Bozza decreto liquidità imprese

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Concordo, in un modo o nell'altro va tutto in melma.

In mezzo poi ci sarà sicuramente qualcuno che si piglia i soldi prestati con garanzia statale e poi se li porta all'estero magari

no,questo non si può fare.

ciò che mi spaventa è aver letto ieri che nella burocrazia eliminata ci sarebbe il controllo antimafia,cioè prima hai il prestito e solo dopo si vedrà per la certificazione antimafia.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,541
no,questo non si può fare.

ciò che mi spaventa è aver letto ieri che nella burocrazia eliminata ci sarebbe il controllo antimafia,cioè prima hai il prestito e solo dopo si vedrà per la certificazione antimafia.

Vedremo se non si può fare, tu chiedi il prestito, te lo concedono. Come fanno a evitare che uno se ne vada via e si inculi i soldi?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Vedremo se non si può fare, tu chiedi il prestito, te lo concedono. Come fanno a evitare che uno se ne vada via e si inculi i soldi?

perchè lo stato non farebbe più da garante e te la vedresti tu con la banca,per cui potrebbe spararti tassi a piacimento per la restituzione negli anni seguenti
poi verresti segnalato alla centrale rischi e quindi ogni volta che andrai in banca sarai segato

probabile che inseriranno anche delle penali da versare allo stato

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,541
perchè lo stato non farebbe più da garante e te la vedresti tu con la banca,per cui potrebbe spararti tassi a piacimento per la restituzione
poi verresti segnalato alla centrale e quindi ogni volta che andrai in banca sarai segato

probabile che inseriranno anche delle penali da versare allo stato

Forse mi sono spiegato male. Se il mio obiettivo è andare proprio all'estero, visto anche la situazione futura che si prospetta di melma in Italia.

Del tipo prendo i soldi e poi vado a vivere in Polonia e coi soldi presi apro la mia attività e vivo proprio li. Ho conto in Polonia, vita in Polonia, attività in Polonia! Cosa vuoi che mi freghi della segnalazione alle banche italiane. Si attaccano al "bip".

Tanti aspettavano proprio la botta definitiva per andarsene via per sempre dall'Italia

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
ah pensavo intendessi delocalizzare che già da anni monta la polemica allo sviluppo economico su chi ha ricevuto aiuti statali e poi ha provato a chiudere stabilimenti italiani

aspettiamo il decreto ufficiale allora,penso che prenderanno provvedimenti anti furbi

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,541
ah pensavo intendessi delocalizzare che già da anni monta la polemica allo sviluppo economico su chi ha ricevuto aiuti statali e poi ha provato a chiudere stabilimenti italiani

Gli imprenditori mica fessi sono, almeno non tutti. Tra l'altro nel momento attuale i controlli chi li fa? Ci sarebbero una mole enorme di controlli sulle aziende da fare.
Già il primo appalto vinto per le mascherine è andato a un pregiudicato fa te...

Sono sicuro tra l'altro che un modo tecnico per incularsi i soldi e rimanere qua ci sarebbe, del tipo che basta cambiare nome, intestario ecc... Io mi prendo i soldi, faccio fallire l'attività e poi riapro con tutto intestato a mio figlio senza debiti

Alto