Boniek:"Piatek grosso attaccante gestito male dal Milan".

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ahah ero sicuro di trovare i tuoi interventi appena letto il titolo. Angulo, l'esultanza con il Verona, i gol su rigore sono ormai un must. Comunque pazzesco che vi sia gente che parli in termini positivi sullo scarsone polacco privo di fondamentali e mentalmente non risolto.

Si non riesco a trattenermi, quando leggo di sto cesso qua DEVO scrivere. È più forte di me. :lol:

Ognuno ha le compulsioni che si merita Ahahahahah. :lol:

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
E se lo merita.

Io i discorsi in cui ci trattava come un trampolino di lancio mica li ho dimenticati https://www.milanworld.net/piatek-v...-i-tifosi-mi-amano-i-giornali-no-vt82841.html .

Come non ho dimenticato i discorsi di quell’esaltato del padre.

La sceneggiata di Verona col dito sulla bocca dopo una prodezza su rigore contro una neopromossa in 10 in effetti è indimenticabile.

Sto qua se la credeva proprio, eh. Era quella la cosa che mi dava più fastidio, non solo scarpone ma pure arrogante. Aveva davvero atteggiamenti da top player.

Poi andato via da noi ha fatto pure ironia sul fatto che cambiamo attaccanti ogni anno, come se dovessimo tenere dei cessi come lui o spendere 700 milioni di centrocampo per prendere Kroos, De Bruyne e Pogba così che anche un brocco come lui possa fare tanti tap in a porta vuota.

Sono i giocatori che fanno la squadra, ad esempio uno come Suso con Ibra non avrebbe mai giocato, stessa cosa Piottolek, così come credo che se un giocatore non vale la Champs difficilmente la giocherà mai o ci arriverà sul campo.
Prendi Rebic, che tipo di spalla si sarebbe trovato con il lampione polacco se avesse alzato il rendimento come poi ha fatto da gennaio in poi? se il polacco non fosse andato via? lo avremmo visto così dominante? purtroppo non ce n'è, rientra sempre nel discorso logico dei fatti, se hai un pippone atroce in una zona di campo chi gli gioca attorno fa il doppio della fatica, ci sono i facilitatori di gioco (Ibra è un esempio storico) e ci sono i giocatori che succhiano dalla squadra finendo poi per logorarsi dentro quando non riescono più ad incidere, rimane il fatto che quelli buoni tendono a non trovarsi con quelli "cattivi" col risultato che ci perde solo la squadra, in poche parole il risultato di tanta incompetenza e tanti mercati fatti giusto per prendere qualcuno sul momento, qualcuno che correggesse errori passati con errori futuri.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Sono i giocatori che fanno la squadra, ad esempio uno come Suso con Ibra non avrebbe mai giocato, stessa cosa Piottolek, così come credo che se un giocatore non vale la Champs difficilmente la giocherà mai o ci arriverà sul campo.
Prendi Rebic, che tipo di spalla si sarebbe trovato con il lampione polacco se avesse alzato il rendimento come poi ha fatto da gennaio in poi? se il polacco non fosse andato via? lo avremmo visto così dominante? purtroppo non ce n'è, rientra sempre nel discorso logico dei fatti, se hai un pippone atroce in una zona di campo chi gli gioca attorno fa il doppio della fatica, ci sono i facilitatori di gioco (Ibra è un esempio storico) e ci sono i giocatori che succhiano dalla squadra finendo poi per logorarsi dentro quando non riescono più ad incidere, rimane il fatto che quelli buoni tendono a non trovarsi con quelli "cattivi" col risultato che ci perde solo la squadra, in poche parole il risultato di tanta incompetenza e tanti mercati fatti giusto per prendere qualcuno sul momento, qualcuno che correggesse errori passati con errori futuri.

Perfetto. E pensare che c’era chi voleva che Pitalek giocasse con Ibra. Ma quando mai. Ma quando mai, ripeto. La cosa che mi fa rabbia è che ci sarà sempre gente che lo sopravvaluterà per via di quei sei mesi da miracolato.

Se fosse rimasto e avesse giocato titolare il Milan sexy che abbiamo visto non sarebbe mai esistito, anche perché proprio gli manca sia la tecnica che la velocità per giocare ai livelli che abbiamo tenuto nella seconda metà di stagione.

Djerry

New member
Reaction score
286
Secondo me quando tra 4/5 anni massimo sarà tornato in Polonia tutti avranno più chiaro il suo livello, o meglio, nessuno penserà più al suo folgorante 2018/2019 dicendo “non può essere così scarso, dai”.

Ah, comunque Petagna nel 2018/2019 ha segnato 16 goal con la Spal, che per me non valgono certamente meno dei 22 goal di Piatek, quasi metà dei quali segnati col Milan (che non sarà stato l’ira di Dio ma rispetto alla Spal era il Real Madrid).

Personalmente non do un giudizio né in un senso né nell'altro, cerco solo di capire il suo percorso.

Ed allora come unica certezza ho che non mi bevo la sciocchezza di Caressa che dopo un anno le difese avversarie si sono abituate al suo gioco, anche perché le sue tendenze non richiedevano certo uno scouting report di mesi e mesi per capirci qualcosa.

Anno di grazia? Crisi mentale? Brocco? Vale tutto, e per assurdo vale pure non la 18/19 come stagione della vita, ma la 19/20 come unica stagione storta del suo percorso.
Ma quei 20 e passa gol fatti in quel modo restano.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Veramente Piatek prima di giocare al Genoa, in Polonia finiva dietro in classifica marcatori a gente come Igor Angulo, che ha fatto 60 goal in 97 partite (media che Piatek in Polonia si sognava). Uno che a 23 anni, in un campionato meme per la sua scarsezza come quello polacco, segna meno di trentacinquenni a fine carriera da sempre mediocri, peraltro, può ben essere un brocco, e non sono certo i golletti sporadici in nazionale contro Israele e Macedonia a fare la differenza, secondo me.

