Braida:"Milan, giocatori non di grande livello. Serve competenza".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,914
Pioli, una vita col 4-2-3-1, che l’anno scorso piuttosto si sarebbe fatto sgozzare per non cambiarlo, a giungo ha l’illuminazione e pretende giocatori per un 4-3-3 monco? Dai, su.

Questa è la narrazione che hanno voluto far passare i filo-societari. Pioli è criticabile per la gestione della stagione, ma rimproverargli di essere andato a prendere giocatorini che non c’entrano nulla l’uno con altro mi pare poco aderente ai fatti.
Come ho scritto sin da agosto: il mercato fatto è perfetto per metterlo in difficoltà. Potrà essere anche un allenatore non eccellente, ma non penso sia masochista.

Poi comunque bisogna mettersi d’accordo e avere un po’ di coerenza(parlo in generale, non mi riferisco a te): se si pensa che la rosa sia nettamente e oggettivamente migliorata e che questo mercato l’abbia fatto Pioli, allora bisognerebbe fare i complimenti a Pioli per il mercato…
Non capisco cosa tu voglia dire, intendi che pioli il mercato lo ha subito in modo passivo?
Mi pare una ricostruzione poco verosimile, per me nel calciomercato ha lavorato a stretto contatto dei dirigenti.

Sul valore del mercato e della rosa io non sono così drastico come tanti altri.
Non credo infatti siano arrivati cattivi giocatori ma credo anzi la rosa sia buona.
Semplicemente ci vogliono tempo e continuità, quella continuità che gli infortuni in serie non ci possono garantire.

Se mi chiedi invece se avrei fatto questo mercato così radicale ti rispondo di no perché io non sono per le rivoluzioni ma credo nella continuità, nella programmazione, nel lavoro.
Oltretutto i ragazzi qualcosa avevano dimostrato.

Io non avrei ceduto Tonali, per dirne una, infatti ho fatto fuoco e fiamme a suo tempo anche se poi sappiamo quel che è successo.

Questo è il mio punto di vista.

Reaction score
34,914
Eh sì, me lo immagino Florentino Perez sveglio la notte indeciso se prendere un DS in carne ossa o un IBM 5100.
Ma non si parla necessariamente delle macchine e della tecnologia, si parlava di fior di professionisti ma che vengono da altre realtà.
Il mondo del calcio è storicamente un mondo chiuso.
Ti ricordi le battute anche cattive quando alla Lazio arrivò velasco?
Non è cambiato granché, molti anni dopo.

Reaction score
14,301
in un altra vita voglio rinascere Pioli :asd: non è mai colpa sua, è colpa dei giocatori non all'altezza, pero qualcuno poi mi deve spiegare perche quando a calabria gli chiedono di difendere da del filo da torcere a kvara e mbappe, mentre quando gli chiedono di fare il roberto carlos e stare fisso in attacco prendiamo sempre gol da quel lato..
perchè quando difende e basta ha il raddoppio almeno, quando fa il roberto carlos poi difende 1 vs. 1

Reaction score
3,876
perchè quando difende e basta ha il raddoppio almeno, quando fa il roberto carlos poi difende 1 vs. 1
quindi si puo prendere meno gol e vincere pure se non si ha sto fantomatico centrocampo che fa filtro? si possono implementare soluzioni alternative, no perche qua leggo che pioli non puo far niente perche gli hanno preso centrocampisti che non sanno fare filtro

Reaction score
14,301
A me pare sia in atto una rivolta culturale degli uomini di calcio e di campo che non vogliono cedere un millimetro.
Braida dice un sacco di banalità...

Sembra che il mercato lo abbia fatto uno che viene dal baseball quando invece in realtà lo ha fatto l'allenatore.
Dubito che furlani possa aver proposto calciatori, al limite è andato a trattare, mentre presumo che moncada i calciatori li segua e li studi.
Del resto è osservatore di mestiere.

Nessuno che abbia il coraggio di puntare il dito sulle nuove mansioni di coach di pioli.
È lui oggi il ferguson del Milan.
bravo, è rimasto qualcuno che va oltre alla solita diatriba con la società almeno.
i vecchi dinosauri come braida non vogliono cedere e se ne escono con le solite banalità.
che poi è l'eterna sfida tra il vecchio pensionabile ed il nuovo che avanza, ed in questi giorni ne abbiamo lette a decine di dimostrazioni.

Reaction score
34,914
bravo, è rimasto qualcuno che va oltre alla solita diatriba con la società almeno.
i vecchi dinosauri come braida non vogliono cedere e se ne escono con le solite banalità.
che poi è l'eterna sfida tra il vecchio pensionabile ed il nuovo che avanza, ed in questi giorni ne abbiamo lette a decine di dimostrazioni.
Sono dinamiche che purtroppo conosco e ci sono passato anche io nel mio piccolo.
Purtroppo so di cosa parlo.

Nel calcio i risultati come i disastri li vedi dopo anni.
C'è chi gode del lavoro altrui e chi paga colpe altrui.
In pochissimi hanno la fortuna di raccogliere i frutti del proprio lavoro, in pochissimi pagano per i propri errori, e ancora meno sono capaci di giudicare il lavoro effettivo di altri.

Reaction score
14,301
Sono dinamiche che purtroppo conosco e ci sono passato anche io nel mio piccolo.
Purtroppo so di cosa parlo.

Nel calcio i risultati come i disastri li vedi dopo anni.
C'è chi gode del lavoro altrui e chi paga colpe altrui.
In pochissimi hanno la fortuna di raccogliere i frutti del proprio lavoro, in pochissimi pagano per i propri errori, e ancora meno sono capaci di giudicare il lavoro effettivo di altri.
appunto.
appunto per quello che dico che il ciclo di maldini-massara-pioli è strafinito da un pezzo e che quest'anno saremmo decimi. l'apice lo abbiamo già toccato 2 anni fa e la caduta era libera con disastri su disastri.
ora si prova a risalire ma non lo fai in 3 mesi perchè di errori ne fanno anche questi (conferma di pioli) ma sarà dura perchè quelli vecchi non ci stanno.
il bombardamento a tappeto su tutto quello che è il mondo milan imbeccato da "quello che ci ama" e dalla sua schiera rende tutto ancora più difficile, stasera sarà teatro di godimento senza precedenti per i dinosauri "milanisti con la sciarpa del frosinone" la pessima prestazione della squadra condita dai fischi dei tifosi.
andrei allo stadio solo per applaudire i giocatori anche se perdessero 0-5 guarda.
fermo restando che se servisse per l'esonero di pioli gioirei anche io.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,179
A parte il calo normale che esiste quando c'è un allenatore da molto tempo direi che c'è anche un bel calo quando e lo stesso gruppo di giocatori da tanto tempo.

Un grande dirigente sportivo ad esempio quando vede che c'è calma piatta nel laghetto non gli va bene, preferisce buttare un sasso per muovere le acque.

Tradotto: a volte ad una squadra è necessario dare delle scosse.

Però la scorsa estate ho come la sensazione che siano state date troppe scosse negative, e poche positive....l'addio di Maldini, Massara, Tonali...si è arrivata tanta gente dal mercato è vero, però forse nessuno di loro con una personalità tale ed un carisma tale da caricare l'ambiente, da prendersi responsabilità.

Comunque se la stagione continuerà cosi tra alti e bassi ci sarà un'altra estate rivoluzionaria. Si perchè se ne andrà il mister, se ne andranno 6-7 calciatori di cui almeno mezzi iconici del nostro ultimo ciclo scudetto.

Reaction score
8,862
Non capisco cosa tu voglia dire, intendi che pioli il mercato lo ha subito in modo passivo?
Per me assolutamente sì. Questo non vuol dire assolverlo per come andrà la stagione(probabilmente male) perché sono pochissimi gli allenatori che possono permettersi di pretendere giocatori e ancor meno quelli che li ottengono. E Pioli non ha il pedigree per essere fra questi.
Ma sinceramente, al di là delle dichiarazioni di facciata, io non ce lo vedo a chiedere giocatori tipo Reijnders o un Pulisic avendo già Leao dall’altra parte e via dicendo. L’unico che rientra nelle sue corde è Loftus-Cheek.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto