Pioli, una vita col 4-2-3-1, che l’anno scorso piuttosto si sarebbe fatto sgozzare per non cambiarlo, a giungo ha l’illuminazione e pretende giocatori per un 4-3-3 monco? Dai, su.
Questa è la narrazione che hanno voluto far passare i filo-societari. Pioli è criticabile per la gestione della stagione, ma rimproverargli di essere andato a prendere giocatorini che non c’entrano nulla l’uno con altro mi pare poco aderente ai fatti.
Come ho scritto sin da agosto: il mercato fatto è perfetto per metterlo in difficoltà. Potrà essere anche un allenatore non eccellente, ma non penso sia masochista.
Poi comunque bisogna mettersi d’accordo e avere un po’ di coerenza(parlo in generale, non mi riferisco a te): se si pensa che la rosa sia nettamente e oggettivamente migliorata e che questo mercato l’abbia fatto Pioli, allora bisognerebbe fare i complimenti a Pioli per il mercato…
Non capisco cosa tu voglia dire, intendi che pioli il mercato lo ha subito in modo passivo?
Mi pare una ricostruzione poco verosimile, per me nel calciomercato ha lavorato a stretto contatto dei dirigenti.
Sul valore del mercato e della rosa io non sono così drastico come tanti altri.
Non credo infatti siano arrivati cattivi giocatori ma credo anzi la rosa sia buona.
Semplicemente ci vogliono tempo e continuità, quella continuità che gli infortuni in serie non ci possono garantire.
Se mi chiedi invece se avrei fatto questo mercato così radicale ti rispondo di no perché io non sono per le rivoluzioni ma credo nella continuità, nella programmazione, nel lavoro.
Oltretutto i ragazzi qualcosa avevano dimostrato.
Io non avrei ceduto Tonali, per dirne una, infatti ho fatto fuoco e fiamme a suo tempo anche se poi sappiamo quel che è successo.
Questo è il mio punto di vista.