Brahim Diaz

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Draxler 4 anni a 3.5 netti.
Eriksen prestito con diritto di riscatto.
Adam Hlozek 10 milioni di cartellino e 1.5 netti

Ma è una storia lunga, la riprenderemo in topic appositi ;)

Non conosco abbastanza il tuo amato Hlozek, ma vedo troppa concentrazione sui difetti di Diaz invece che apprezzarne i pregi unici. Ha delle specificitá uniche, capacitá di Dribbling fulmineo tenendo la palla incollata ai piedi, totalmente ambidestro come direzione, conduzione della palla.... capacitá di vedere la giocata illuminante di prima (ricordiamo il gol di Leao con il Toro è il rigore di Ibra ieri), generositá e determinazione nel portare pressione alta (almeno 2 gol quest anno arrivano da suoi recuperi).

Forse come titolare no (c’é Chalanoglu), ma come game changer, closer o cambio alla bisogna mi sembra fenomenale. Inoltre é giovanissimo p, migliorerá.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,255
Reaction score
26,032
Ragazzi diaz non metterà mai tutti d'accordo perchè è un nano, il suo limite è questo.
Da due-tre partite però sta aumentando il suo minutaggio, prima infatti non arrivava al primo tempo.

Poi comunque in mezzo al campo la giocata che spacca la partita la fa lui mandando a vuoto l'avversario e mettendo in porta ibra.

Ieri in diretta, per chi ha seguito la partita su sky, adani ha detto quello che dico e scrivo io da mesi : diaz è totalmente ambidestro.
Tocca, controlla , conduce, trasmette, dribbla e sterza indifferentemente con due piedi.

Nel traffico e nell'1vs1 questa è una dote unica perchè è in condizione di coprire sempre palla e l'avversario non può posturarsi come si fa solitamente per limitarlo, visto che sa andare da tutte le parti.
Il copri e marca con diaz non funziona perchè ti salta lo stesso.

E' un folletto magico che fa saltare il banco. E ieri l'ha fatto saltare di nuovo.
Non farà mai luccicare gli occhi, non farà mai la prestazione totale ma con due-tre giocate indirizza la partita.
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
942
Reaction score
173
Ragazzi diaz non metterà mai tutti d'accordo perchè è un nano, il suo limite è questo.
Da due-tre partite però sta aumentando il suo minutaggio, prima infatti non arrivava al primo tempo.

Poi comunque in mezzo al campo la giocata che spacca la partita la fa lui mandando a vuoto l'avversario e mettendo in porta ibra.

Ieri in diretta, per chi ha seguito la partita su sky, adani ha detto quello che dico e scrivo io da mesi : diaz è totalmente ambidestro.
Tocca, controlla , conduce, trasmette, dribbla e sterza indifferentemente con due piedi.

Nel traffico e nell'1vs1 questa è una dote unica perchè è in condizione di coprire sempre palla e l'avversario non può posturarsi come si fa solitamente per limitarlo, visto che sa andare da tutte le parti.
Il copri e marca con diaz non funziona perchè ti salta lo stesso.

E' un folletto magico che fa saltare il banco. E ieri l'ha fatto saltare di nuovo.
Non farà mai luccicare gli occhi, non farà mai la prestazione totale ma con due-tre giocate indirizza la partita.

Questo mi sembra l'aspetto principale, ampiamente sottovalutato su queste pagine. Io un giocatore così (di 21 anni) non me lo lascerei scappare.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,235
Reaction score
352
A me non piacciono questo tipo di giocatori

È nullo in fase di non possesso per quanto possa impegnarsi

Così come può fare la gran giocata in attacco così può non vedere un compagno liberissimo perché pensa all'ennesimo dribbling

Per ora va bene, cioè in realtà quando gioca al posto di Caganoglu si capisce quanto sia importante il turco in questo Milan, però non sta facendo male

Penso sia il contesto squadra però
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,828
Reaction score
1,980
Sorrido quando leggo che questo ragazzo dovrebbe sostituire Cahla, ma siamo sicuri di guardare tutti lo stesso sport?

Diaz è un alternativa tecnico-tattica (ottima peraltro) al turco, nemmeno in un universo parallelo potrà mai essere il suo sostituto sono due giocatori diametralmente opposti per caratteristiche, è un arma in più nelle mani del mister, non un sostituto ma un alternativa con caratteristiche uniche e per questo è stato preso. La quantità che mette il turco nella partita con un intelligenza calcistica superba Diaz la può giusto sognare, come il turco non può avventurarsi in mezzo a 4 avversari ed uscirne col pallone attaccato ai piedi. A ciascuno il proprio compito.
 

Julian Ross

Junior Member
Registrato
26 Agosto 2014
Messaggi
668
Reaction score
47
Sorrido quando leggo che questo ragazzo dovrebbe sostituire Cahla, ma siamo sicuri di guardare tutti lo stesso sport?

Diaz è un alternativa tecnico-tattica (ottima peraltro) al turco, nemmeno in un universo parallelo potrà mai essere il suo sostituto sono due giocatori diametralmente opposti per caratteristiche, è un arma in più nelle mani del mister, non un sostituto ma un alternativa con caratteristiche uniche e per questo è stato preso. La quantità che mette il turco nella partita con un intelligenza calcistica superba Diaz la può giusto sognare, come il turco non può avventurarsi in mezzo a 4 avversari ed uscirne col pallone attaccato ai piedi. A ciascuno il proprio compito.

Totalmente d'accordo.
Inoltre, Diaz è molto più utile come cambio nel secondo tempo, quando è fresco e mette elettricità nella partita. Sui 90' ha limiti enormi: anche ieri è sparito dopo 10'...ha perso tantissimi palloni incaponendosi in dribbling eccessivi e, come detto, non è assolutamente in grado di far girare la squadra come Calha, né di essere continuo e presente nell'intero arco della gara.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Sorrido quando leggo che questo ragazzo dovrebbe sostituire Cahla, ma siamo sicuri di guardare tutti lo stesso sport?

Diaz è un alternativa tecnico-tattica (ottima peraltro) al turco, nemmeno in un universo parallelo potrà mai essere il suo sostituto sono due giocatori diametralmente opposti per caratteristiche, è un arma in più nelle mani del mister, non un sostituto ma un alternativa con caratteristiche uniche e per questo è stato preso. La quantità che mette il turco nella partita con un intelligenza calcistica superba Diaz la può giusto sognare, come il turco non può avventurarsi in mezzo a 4 avversari ed uscirne col pallone attaccato ai piedi. A ciascuno il proprio compito.

quello del 'fantasista' o 'trequartista' o del 'centrocampista offensivo' è il ruolo più misterioso del calcio moderno. Infatti certi giocatori fanno una intera carriera senza capire che ruolo giochino esattamente. Chala e Diaz non sono mezz'ali, non sono esterni, non sono seconde punte. Sono centrocampisti offensivi, ma come dici tu non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro, nè dal punto di vista tattico nè dal punto di vista tecnico.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,990
Reaction score
2,636
Se penso al Diaz delle primissime uscite, ma anche a quello che si era intravisto nei pochi spezzoni giocati a Madrid, devo dire che in 6 mesi ha già fatto tanti progressi. Dribbling e conduzione nello stretto non gli sono mai mancate, ma non aveva assolutamente i tempi di gioco. Adesso manda in porta le punte con filtranti, anche di prima intenzione. Se tanto mi dà tanto, restando con noi potrebbe fare altri passi avanti.
Io, se possibile, continuerei a puntare su lui e Calhanoglu. Si completano bene, possono giocare anche contemporaneamente, sono ben inseriti nel gruppo e nel contesto tattico. Perchè cambiare?
Sarebbe ideale un rinnovo del prestito, magari con l'inserimento di un diritto di riscatto, per poterlo valutare tra un anno e mezzo.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Non conosco abbastanza il tuo amato Hlozek, ma vedo troppa concentrazione sui difetti di Diaz invece che apprezzarne i pregi unici. Ha delle specificitá uniche, capacitá di Dribbling fulmineo tenendo la palla incollata ai piedi, totalmente ambidestro come direzione, conduzione della palla.... capacitá di vedere la giocata illuminante di prima (ricordiamo il gol di Leao con il Toro è il rigore di Ibra ieri), generositá e determinazione nel portare pressione alta (almeno 2 gol quest anno arrivano da suoi recuperi).

