Boyle:"Virus cinese è arma da guerra biologica".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,851
Un arma capace di uccidere potenzialmente 140 milioni di persone e anche o forse sopratutto di creare panico e fare crollare i mercati...
Non male considerando che non devi nemmeno pagare missili, aerei o navi.
Con questo non voglio assolutamente dire che è per forza un arma batteriologica eh. Solo che forse il tuo argomento non è così giusto di come la pensi.

si ma capisco tutto questo, e' solo che sono di base severamente allergico alle teorie complottiste e preferisco attendermi a cio' che la scienza oggi ci dice. Il coronavirus e' un virus di origine animale, ed e' totalmente plausibile che il contagio sia partito dal consumo di selvaggina infetta. Rimango sulle mie posizioni

Djici

Senior Member
Reaction score
11,040
si ma capisco tutto questo, e' solo che sono di base severamente allergico alle teorie complottiste e preferisco attendermi a cio' che la scienza oggi ci dice. Il coronavirus e' un virus di origine animale, ed e' totalmente plausibile che il contagio sia partito dal consumo di selvaggina infetta. Rimango sulle mie posizioni

Ma nessuno ti voleva fare cambiare idea.
Dicevo solo che il tuo argomento precedente non fosse il migliore per spiegare le tue motivazioni.
Tutto qui.

Le teorie del. Complotto non mi piacciono. Però Wuhan + laboratorio + pipistrelli che stanno a quasi 1000 km di Wuhan + Cina che ha inizialmente tentato di insabbiare tutto... Beh la mia opinione è che è andato storto qualche esperimento nel laboratorio.
Non dico di certo che era tutto volontario.

Ma tanto probabilmente non sapremo mai la verità...

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,851
Dicevo solo che il tuo argomento precedente non fosse il migliore per spiegare le tue motivazioni.
Tutto qui.

Le teorie del. Complotto non mi piacciono. Però Wuhan + laboratorio + pipistrelli che stanno a quasi 1000 km di Wuhan + Cina che ha inizialmente tentato di insabbiare tutto... Beh la mia opinione è che è andato storto qualche esperimento nel laboratorio.

prendiamo l'esempio dell'ebola. In ogni paese (almeno tra i piu importanti) in europa c'e' almeno un laboratorio in cui si studia l'ebola e dove tengono copie del virus. Potrebbe esserci in qualsiasi momento un incidente e l'impatto sarebbe devastante, altro che coronavirus. La grande fortuna dell'ebola e' che ammazza bene e velocemente da impedire che i soggetti contagiati si muovano molto dai focoloai, per questo e' rimasto sempre circoscritto in west africa, ma se si liberasse in europa da un laboratorio sarebbe una strage. In ogni caso, se questo virus avesse avuto elementi strutturali (proteine del capside) di origine non naturale sarebbe gia stato riportato dai laboratori che in tutto il mondo lo hanno analizzato. Non esiste ad oggi un esperto che sia uno che abbia sollevato dubbi. Il tizio complottista americano non e' certo un medico, le sue parole valgono zero. Anzi, meno di zero.

_ET_

Junior Member
Reaction score
363
Per gli amanti, su YouTube se cercate "é colpa del pipistrello" troverete una versione molto molto interessante. Non posso fare il topic e non Só se viene considerato fonte affidabile. Però è molto dettagliata a riguardo

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Tutto qui.

E' quello che penso anche io.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto