- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 67,329
- Reaction score
- 34,919
La vera big in cui ha fallito é il Bayern tra i 20 e i 23 anni.
A Madrid ha fatto abbastanza bene in una grande squadra arrivata in finale di champions.
In Ucraina e in Turchia é andato alla grande, al Napoli di passaggio. Avesse trovato un Ancelotti e un Gattuso ne riparleremmo.
Poi, parlando piú seriamente non voglio assolutamente dire che Sosa vale Pirlo. Voglio dire che me lo ha ricordato in tante cose, come cambia gioco, come fatica a coprire, come sembra indolente, come ogni tanto rischia troppo in uscita, come tocca di prima, come sembra sempre un pericolo quando avanza, come ha le "palle" per le giocate. Non dico che lo valga, ma che é un esperimento che mi ricorda il bel Milan, un esperimento per cui tifo, un esperimento che mi dispiace sia giá gettato nel cesso davtutta una fila di tifosi che non vedono altro che trovare un motivo per criticare la societá.
La societá vecchia ormai é andata, criticarla non serve a niente. Io voglio vedere bel calcioe. Sosa me lo fa almeno sognare. Poi voi andate avanti con le vostre critiche , talvolta premature, se preferite.
Per carità, si sta solo discutendo e ci si confronta!!! Senza fare nessuna polemica. Non è mia abitudine criticare un giocatore a priori , per partito preso e senza nemmeno averlo osservato e/o conoscerlo. Sono tra coloro che pensano che montolivo sia uno dei mali di questo milan e , pur avendo visto ancora poco sosa, ad esser franco lo cambierei subito col nostro capitano per interpretazione del ruolo e per tecnica di base. Ma capirai, stimo talmente poco il nostro capitano che non dico che quasi tutti i registi della serie a gli sono superiori ma quasi!!!
Ho capito ora il tuo collegamento tra sosa e pirlo ( prima non avevo colto il nesso) ma il tuo pensiero è solo figlio di anni e anni di 'violenza calcistica' (consentimi questa espressione) : da anni non vediamo in mediana uno che sappia giocare a calcio che basta un sosa qualsiasi a farci luccicare gli occhi. Non sono contrario a priori a sosa ma semplicemente non ne faccio solo una questione tecnica ma anche di personalità. Il nostro centrocampo manca drammaticamente in personalità e , in attesa di essere smentito sul campo, ho i miei grossi dubbi che un atleta che ha toppato nei campionati che contano possa farci crescere anche e soprattutto da questo punto di vista. Tu ne difendi la carriera e il curriculum ma per me questo calciatore è un incompleto perchè appena l'asticella si alza lui si perde. Fare bene in campionati minori come quelli da te citati è da mediocri. La serie A , con la sua tattica esasperata, è ben altra roba e se mi sbaglia in uscita una palla come ha fatto in amichevole, giocando un cambio gioco da suicidio, sono cavoli amari !!!! Considera che in teoria sosa è un trequartista e non un regista basso quindi si dovrebbe lavorare anche dal punto di vista tattico. Insomma i 'se' e i 'ma' sono cosi tanti da non farmi vedere di buon occhio questa operazione. Lanciare nelle mischia zanellato per me, in condizioni di ristrettezze economiche, ha molto più senso. Giusto per farti capire che non sono tra quelli che optano per gli acquisti insensati.
Nella vita come nel calcio è tutto relativo e io mi rifiuto di credere che con 10-milioni-10 non si potesse trovare di meglio!!!