Mamma mia, questo è il tuo thread :asd:

Io la penso come [MENTION=2170]Djerry[/MENTION] e [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION]

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,981
La sceneggiata di Verona col dito sulla bocca dopo una prodezza su rigore contro una neopromossa in 10 in effetti è indimenticabile.

Sto qua se la credeva proprio, eh. Era quella la cosa che mi dava più fastidio, non solo scarpone ma pure arrogante. Aveva davvero atteggiamenti da top player.

Poi andato via da noi ha fatto pure ironia sul fatto che cambiamo attaccanti ogni anno, come se dovessimo tenere dei cessi come lui o spendere 700 milioni di centrocampo per prendere Kroos, De Bruyne e Pogba così che anche un brocco come lui possa fare tanti tap in a porta vuota.

Anche quella esultanza da scemo..che la posso anche capire se stai segnando come una mitraglia, ma se dopo 4 mesi che se i a secco per un gol su rigore ti lanci ad esultare così ti rendi ridicolo...

Però me lo sono proprio gustato nelle sue ultime uscite con noi, in tutta la sua orripilante tecnica, incapace di ammaestrare perfino passaggi rasoterra, sempre giù a chiedere falli immaginari con quella faccia da *******...

Grande Paolo che ha capito subito che era un ce55o a pedali e l'ha cacciato via al primo che ci ha scucito la grana

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Personalmente non do un giudizio né in un senso né nell'altro, cerco solo di capire il suo percorso.

Ed allora come unica certezza ho che non mi bevo la sciocchezza di Caressa che dopo un anno le difese avversarie si sono abituate al suo gioco, anche perché le sue tendenze non richiedevano certo uno scouting report di mesi e mesi per capirci qualcosa.

Anno di grazia? Crisi mentale? Brocco? Vale tutto, e per assurdo vale pure non la 18/19 come stagione della vita, ma la 19/20 come unica stagione storta del suo percorso.
Ma quei 20 e passa gol fatti in quel modo restano.

É proprio qui che divergiamo, perché per me le stagioni da un goal ogni due partite in Polonia senza mai nemmeno avvicinarsi alla cima della classifica cannonieri valgono come “stagioni storte”, eccome, visto che parliamo di un campionato che vale forse la B italiana. Poi oh, sono punti di vista, ma per me un ventitreenne che in una farmer league come quella polacca segna meno di vecchi brocchi come Igor Angulo non si può certo dire abbia fatto stagioni positive o che giustifichino un impiego del calciatore in uno dei primi cinque campionati (figuriamoci in una squadra che deve andare in CL). Io perlomeno la vedo così.

Anche Igor Protti un anno fece tipo 24 goal in una Serie A molto più competitiva, anche Andrea Silenzi fu capocannoniere, tutti spariti poi. Ah, pure Marazzina fece oltre 20 goal se non ricordo male.

Anche quella esultanza da scemo..che la posso anche capire se stai segnando come una mitraglia, ma se dopo 4 mesi che se i a secco per un gol su rigore ti lanci ad esultare così ti rendi ridicolo...

Però me lo sono proprio gustato nelle sue ultime uscite con noi, in tutta la sua orripilante tecnica, incapace di ammaestrare perfino passaggi rasoterra, sempre giù a chiedere falli immaginari con quella faccia da *******...

Grande Paolo che ha capito subito che era un ce55o a pedali e l'ha cacciato via al primo che ci ha scucito la grana

Straquoto. Io ne ho visti passare, seguendo il Milan da molti decenni, ma l’unico che ricordo tecnicamente peggiore rispetto a Piotta era Blissett. Tolto il buon Luther non ricordo nessuno peggiore.
[MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION] parlava di Calloni, ma Calloni con noi aveva tenuto per anni una media di un goal ogni tre partite, se Piotta fosse rimasto avrebbe continuato sulla falsa riga di quest’anno, cioè un goal su azione ogni morte di Papa.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Perfetto. E pensare che c’era chi voleva che Pitalek giocasse con Ibra. Ma quando mai. Ma quando mai, ripeto. La cosa che mi fa rabbia è che ci sarà sempre gente che lo sopravvaluterà per via di quei sei mesi da miracolato.

Se fosse rimasto e avesse giocato titolare il Milan sexy che abbiamo visto non sarebbe mai esistito, anche perché proprio gli manca sia la tecnica che la velocità per giocare ai livelli che abbiamo tenuto nella seconda metà di stagione.

Ti sconsiglio di andare a leggere la sua pagina wiki allora :D

Djerry

New member
Reaction score
286
É proprio qui che divergiamo, perché per me le stagioni da un goal ogni due partite in Polonia senza mai nemmeno avvicinarsi alla cima della classifica cannonieri valgono come “stagioni storte”, eccome, visto che parliamo di un campionato che vale forse la B italiana.

Lewandowski ne fece 3 in meno prima di andare a Dortmund...

Se nasci polacco non è una colpa a prescindere dover fare il campionato polacco :lol:

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Lewandowski ne fece 3 in meno prima di andare a Dortmund...

Se nasci polacco non è una colpa a prescindere dover fare il campionato polacco :lol:

No ma è una colpa se in tale campionato segni meno di brocchi a fine carriera, secondo me. Poi Lewa ha dimostrato ciò che vale altrove, questo qui pure. Cioè boh, io sinceramente tra Petagna e lui prendo Petagna tutta la vita, la morte e la reincarnazione, poi ci stanno anche le opinioni diverse, ci mancherebbe.

Alto