Braida:"Nel mio Milan solo Leao e Maignan avrebbero trovato spazio"

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,935
Theo, Leao e Maignan giocherebbero anche nel Milan di Sacchi e di Capello. Leao non avrebbe giocato per il suo carattere non per il suo talento,perché con due allenatori perfezionisti come Sacchi e Capello lo avrebbero sbattuto in tribuna per il suo atteggiamento; d’altronde uno che panchinava Baggio…figuriamoci Leao.

maxxxxi222

Well-known member
Reaction score
567
Serginho nel ruolo di theo ha stabilmente giocato solo nella seconda metà della stagione 05-06.

Serginho era un'arma notevole a gara in corso, ma se devo prendere un terzino scelgo il francese.

Nei tre grandi cicli del Milan con braida (sacchi, capello ed ancelotti) leao sarebbe stato una riserva, non assolutamente un titolare fisso.

Gli unici due titolari di questo Milan sarebbero stati maignan (sempre) e theo nel Milan di ancelotti.

Per il resto tanti altri giocatori avrebbero avuto diritto di cittadinanza nelle varie rose (tonali, bennacer, giroud, volendo anche tomori), ma titolari solo maignan e per una parte theo .

Reaction score
20,356
Theo a Sergio, con tutto il bene, gli appoggia le palle in testa secondo me.

S-A-C-R-I-L-E-G-I-O :asd:
Che nessuno tocchi il Concorde!

Serginho era un talento puro, velocità, dribbling, cross.
Peccato sia arrivato tardi nel mondo del calcio (fino ai 21 anni praticava atletica leggera, quindi non è mai stato all'interno di un vivaio), altrimenti chissà che ulteriore bomba sarebbe stato!
Senza nulla togliere a Theo che è una bestia.

Reaction score
574
Theo avrebbe giocato al posto di Jankulovski o come si scrive con Oddo dall'altra parte, con Kaladze c'era Cafù terzino destro mi pare, il francese e il brasiliano assieme non li avrebbero schierati

Reaction score
573
Senza entrare post Ancelotti dove avrebbe giocato mezza della squadra attuale.

Ho rivisto di recente il derby 2008-2009. Attacco cosmico dinho, Kakà, Pato.

Però terzini veramente semi indecenti, a fianco di Maldini centrale (40 enne) kaladze.

A centrocampo c'erano Seedorf, Gattuso Ambrosini. Per me Tonali avrebbe trovato spazio.

Per me in quella squadra avrebbero giocato maignan, Tomori, Theo, Calabria, tonali e probabilmente Giroud se in forma.

dadensa

Junior Member
Reaction score
401
Braida, intervenuto a "Tutti convocati" commenta chi avrebbe giocato in quel Milan di campioni

"Chi del Milan attuale avrebbe potuto giocare nel mio Milan? Avevamo una squadra di fuoriclasse. Però ci sono giocatori forti anche in questo Milan: penso a Leao e Maignan. Il Milan deve continuare come ha fatto nelle ultime prestazioni, ha dimostrato di essere una squadra forte e compatta".

Maignan avrebbe fatto il titolare in tutti i cicli pur non scordando di Dida nel triennio 2002-2005 che fu stratosferico.
Leao potenzialmente si anche se fatico a collocarlo.
I terzini nel periodo ancelottiano erano di buon livello (escluso cafu che era un campione) ma non fenomeni e theo avrebbe giocato senza problemi (abbiamo vinto una champions con costacurta terzino destro preferito a simic col subentro di roque junior in finale. Dall'altro lato un buon kaladze, direi che Theo poteva starci).
Altri avrebbero secondo me potuto far parte della rosa. Bennacer e tonali come primi ricambi sia nel periodo capello che nel periodo ancelotti (avevamo ambrosini e brocchi, oltre ad un redondo purtroppo a 1/4 di servizio e poi le meteore dhorasoo e vogel) , I centrali di difesa idem come primi ricambi (nella prima champions ancelottiana avevamo come primi ricambi sempre costacurta e laursen, quindi kjaer tomori e kalulu potevano starci tranquillamente).
Giroud avrebbe giocato poco nel periodo ancelottiano (a parte gli ultimi anni) se non come terza/quarta punta .

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,289
Braida, intervenuto a "Tutti convocati" commenta chi avrebbe giocato in quel Milan di campioni

"Chi del Milan attuale avrebbe potuto giocare nel mio Milan? Avevamo una squadra di fuoriclasse. Però ci sono giocatori forti anche in questo Milan: penso a Leao e Maignan. Il Milan deve continuare come ha fatto nelle ultime prestazioni, ha dimostrato di essere una squadra forte e compatta".
Andando piu indietro il confronto diventa difficile perchè abbiamo vinto una Supercoppa Europea con Carobbi titolare... giocavano Mussi e Nava... il Milan di Sacchi era in un calcio diverso con rose costruite in modo diverso e ogni ragionamento perde di senso.

Quello di Capello un unicum irripetibile. Erano nazionali anche i raccattapalle. Eravamo un dream team difficilmente ripetibile nella storia.
In quel Milan Leao (che in tante cose ricorda il Lentini prima dell'incidente) Maignan e Theo (avevamo Gambaro... ho detto tutto) avrebbero trovato posto, come riserve, come titolare solo Magic Mike.

Piu facile il confronto col Milan di Ancelotti invece. Maignan anche qui titolare di sicuro, per me anche Theo, che trovo piu completo e superiore dei vari Kaladze Serginho e Jankulovski.
Per me poi anche Tonali con Gattuso se la sarebbe giocata. Confronto difficile da fare perchè in generale Sandro è piu forte e completo ma sappiamo bene il peso che Gattuso ha sempre avuto in tutte le sue squadre... ma il confronto ci sta. In ogni caso Tonali in quel Milan ci sarebbe stato alla grande, eccome.
Idem Bennacer. Titolare no ma in rosa eccome. In quella squadra in panchina avevamo cessi epocali come Dhorasoo e Vogel... quasi ridicolo metterli a confronto con Isma.
Per il resto, ci metto anche Giroud, che è un campione della stessa pasta di quelli che componevano il Milan di Ancelotti, ha proprio il medesimo DNA e in quel gruppo, come riserva di Sheva e Inzaghi ovviamente, ci sarebbe stato benissimo, meglio ancora che nel Milan attuale. Lui anzi è nato per giocare a quel livello e giocare le grandi partite che giocavamo in quel ciclo.

Comunque si puo iniziare a dire che, riflettendoci, Maignan sia il portiere piu forte che abbiamo mai avuto.

Alto