E vado contro corrente... non dobbiamo venderlo. E' un giocatore modesto ma molto duttile e, considerando i buchi che abbiamo in rosa, non ci possiamo permettere di darlo via senza prima colmarli. Una squadra forte non vende nessuno se prima non ha in mano qualcun altro. Mi è bastato giocare con Calabria e Mauri a centrocampo per imparare un concetto semplice: prescindendo dalla qualità, una squadra ha bisogno di un numero minimo di centrocampisti, difensori ed attaccanti.
Appena arriva uno nuovo allora il migliore prende il posto del peggiore. Fino ad allora restasse qua.....
La versatilità forse è l'unica caratteristica realmente interessante di questo calciatore, ma la possiam vedere anche sotto un punto di vista diverso, e cioè, un calciatore che fa un po di tutto, ma niente realmente bene.
Contro la Spal, era lui a "marcare" Fares nel finale. Lo potremmo giustificare perché non è un difensore, ma nel suo ruolo "naturale" il suo gioco non produce risultati molto differenti. E' un onesto mestierante del campo, può far un po di tutto, ma senza brillare da nessuna parte. E per queste caratteristiche, percepisce un ingaggio assolutamente ingiustificato. 2,5 milioni annui è lo stesso ingaggio che percepisce Immobile alla Lazio. Una riserva che può fare le stesse cose, e magari anche meglio, a molto meno si trova.
Se sta storia dei cinesi è vera, non si può perdere l'occasione di sgravarsi un ingaggio tale, farci pure 7-8 milioni di plusvalenza.