, Van Nistelroy, Zlatan, Depay, Neymar, Reus nel calcio, Demarcus Cousins e Derrick Rose nella NBA (passato da MVP a normale giocatore di rotazione)...
Chi mai è tornato "come prima"?

Nesta. Xavi. Calafiori. Questi sono i primi che mi vengono in mente. Dipende molto da persona a persona. E sicuramente la rottura del tendine d'Achille è più grave del crociato.

Miracle1980

Member
Reaction score
154
Brutta notizia veramente. Grave perdita per il nostro campionato. Poi la Juve di Motta mi sta sicuruamente più simpatica rispetto all'inter ed al napoli di conte.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
Per quanto reputi Bremer il miglior difensore del campionato, non vedo, almeno in questo momento una Juve dipendente dal singolo giocatore.
In campionato, la Juve non ha ancora subito goal, anche per merito del brasiliano, ma anche per un gran lavoro in fase di non possesso da parte di tutti. I portieri praticamente inoperosi (sia Di Gregorio che Perin), ma anche la difesa non è stata granché impegnata.
Poi, per quanto mi possa dispiacere per il ragazzo, spero che la difesa gobba inizi a fare acqua da tutte le parti, ora :sisi:

Reaction score
12,138
Per quanto reputi Bremer il miglior difensore del campionato, non vedo, almeno in questo momento una Juve dipendente dal singolo giocatore.
In campionato, la Juve non ha ancora subito goal, anche per merito del brasiliano, ma anche per un gran lavoro in fase di non possesso da parte di tutti. I portieri praticamente inoperosi (sia Di Gregorio che Perin), ma anche la difesa non è stata granché impegnata.
Poi, per quanto mi possa dispiacere per il ragazzo, spero che la difesa gobba inizi a fare acqua da tutte le parti, ora :sisi:
Un giocatore non è tutta la squadra, ma la squadra è sicuramente la somma dei giocatori.
Non è che se nel "Sistema Juve di Thiago Motta" ci metti gli undici del Venezia continuerebbero a subire zero gol.

Per me Bremer sarà un' assenza pesantissima.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,290
Nesta. Xavi. Calafiori. Questi sono i primi che mi vengono in mente. Dipende molto da persona a persona. E sicuramente la rottura del tendine d'Achille è più grave del crociato.
Anche Ibra si è spaccato a 30 e passa suonati in Inghilterra ed ha recuperato facendoci pure vincere il campionato.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
Un giocatore non è tutta la squadra, ma la squadra è sicuramente la somma dei giocatori.
Non è che se nel "Sistema Juve di Thiago Motta" ci metti gli undici del Venezia continuerebbero a subire zero gol.

Per me Bremer sarà un' assenza pesantissima.

Chiaro che no, però, evidentemente, Thiago qualcosa del suo alla fase difensiva ci mette.
L'anno scorso, il suo Bologna è stato ben sotto il goal preso a partita.

Reaction score
11,573
Anche Ibra si è spaccato a 30 e passa suonati in Inghilterra ed ha recuperato facendoci pure vincere il campionato.
Xavi e Zlatan pur ripresisi sono rimasti decisamente una marcia indietro rispetto a prima.
Per quanto riguarda Calafiori è un'incognita perchè non sapremo mai quale sarebbe stato il suo cap pre infortunio, forse sarebbe stato piu forte.
Nesta in effetti è un esempio, rottura a 22-23 anni e carriera da super top (ma fisicamente poco affidabile purtroppo), ma stette fuori 4 mesi e spiccioli, quindi probabilmente non fu una rottura "completa" visto che con la moderna scienza medica ti fai tra i 6 e i 9 mesi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto