Bonucci:"Italia, riparti da Guardiola".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
52,090
Leonardo Bonucci sull'Italia:'Seguendo la lista di nomi che sono stati fatti in questi giorni, se veramente c'è voglia di ricominciare, io ripartirei dalla possibilità accennata di avere Pep Guardiola. Avere Guardiola vorrebbe dire apportare un cambiamento molto netto rispetto a tutto quello che è stato il passato. Credo sia molto difficile, però sognare in questo momento non costa nulla".

f61afeaf-9d78-4330-8a97-8db93f6e5ee4
`
`

Reaction score
18,641
Leonardo Bonucci sull'Italia:'Seguendo la lista di nomi che sono stati fatti in questi giorni, se veramente c'è voglia di ricominciare, io ripartirei dalla possibilità accennata di avere Pep Guardiola. Avere Guardiola vorrebbe dire apportare un cambiamento molto netto rispetto a tutto quello che è stato il passato. Credo sia molto difficile, però sognare in questo momento non costa nulla"
Il pelato coi segni delle frustate in testa? No dai😆

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
765
Non verrà mai, Guardiola è uno che vuole i migliori giocatori al mondo per poter vincere

Reaction score
45,677
Leonardo Bonucci sull'Italia:'Seguendo la lista di nomi che sono stati fatti in questi giorni, se veramente c'è voglia di ricominciare, io ripartirei dalla possibilità accennata di avere Pep Guardiola. Avere Guardiola vorrebbe dire apportare un cambiamento molto netto rispetto a tutto quello che è stato il passato. Credo sia molto difficile, però sognare in questo momento non costa nulla"
Questo è un altro scienziato che ha capito tutto dei problemi del calcio italiano.

Reaction score
45,677
Hai visto il Milan di Allegri, l'unico modo per risistemare la barca era quella di giocare da schifo ed essere pragmatici.
Altro che GIUGU BAILADO e tikitaka.
Ma , a parte questo, non si può rinnegare nemmeno le proprie origini.
Noi siamo storicamente maestri della tattica e della fase difensiva.

Qua c'è solo da sfornare talenti come un tempo che ' poi un bravo ct gestore lo si trova.

Coi giocatori che abbiamo oggi puoi mettere in panchina pure Gesù cristo che poco o nulla cambierà.
La crisi è complessiva e del movimento tutto.

Reaction score
3,303
Ma , a parte questo, non si può rinnegare nemmeno le proprie origini.
Noi siamo storicamente maestri della tattica e della fase difensiva.

Qua c'è solo da sfornare talenti come un tempo che ' poi un bravo ct gestore lo si trova.

Coi giocatori che abbiamo oggi puoi mettere in panchina pure Gesù cristo che poco o nulla cambierà.
La crisi è complessiva e del movimento tutto.
Secondo me il problema è anche dovuto al fatto che, a causa del crollo qualitativo progressivo degli ultimi anni, ci si è sempre più arroccati nel tatticismo pragmatico, ma via via con sempre più giocatori tecnicamente deboli. Con conseguente riduzione generale dei ritmi, e anche un impoverimento tattico. Siam passati dal difesa e contropiede alla sola difesa, e anche quella sta peggiorando. Abbiam perso prima le punte, poi i rifinitori, i centrocampisti, e adesso stiamo ai difensori. Anche in porta siamo peggiorati.