Bonucci - RomagnolI: la difesa titolare del Milan è azzurra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
574
La coppia Bonucci Romagnoli non sarà mai titolare in azzurro se il futuro CT ha del sale in zucca a meno che non si giochi ancora col 352

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Bonucci - Romagnoli? Wow che coppia! Andatevi a rivedere l'azione in cui il Cholito umilia Bonucci e poi salta come una porta girevole anche Romagnoli, il quale come sempre mette il piedone in ritardo (e viene graziato dall'arbitro). Io non è che ami fare il disfattista, ma siccome le partite del Milan le vedo tutte (o allo stadio o in tv), mi baso esclusivamente sui fatti per giudicare i giocatori.

Reaction score
10,630
Purtroppo i tempi sono cambiati...una volta si marcava a uomo, il difensore voleva e aveva il contatto con l'attaccante...poi le regole del calcio sono diventate sempre più votate allo spettacolo, alla tutela dell'attaccante....il ruolo del difensore com'era inteso fino agli anni novanta l'hanno fatto morire...adesso vedi attaccanti che arrivano ogni anno a trenta, quaranta o addirittura cinquanta gol stagionali senza problemi, per forza ai difensori non è più consentito difendere come una volta, il classico difensore "che batte".

Adesso i calcetti quando l'arbitro non vede non esistono più, non esiste più il contatto fisico in generale, ad ogni minimo contatto è sempre fallo, i gialli volano facile e condizionano i difensori. Adesso i difensori di nuova generazioni sono quelli con i piedi buoni, quelli che marcano la zona più che l'uomo, quelli che si mettono sulle linee di passaggio.
Hai perfettamente ragione..sarebbe bello comunque vedere i vari messi e Ronaldo con marcature a personam con gentile attaccato alle loro mutande quanti gol farebbero.. dopo un po andrebbero fuori di testa..

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Tenere lui e Musacchio e dare via Paletta e Zapata?
Il problema è che gomez un minimo di mercato ce l'ha..Zapata no..

Certo gomez non vorrei finisse come papastacoso...

Paletta ormai è fuori, non ha mai visto il campo e a questo punto era da cedere l'estate scorsa. Zapata, quando andrà via, sarà sempre troppo tardi. Su Gómez i miei dubbi riguardano il fatto che l'anno scorso arrivò da un campionato molto diverso ed adattarsi dal Sud America all'Italia non è sempre facile. Mi sembra avere qualità, anche se si tratta di un "diamante" grezzo, o comunque un buon materiale umano da cui ricavare un egregio difensore di quelli che fanno dell'aggressività la dote principale. Poi magari si rivelerà una ***** ovunque vada a giocare, ma in passato abbiamo tenuto gente come Bonera per 10 anni, ricordiamocelo. Per questo non sbolognerei così un giovane che potrebbe far bene in futuro.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Purtroppo i tempi sono cambiati...una volta si marcava a uomo, il difensore voleva e aveva il contatto con l'attaccante...poi le regole del calcio sono diventate sempre più votate allo spettacolo, alla tutela dell'attaccante....il ruolo del difensore com'era inteso fino agli anni novanta l'hanno fatto morire...adesso vedi attaccanti che arrivano ogni anno a trenta, quaranta o addirittura cinquanta gol stagionali senza problemi, per forza ai difensori non è più consentito difendere come una volta, il classico difensore "che batte".

Adesso i calcetti quando l'arbitro non vede non esistono più, non esiste più il contatto fisico in generale, ad ogni minimo contatto è sempre fallo, i gialli volano facile e condizionano i difensori. Adesso i difensori di nuova generazioni sono quelli con i piedi buoni, quelli che marcano la zona più che l'uomo, quelli che si mettono sulle linee di passaggio.

Veressimo tutto quello che scrivi. Però è anche altrettando vero che a volte ho visto molta leggerezza nei nostri difensori, in certi casi proprio un errore di impostazione difensiva voglio dire. Calabria (del resto è anche il più giovane, ma anche Romagnoli, che pur giovane è ben più epserto) forse è il caso più eclatante, a difesa posizionata spesso e volentieri lascia imperdonabili spazi all'uomo di sua competenza.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Hai perfettamente ragione..sarebbe bello comunque vedere i vari messi e Ronaldo con marcature a personam con gentile attaccato alle loro mutande quanti gol farebbero.. dopo un po andrebbero fuori di testa..

Admin di operazione nostalgia, sei tu?

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Bonucci - Romagnoli? Wow che coppia! Andatevi a rivedere l'azione in cui il Cholito umilia Bonucci e poi salta come una porta girevole anche Romagnoli, il quale come sempre mette il piedone in ritardo (e viene graziato dall'arbitro). Io non è che ami fare il disfattista, ma siccome le partite del Milan le vedo tutte (o allo stadio o in tv), mi baso esclusivamente sui fatti per giudicare i giocatori.

Perfavore.. hanno giocato insieme 6 - 7 partite?? A me sembra troppo logico che hanno bisogno di tempo.

Reaction score
10,630
Un difensore centrale deve marcare a uomo in area di rigore Non esiste che l'uomo gli scappi via di due metri non esiste..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto