Brambati:"Tonali non eccelle in nulla. Zaniolo...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,355
Valutazione sommaria, anche perché dipende da dove si colloca l'asticella della bravura di Tonali.
Un calciatore che ha personalità, agonismo, visione di gioco, tecnica da 8 non è forse un giocatore eccellente al pari di chi ha una tecnica da 10 ma è deficitario negli altri campi?
L'equivoco su Tonali per me poi riguarda il fatto che gli è stato prima accostato Pirlo e poi Gattuso, in realtà un riferimento per il tipo di giocatore trovo siano maggiormente un Lampard o un Gerrard.
Concordo.
Prima di vederlo come centrocampista totale come i 2 inglesi lo vedevo più Albertini che Pirlo.
Ma ha un volume di gioco, un accelerazione con palla al piede che rende il confronto con Demetrio sbagliato.
Albertini era molto meno dinamico e non portava quasi mai palla.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,174
Opinioni. Su Tonali cosa vogliamo dire... abbiamo la fortuna di godercelo al Milan. Come Kalulu. E speriamo a lungo.

Per Zaniolo ho da sempre un debole quindi sono abbastanza d'accordo con lui, anche se poi pero i valori vanno dimostrati in campo senza aggrapparsi sempre a scuse e alibi... e finora di certo Zaniolo ha mostrato il talento solo a tratti, a prescindere dagli infortuni che è vero sono stati micidiali.
Il problema di zaniolo è proprio sulle garanzie che le ginocchia non abbiano.piu problemi. Per uno che basa molto sul fisico non è un problema da poco. Prima degli infortuni era da considerare uno dei prospetti top in Italia

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,310
Massimo Brambati a TMW:"Tonali? Non è un giocatore che metterei nel mio centrocampo ideale. Questa però è una mia semplice valutazione perché non lo vedo un calciatore incisivo. E’ un giocatore bravo in tutto ma non eccelle in nulla. Io vedo il centrocampista con un occhio diverso, ma magari l’errore è mio. Il calciatore che è stato migliorato di più per me è Kalulu. Pioli ha avuto l’intuizione di spostarlo da terzino a centrale e il Milan potrebbe aver trovato dentro casa il centrale del futuro da affiancare a Tomori".

"Zaniolo? L’Inter sicuramente ha fatto una cavolata a darlo via in quello scambio per il valore del calciatore. Dopo due infortuni di questo genere ci vuole una buona parte di tempo per riprendersi. Non ha un allenatore giusto in questo momento perchè secondo me Mourinho è uno che non aspetta nessuno. Non credo ci sia un grandissimo feeling tra i due. Il recupero da questi infortuni, soprattutto se si è così giovani, è anche importante farlo mentalmente. Stimo tantissimo Zaniolo come calciatore e penso che chi lo prenderà farà un grande affare"
Tonali è un giocatore che porta sempre a casa la partita, è vero che non eccelle in nulla, nel senso che è un giocatore di alto livello per completezza ma non è ne Pirlo ne seedorf ne gattuso.. Di certo però non ha nulla meno di ambrosini..
A me ricorda più Ancelotti o Albertini.. Gente che ha fatto la storia del Milan pur non eccellendo in nulla..

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,600
Il problema di zaniolo è proprio sulle garanzie che le ginocchia non abbiano.piu problemi. Per uno che basa molto sul fisico non è un problema da poco. Prima degli infortuni era da considerare uno dei prospetti top in Italia
Per me in questa fase della carriera lo vedo molto di passaggio diciamo. In cerca di identità. Tattica e umana. Avrebbe bisogno di un ambiente più sfidante e ambizioso. Resto dell'idea che vederlo al Milan di adesso sarebbe affascinante anche se so che molti storcerebbero il naso...

Reaction score
5,809
Massimo Brambati a TMW:"Tonali? Non è un giocatore che metterei nel mio centrocampo ideale. Questa però è una mia semplice valutazione perché non lo vedo un calciatore incisivo. E’ un giocatore bravo in tutto ma non eccelle in nulla. Io vedo il centrocampista con un occhio diverso, ma magari l’errore è mio. Il calciatore che è stato migliorato di più per me è Kalulu. Pioli ha avuto l’intuizione di spostarlo da terzino a centrale e il Milan potrebbe aver trovato dentro casa il centrale del futuro da affiancare a Tomori".

"Zaniolo? L’Inter sicuramente ha fatto una cavolata a darlo via in quello scambio per il valore del calciatore. Dopo due infortuni di questo genere ci vuole una buona parte di tempo per riprendersi. Non ha un allenatore giusto in questo momento perchè secondo me Mourinho è uno che non aspetta nessuno. Non credo ci sia un grandissimo feeling tra i due. Il recupero da questi infortuni, soprattutto se si è così giovani, è anche importante farlo mentalmente. Stimo tantissimo Zaniolo come calciatore e penso che chi lo prenderà farà un grande affare"
ANTuC: Associazione Nazionale per la Tutela dei Castori? C'è uno dei vostri da recuperare...

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,174
Su Tonali mi hanno sorpreso di più le parole di Mancini, quasi a giustificare la sua mancata convocazione tra i titolari contro i macedoni.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,709

Be' parole senza senso utilizzate solo per sminuire il giocatore. Magari, come già detto anche da altri utenti, non ha un aspetto in particolare su cui si può definire il migliore in Italia e in Europa ma sicuramente è il più completo nelle caratteristiche necessarie ad un centrocampista moderno, nella fase di recupero, nella visione di gioco, tecnica e intelligenza tattica.
Continuate a osannare quella mezza di sega di Zaniolo per qualche prodezza fatta ma rimane un giocatore troppo discontinuo, alla Balotelli per intenderci. Io mi tengo stretto tutta la vita Sandrino, grande vecchio cuore rossonero.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438

zaniolo invece é un attaccante eccellente invece!! ???
Feccia. Pseudo giornalismo prostituito. Anzi, pseudo opinionista che ama la prostituzione intellettuale.

per me le opinioni di Brambrati vanno nell’umido.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.