Bonucci: addio sempre più probabile.

Reaction score
1
Come già detto si potrebbe lavorare per portare a Milano Draxler che a mio avviso non è felicissimo della nuova collocazione tattica trovargli lo scorso anno.

Ho dubbi su Draxler, mondiale pessimo, poca grinta e cattiveria agonistica, per me non è quel che ci serve. A noi servono i duri, non i molli. Pensiamo a Lapadula, di livello serie A medio piccole, che era più utile di Bacca in certe partite. Bonucci è un finto duro, lo é a parole e nelle inutili gestualità plateali

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 22 luglio, Bonucci sarà sull'aereo che porterà il Milan in Usa per la tournèe ma l'addio del difensore è sempre più probabile. Su Bonucci ci sono il PSG ed i due club di Manchester.

Anche Tuttosport scrive che la sensazione, sul futuro di Bonucci, è che il difensore alla fine andrà via. Ma per strapparlo al Milan servirà l'offerta giusta.

Anche per Mediaset l'addio di Bonucci al Milan è sempre più vicino. Il PSG offre 35, il Milan spera che si possa scatenare un'asta con le due di Manchester in modo da chiudere la cessione per 40 mln.

Sul fatto che se ne possa andare sono d'accordo con voi, ci sta...ma bisogna considerare l'impatto d'immagine dalla sua cessione, è un alzare bandiera bianca su grandi obiettivi a breve termine.

Penso che con Elliot la strada tracciata sia questa. Monetizzare il più possibile con i big sostituendoli con giovani sperando che esplodano. Stile Roma, per capirci.
Finché non ci sarà un ulteriore cambi di proprietà, l'obiettivo non sarà vincere, ma cercare di piazzarsi stabilmente tra le prime quattro.

Reaction score
259
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 22 luglio, Bonucci sarà sull'aereo che porterà il Milan in Usa per la tournèe ma l'addio del difensore è sempre più probabile. Su Bonucci ci sono il PSG ed i due club di Manchester.

Anche Tuttosport scrive che la sensazione, sul futuro di Bonucci, è che il difensore alla fine andrà via. Ma per strapparlo al Milan servirà l'offerta giusta.

Anche per Mediaset l'addio di Bonucci al Milan è sempre più vicino. Il PSG offre 35, il Milan spera che si possa scatenare un'asta con le due di Manchester in modo da chiudere la cessione per 40 mln.

Se è già d'accordo con il PSG non esisterà asta

Reaction score
20
Bonucci per quanto mi riguarda può partire senza patemi.

Sia i due club di Manchester che il PSG hanno contropartite tecniche molto allettanti. Chiederei loro, più che soldi, dei calciatori a noi congeniali e che, per età e talento, potrebbero aumentare le loro quotazioni in un Milan in fase di rilancio. O dar via Bonucci più conguaglio per dei big, ce ne sono talmente tanti che si ha l'imbarazzo della scelta.

Fammi dei nomi di giocatori che possiamo chiedere in modo realistico, fra ingaggio e volontà di venire a giocare da noi l'Europa League

Reaction score
2,748
Fammi dei nomi di giocatori che possiamo chiedere in modo realistico, fra ingaggio e volontà di venire a giocare da noi l'Europa League

Martial e Draxler sarebbero i profili di cui avremmo più bisogno sull'esterno, entrambi chiusi nel loro ruolo
In difesa per sostituire Bonucci, un Thiago Silva per terminare la carriera o uno tra Bailly e Lindelof, o Laporte, che troverebbero automaticamente meno spazio.

Credo che qualsiasi calciatore, con prospettive date da progetti illustrati da persone di livello (quali potrebbero essere Leonardo o un Maldini) e comunque ben pagati, potrebbero accettare di rilanciarsi - per motivi diversi - in un campionato diverso e in un club storicamente glorioso come il Milan.

Se non fosse possibile, benissimo. Sono il primo a chiedere l'acquisto di campioni in divenire.

Alto