Forse come titolare no (c’é Chalanoglu), ma come game changer, closer o cambio alla bisogna mi sembra fenomenale. Inoltre é giovanissimo p, migliorerá.

Non lo so, non lo so, probabilmente sono io che sento avvicinare la musichetta della Champions ed ho alzato il profilo di parecchio in questi ultimi mesi.

Ma da suo primo tifoso di queste partite per dimostrare che non siamo turchi-dipendenti (ed ho avuto fin troppe risposte positive dal piccoletto), non posso non notare che dopo il filtrante del rigore ieri ha perso parecchi palloni in modo inquietante e si è assentato dalla gara.

E soprattutto se gli metti il corpo addosso e gli fai "buh", questo è spacciato, finisce a terra o subisce spossessamenti francamente da livello amatoriale.

25 milioni per un game changer? Non lo so, davvero, questa corsa al ribasso che stiamo facendo pur di mantenere la chimica, andando a prendere cambi e tappabuchi invece di alzare l'asticella per panchinare i Romagnoli, i Calhanoglu ed i Saelemaekers, mi disturba un po'.

Ma la colpa forse è mia che non entro nell'ottica della formazione dal basso di questa squadra, sinceramente il Milan più strano da quando sanguino rossonero, anche molto più di quello di Zaccheroni.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Non lo so, non lo so, probabilmente sono io che sento avvicinare la musichetta della Champions ed ho alzato il profilo di parecchio in questi ultimi mesi.

Ma da suo primo tifoso di queste partite per dimostrare che non siamo turchi-dipendenti (ed ho avuto fin troppe risposte positive dal piccoletto), non posso non notare che dopo il filtrante del rigore ieri ha perso parecchi palloni in modo inquietante e si è assentato dalla gara.

E soprattutto se gli metti il corpo addosso e gli fai "buh", questo è spacciato, finisce a terra o subisce spossessamenti francamente da livello amatoriale.

25 milioni per un game changer? Non lo so, davvero, questa corsa al ribasso che stiamo facendo pur di mantenere la chimica, andando a prendere cambi e tappabuchi invece di alzare l'asticella per panchinare i Romagnoli, i Calhanoglu ed i Saelemaekers, mi disturba un po'.

Ma la colpa forse è mia che non entro nell'ottica della formazione dal basso di questa squadra, sinceramente il Milan più strano da quando sanguino rossonero, anche molto più di quello di Zaccheroni.

C'è da dire che Brahim pensa calcio a mille all'ora, a volte anticipa troppo la giocata e non si capisce se sbagli lui o il compagno.

Consideriamo che è di fatto la sua prima stagione vera in carriera, adesso sta trovando il giusto equilibrio tattico e incidendo sempre piu, seppure tra alti e bassi che trovo inevitabili in un giocatore simile.

Un po' come Leao, Brahim gioca sempre al limite, rischiando la giocata e dunque esponendosi all'errore. Il solito discorso che facciamo da un po' tra giocatori lineari e creativi.

Il riscatto è da valutare a fine stagione, con calma, ci sono tante partite da giocare e progressi da far vedere, anche perchè sedersi col Real a trattare sarà durissima dopo la fregatura di Theo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>