Bonucci chi lo vorrebbe?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Leggo alcuni commenti, leggo il nome degli utenti e rido :asd:

Io continuo a ritenerlo un difensore nella "media", non un grandissimo.
Ha doti da leader e soprattutto tecnicamente è un regista aggiunto (fondamentale nel calcio moderno), ma ha sempre bisogno di un marcatore solido vicino, soprattutto se si gioca a 4.
L'arrivo di Biglia è fondamentale anche per lui.

Reaction score
179
Io continuo a ritenerlo un difensore nella "media", non un grandissimo.
Ha doti da leader e soprattutto tecnicamente è un regista aggiunto (fondamentale nel calcio moderno), ma ha sempre bisogno di un marcatore solido vicino, soprattutto se si gioca a 4.
L'arrivo di Biglia è fondamentale anche per lui.

Anche io. Però avevo tutto il forum contro quando lo dicevo nel thread relativo al suo acquisto. Ora scopro che alcuni utenti che mi davan contro, lo odiavano forse più di me.

Pronto ad essere smentito dal campo, ma per ora non cambio idea soltanto perché lo abbiamo comprato.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
è uno dei difensori più forti al mondo...come fareste a non volerlo dai? :ghign:

Perchè non è Milanista fin da bambino :)
Invece Io che a queste cose non ci bado molto lo andrei a prendere domattina in bicicletta perchè lo reputo uno dei migliori difensori attualmente in circolazione...

Onore a te Re Giorgio :ave:
Perdonami per l'auto quotazione ma è troppo ''figo'' rileggere questo 3D e vedere come in poco tempo siano cambiati molti giudizi su Bonucci...la coerenza....cosa sarà mai....:)

ultràinside

New member
Reaction score
0
Davvero divertente rileggere i vecchi e nuovi post ! Mi è andata bene, perché. sicuramente avrei detto : ma chi lo vuole sto gobbo ?!
Ad acquisto avvenuto : che mi frega che è gobbo, è forte e giocherà nel Milan... :)

Reaction score
90
Onore a te Re Giorgio :ave:
Perdonami per l'auto quotazione ma è troppo ''figo'' rileggere questo 3D e vedere come in poco tempo siano cambiati molti giudizi su Bonucci...la coerenza....cosa sarà mai....:)
Siamo su un forum di tifosi. E si sa che il tifoso è molto umorale. Spesso si danno giudizi errati/esagerati in base alla casacca che un calciatore indossa...

Io, ad esempio, sono sicuro che su questo forum abbia scritto qualcosa tipo "Bonucci *****" preso dalla foga, pur non pensandolo sul serio. :fuma:

Per me, grande acquisto, comunque. Mi davano fastidio alcuni suoi modi, ma solo perché gobbo. Come calciatore stravedevo e stravedo per lui.

Reaction score
36,362
Io resto sempre della mia idea : nella pura arte difensiva non siamo al livello dei grandissimi mentre per interpretazione del ruolo, personalità nel giocare palla, sangue freddo in uscita , qualità tecniche bonucci è un grandissimo.
Esporlo agli 1vs1 sistematici o abbandonarlo a una fase difensiva fatta senza un adeguato schermo messo a protezione sarebbe un delitto.
Poi però ti guardi attorno , allarghi la vista a tutta l'europa e ti accorgi che di nesta e di maldini (loro si che accettavano l'1vs1) non esistono più e che quelli che vengono spacciati come i grandi difensori di oggi si sono evoluti in determinate caratteristiche perdendo però quelle qualità che una volta costituivano la base imprescindibile del mestiere del difensore.
Continuo quindi a ritenere bonucci per certi versi 'sopravvalutato' ma anche e soprattutto perchè nel mio milan e nel calcio di anni addietro ho visto fior di giocatori che erano INNANZITUTTO grandi difendenti, prima di grandi difensori di ruolo.
Ciò non toglie che portarlo al milan è una mossa di una valenza assurda per tutto ciò che implica e significa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto