Braida, intervenuto a "Tutti convocati" commenta chi avrebbe giocato in quel Milan di campioni
"Chi del Milan attuale avrebbe potuto giocare nel mio Milan? Avevamo una squadra di fuoriclasse. Però ci sono giocatori forti anche in questo Milan: penso a Leao e Maignan. Il Milan deve continuare come ha fatto nelle ultime prestazioni, ha dimostrato di essere una squadra forte e compatta".
Andando piu indietro il confronto diventa difficile perchè abbiamo vinto una Supercoppa Europea con Carobbi titolare... giocavano Mussi e Nava... il Milan di Sacchi era in un calcio diverso con rose costruite in modo diverso e ogni ragionamento perde di senso.
Quello di Capello un unicum irripetibile. Erano nazionali anche i raccattapalle. Eravamo un dream team difficilmente ripetibile nella storia.
In quel Milan Leao (che in tante cose ricorda il Lentini prima dell'incidente) Maignan e Theo (avevamo Gambaro... ho detto tutto) avrebbero trovato posto, come riserve, come titolare solo Magic Mike.
Piu facile il confronto col Milan di Ancelotti invece. Maignan anche qui titolare di sicuro, per me anche Theo, che trovo piu completo e superiore dei vari Kaladze Serginho e Jankulovski.
Per me poi anche Tonali con Gattuso se la sarebbe giocata. Confronto difficile da fare perchè in generale Sandro è piu forte e completo ma sappiamo bene il peso che Gattuso ha sempre avuto in tutte le sue squadre... ma il confronto ci sta. In ogni caso Tonali in quel Milan ci sarebbe stato alla grande, eccome.
Idem Bennacer. Titolare no ma in rosa eccome. In quella squadra in panchina avevamo cessi epocali come Dhorasoo e Vogel... quasi ridicolo metterli a confronto con Isma.
Per il resto, ci metto anche Giroud, che è un campione della stessa pasta di quelli che componevano il Milan di Ancelotti, ha proprio il medesimo DNA e in quel gruppo, come riserva di Sheva e Inzaghi ovviamente, ci sarebbe stato benissimo, meglio ancora che nel Milan attuale. Lui anzi è nato per giocare a quel livello e giocare le grandi partite che giocavamo in quel ciclo.
Comunque si puo iniziare a dire che, riflettendoci, Maignan sia il portiere piu forte che abbiamo mai avuto.