Brasile fosse comuni, foto.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Perché girano una marea di cretinate, basta andare sul sito dell'ISTAT e scaricare il pdf per vedere i dati veri. Purtroppo non si possono mettere link, ma i grafici parlano chiarissimo, l'aumento medio dei decessi è di circa il 20% confrontando il periodo 1 marzo 4 aprile 2020, con i gli stessi periodi degli anni dal 2015 al 2019

Edit. Ho scritto aumento medio ma in realtà è aumento minimo del 20%

Minimo 20% è un dato terrificante, è evidente che ci abbiano nascosto oppure non siano stati segnalati all'oms i dati di centinaia di migliai di morti con/da covid.

Reaction score
1,090
Imagine TREMENDA

Concordo... sono rimasto di sale 30 secondi, giuro.
Pensavo che le fosse comuni fossero soltanto un triste ricordo delle guerre o, attualmente, di qualche genocidio in Africa di qualche signore della guerra...
Pazzesco.
Maledetto virus.

Reaction score
6,168
Minimo 20% è un dato terrificante, è evidente che ci abbiano nascosto oppure non siano stati segnalati all'oms i dati di centinaia di migliai di morti con/da covid.

È anche vero che includono chiunque nel computo delle morti e questo falsa non poco i dati..

Reaction score
50

Questo è quello che dice l'istat, ma tieni conto che ci sono province tipo bergamo e brescia che sono a + 240% di decessi. Non credo che ci abbiano nascosto qualcosa, semplicemente non sono stati fatti i tamponi e quindi nessuno può dire che siano morti di covid, lo si sospetta ma non lo si può affermare con certezza

Reaction score
50
È anche vero che includono chiunque nel computo delle morti e questo falsa non poco i dati..

Guarda che ti sbagli, l'istat dà solo un dato statistico, non parla di covid o di altro, dice solo che in questo periodo i decessi totali, quindi per qualsiasi causa, sono aumentati di un tot rispetto ai 4 anni precedenti. La spiegazione di ciò non sono io a doverla dare, però non è difficile intuirne il motivo.

Reaction score
6,168
Guarda che ti sbagli, l'istat dà solo un dato statistico, non parla di covid o di altro, dice solo che in questo periodo i decessi totali, quindi per qualsiasi causa, sono aumentati di un tot rispetto ai 4 anni precedenti. La spiegazione di ciò non sono io a doverla dare, però non è difficile intuirne il motivo.

Si si io parlavo proprio dei morti “per” coronavirus.

addox

Zio bello
Reaction score
9
Questo è quello che dice l'istat, ma tieni conto che ci sono province tipo bergamo e brescia che sono a + 240% di decessi. Non credo che ci abbiano nascosto qualcosa, semplicemente non sono stati fatti i tamponi e quindi nessuno può dire che siano morti di covid, lo si sospetta ma non lo si può affermare con certezza

Giusto. Anche se altra spiegazione dell'aumento in maniera così vertiginosa delle morti non credo che ce ne sia, a meno di credere in un anno bisestile "sfortunato". E' evidente che le differenze nel numero dei decessi tra le varie nazioni (eccetto la Cina), è dovuto a un diverso metodo di conteggio. Il modo migliore è proprio quello di confrontare i numeri sugli ultimi 5-10 anni e li non si può barare.

Reaction score
50
Si si io parlavo proprio dei morti “per” coronavirus.

Il problema è proprio quello, come si giustifica questo incremento dei morti ? A cosa è dovuto ? Considera che ci sono stati meno incidenti sul lavoro,meno incidenti stradali, quindi la risposta a un dato statistico così anomalo qual è? A me non piace fare supposizioni e cose del genere, però i numeri hanno sempre una spiegazione e anche se le persone morte solo ed esclusivamente per il covid non sono tantissime, questo dato mi dice che il covid ha portato alla morte persone che forse sarebbero vissute ancora più o meno a lungo nonostante le loro patologie pregresse

Reaction score
6,168
Il problema è proprio quello, come si giustifica questo incremento dei morti ? A cosa è dovuto ? Considera che ci sono stati meno incidenti sul lavoro,meno incidenti stradali, quindi la risposta a un dato statistico così anomalo qual' è? A me non piace fare supposizioni e cose del genere, però i numeri hanno sempre una spiegazione e anche se le persone morte solo ed esclusivamente per il covid non sono tantissime, questo dato mi dice che il covid ha portato alla morte persone che forse sarebbero vissute ancora più o meno a lungo nonostante le loro patologie pregresse

Si quello che dici è assolutamente vero. Come è vero che ci sono persone non morte assolutamente per coivid, vedi nelle RSA e in altre situazioni...ci sono persone che sono morte che sarebbero morte ugualmente senza covid

Reaction score
1,836
Perché girano una marea di cretinate, basta andare sul sito dell'ISTAT e scaricare il pdf per vedere i dati veri. Purtroppo non si possono mettere link, ma i grafici parlano chiarissimo, l'aumento medio dei decessi è di circa il 20% confrontando il periodo 1 marzo 4 aprile 2020, con i gli stessi periodi degli anni dal 2015 al 2019

Edit. Ho scritto aumento medio ma in realtà è aumento minimo del 20%

a ecco. ti ringrazio.

Alto