Io resto sempre della mia idea : nella pura arte difensiva non siamo al livello dei grandissimi mentre per interpretazione del ruolo, personalità nel giocare palla, sangue freddo in uscita , qualità tecniche bonucci è un grandissimo.
Esporlo agli 1vs1 sistematici o abbandonarlo a una fase difensiva fatta senza un adeguato schermo messo a protezione sarebbe un delitto.
Poi però ti guardi attorno , allarghi la vista a tutta l'europa e ti accorgi che di nesta e di maldini (loro si che accettavano l'1vs1) non esistono più e che quelli che vengono spacciati come i grandi difensori di oggi si sono evoluti in determinate caratteristiche perdendo però quelle qualità che una volta costituivano la base imprescindibile del mestiere del difensore.
Continuo quindi a ritenere bonucci per certi versi 'sopravvalutato' ma anche e soprattutto perchè nel mio milan e nel calcio di anni addietro ho visto fior di giocatori che erano INNANZITUTTO grandi difendenti, prima di grandi difensori di ruolo.
Ciò non toglie che portarlo al milan è una mossa di una valenza assurda per tutto ciò che implica e significa.